20 Maggio 2016
Aggiornamento 12/05
L'app è adesso disponibile per Android completamente rinnovata:
----------------------------------------------------------------------------------------------
L'applicazione ufficiale dedicata a tutti i clienti di 3 Italia subirà presto un profondo rinnovamento che andrà ad interessare tutti i principali sistemi operativi per mobile (Android, iOS, Windows Phone). In particolare, la nuova Area Clienti 3 verrà rilanciata con un'interfaccia molto più intuitiva, a forma di mosaico, per visualizzare con chiarezza e accedere con semplicità dalla Home Page ai servizi e alle informazioni più utili.
Tra le funzionalità che l'operatore ha ritenuto più utili per gli utenti troviamo la possibilità di effettuare ricariche tramite carta di credito o PayPal e gestire più SIM contemporaneamente. Inoltre, verrà introdotto un nuovo sistema di riconoscimento dello smartphone, suggerendo al cliente più di 4.000 guide per la configurazione di email, Wi-Fi, connettività hot-spot e smart alerting per essere avvisati quando ci si avvicina, ad esempio, alla scadenza dell’opzione e non si ha credito sufficiente per il rinnovo.
Per finire, non mancherà tutta una sezione dedicata ai social (Facebook, Twitter), al Grande Cinema 3, in modo ad accedere automatica alla propria card virtuale e sfogliare tra i vari film del catalogo. Sempre attraverso l’App, 3 Italia sarà in grado di gestire la documentazione cartacea – normalmente inviata tramite fax – sfruttando la fotocamera dello smartphone: il cliente scatta una foto del documento e lo invia come allegato di una mail al servizio clienti.
La nuova applicazione è attualmente in fase di test, il rilascio è previsto a breve.
Commenti
Per esempio se ti aumentano il canone "regalandoti" dei giga o chiamate in cambio... Io sono stato oggetto di una rimodulazione di Tre ma avevo una ricaricabile, non un abbonamento
sisi lo so, certo che il commesso quando gli ho chiesto la differenza fra la ricaricabile e l'abbonamento poteva accenarmelo....poi ripeto scemo io a non informarmi meglio !
Un esempio di possibile rimodulazione?? giusto per capire la probabilitá della cosa, sono sempre piú tentato di pagare la penale !! Grazie
Parte gli scherzi, dall'aggiornamento ha iniziato a funzionare oggi, esteticamente è molto meglio anche se per chi ha limiti o prepagate sicuramente un widget sarebbe più comodo che aprire tutte le volte l'app. (android offre la possibilità di settare i limiti per i dati, ma non per le chiamate)
Così hai più tab dove cliccare e riuscire ad arrivare su pagine
pianetatre a pagamento ..... tra un pò le prepagate saranno pagabili in
bitcoin
peccato che da me la tim prende male! l'unica è vodafone..ma non sta offrendo nulla di veramente ottimo..tim ha la young powered xl..che epr under 30 è il TOP
Da smartphone è veloce tenere i conti . Tim aspettami ahhaha
vabbe io ho attivