23 Settembre 2016
Fastweb continua la sua corsa e annuncia quest'oggi 3 maggio i risultati finanziari dell'ultimo trimestre, il primo 2016, con 440 milioni di euro di fatturato (+3%) e numeri in crescita in tutti i comparti. Il residenziale rappresenta oltre metà del volume di affari, un rialzo del 3% anche in questo caso fino a 223 mln del fatturato, ma anche il business non è da meno: +2% e €171 mln. Particolarmente positivo l'andamento dei servizi come Cloud Computing, Security and Housing/Co-location, Managed services e Unified communication, cresciuti del 26%.
La clientela si è ampliata ulteriormente fino a raggiungere in questo primo trimestre 2016 i 2.241 milioni complessivi, ovvero 117 mila in più rispetto a 12 mesi fa (+6%). Una crescita guidata essenzialmente dal successo delle linee in fibra cosiddette di Ultra Broadband (fino a 100 Mbps), adesso utilizzate in 680 mila case italiane. Il potenziale è enorme, basti pensare che la rete in fibra raggiunge ad oggi 6.9 milioni di italiani (abitazioni e uffici) in 85 città del paese: non tutti questi sono clienti ma potrebbero diventarlo in futuro.
Per continuare su questa strada Fastweb ha messo sul piatto 154 milioni di euro d'investimenti dall'inizio dell'anno, 7 mln in più rispetto allo stesso periodo del 2015 e una cifra pari al 35% del fatturato complessivo. Si guarda quindi molto al futuro e si sfrutta il momento positivo per veicolare gli introiti verso uno sviluppo della rete: per i prossimi 4 anni sono previsti 500 mln d'investimenti e l'obiettivo è proprio l'espansione di connessioni a 100 e 200 Mega grazie alla tecnologia Vdsl.
Commenti
si parla di CASE, non PERSONE
Credo fosse proprio quello il punto del commento iniziale dell'altro utente :) Altri commercianti / prodotti non hanno valori così arbitrari ed eterogenei.
Fino a che gli operatori si ripareranno dietro la dicitura "fino a", credo che nessuno potrà fare niente.
da quello che ho capito anche nei comuni forniti (prevalentemente) da hera verrà attuato il progetto di enel
nella PA qualcosa che funziona c'è...
Esatto, è questo il problema! Ho aperto la segnalazione a fastweb ad ottobre, mi hanno risposto che i tempi di ripristino sono lunghi -.- .
Dopo 8 mesi ancora niente, una grossa presa per il c*lo.
Linea e centralina nuova Telecom, fastweb, purtroppo, non ha una cippa qua.
Infatti mi sa che è questo il VERO problema...
E circa 1% della popolazione per cui non mi sembra un grande risultato a metà 2016
nono spe... 2,1 se hai la 7 mega.. il minimo garantito dev essere per legge il 30% della banda dichiarata, quindi se hai una 20 almeno a 7 devi andare, e così via
Si lo capito ho letto che se non sei coperto con la fibra paghi anche 3 euro in piu,speriamo che i operatori cspiscono cosa voglio fare,domani chiedo per hag visto che il mio e vecchio ha wireles g non penso che dicono 100 mb e lasciano un hag con 54 mb massimo in wireless:)
A quando un upload più veloce?! -_-
pago 5 euro in più
Lo s...lo so, infatti il mio pc è collegato via cavo, non sono nuovo a tutto ciò... :-P
So bene che l'unico speed test a valore legale è quello da te menzionato ;-)
Scusa ma come fai ad avere Lepida come provider?
Mi trovo nella tua stessa situazione! Sai se sei in wholesale o sotto linea fastweb?
Forse è interleave
quasi...difronte!!!!! ;) ;)
aazzzz....!!!!!
Quindi tu paghi quei 3 euro in piu perche non sei "raggiunto" direttamente dalla fibra fastweb
permalosetto...
assolutamente
Lo speed tes t via cavo serve a te per capire se il problema è la connessione wifi e quindi il router o il telefono...
LoooooL
m1nK10l4!!! 0_o
Poi a casa hai una ADSL a 2MB xD
Lo sto per fare anche io 19 sei mesi poi 30,alla fine per 5 euro in piu da quanto pago ora ne vale la pena
si ho la joy e pago 32,27 euro al mese (joy+ultrafibra)
già, dovrebbe stare sotto i 20ms...
ma pork!!! :P
Per loro lo speedtest, è plausibile e riconosciuto solo sul loro portale, non li interessa il resto, anche se lo fai via cavo...
Io idem... -.- ...da luglio 2015 :(
Nell'arco della giornata, e sopratutto nel pomeriggio, la connessione cala drasticamente, quasi ad annullarsi...
Centinaia di telegonate all'assistenza, e stessa risposta, finchè non è inferiore a 2,1mbs (da contratto) non ci fanno una beatamata cippa 0_o
E stranamente ciò non avviene quando si è al telefono con loro...
Per fare il recesso senza addebito devi certificare il disservizio con nemesys https://www.misurainternet .it/ nemesys.php
ma quanto paghi?hai joy 100?
io ho un offerta del 2008 non ricordo come si chiama perchè ora hanno cambiato tutto,al epoca era 30 euro piu 5 per il telefono con sconti pago 25 per sempre
ho scritto sopra prima la mia fidanza poi adesso anche io quando viviamo insieme abbiamo avuto sempre fastweb fibra,lei perche era fissata con la qualità e nei primi anni 2000 scaricare andava forte:)a parte hag che fa schifo io subito messo un router anche per bypassare il limite dei tre ip al epoca per il nostro uso va bene(navigazione streaming giochi online ma di strategia,mia cognata che naviga e scarica anche di giorno dice che va bene lei sempre emule aperto e streaming full hd,abbiamo un offerta di 7 anni fa insieme al linea telefonica gratis(mai usato)solo 2 giorni in tutti questi anni senza linea per colpa di enel la cabina sotto al condominio bruciata,ora mi sto informando per aumentare la velocita e vedere che prezzi fanno
Come ti trovi con fastweb? Io bene fino a 2 giorni fa come puoi notare dai miei commenti..
Troppo tardi. Riqualifica fatta. Profilo passato da 17a a 12a. Portante agganciata 57/10... Peccato che vada solo a 30/10. Velocità garantite 35/5.7. Direi che per il download possa chiedere recesso senza penale perché non rispettano il minimo garantito. Comunque ho chiamato questa volta l'assistenza e hanno detto che faranno fare delle verifiche dai tecnici in centrale perché gli suonava strana sta cosa... Gli ho detto chiaramente che se non è cambiato nulla nel mezzo voglio navigare come prima.... O almeno che se aggangio 57/10 vada almeno a 55/10... La prima cosa a peggiorare è stata l'attenuazione.. Eppure la mia casa non si sposta... la distanza non è cambiata :)
veramente me lo hanno regalato,una mia amica la comprato per skygo ma avendo una villa grande non era contenta(non per colpa del modem,adsl 10mb in teoria)morale della favola passato a fibra 100 mb fastweb
Be, anche l'asus dsl-68u non mi sembra esattamente un "non top di gamma" :)
a pero non hai badato a spese hai puntato sul top:)io ho un asus dsl68u ma lo uso solo come router in cascata al hag fibra
Provare a cambiare presa, mettere uno splitter migliore (tipo il corelogic) e al limite cambiare modem sono tra le poche cose che l'utente dovrebbe controllare prima di chiamare l'operatore che poi di solito si limita ad abbassare la banda per non rialzarla più. A questo punto tanto vale prendersi un modem broadcom e variare autonomamente l'snr con valori maggiori di 100 ( abbassando un po' la banda) modo da non farlo fare all'operatore.
Hai qualche informazione su come sono messi in uk nel campo della robotica sia dal punto di vista lavorativo che tecnologico ?
Fai uno speed test collegato in ethernet. Hai 14gg di tempo per il recesso senza spese dopo devi pagare il costo di attivazione ed quello di trasferimento ovvero 160 euro mi pare...
Io odio te perché hai odio verso i poveri... Fai schifo...
beh in UK è facile trovare lavoro se sei laureato o se hai un po' di esperienza in qualche settore che va per la maggiore come, ad esempio, quello informatico. Il lavoro di cameriere, per quanto sia pur sempre un lavoro, è facilmente fattibile rispetto ad altri dove c'è bisogno di una maggiore specializzazione... Per questo vedo che c'è molta più concorrenza tra gli immigrati di paesi poco industrializzati nel fare certi lavori come il cameriere e di conseguenza la paga è molto inferiore. Ho degli amici totalmente ciucc1 ma laureati e che hanno imparato a fare un paio di cose e per questo hanno un posto di lavoro in UK molto ben renumerato, più del doppio di un contratto italiano metalmeccanico di quinto livello.
io sono passato da telecom a fastweb (sempre 20mb).. Non l'avessi mai fatto! va da schifo, se scarico l'aggiornamento di un app non riesco a guardare youtube, mentre prima avevo 3 dispositivi che guardavano streaming video e la connessione non faceva una piega -.- Spero sia solo un problema di router che distribuisce da schifo i pachetti dati..
Sono a 200 metri di altezza dal mare... e per quanto mi riguarda i paesini sperduti sono quelli con 1000 abitanti o meno.
Stai per caso parlando di infostrada?
Molto!
Grazie!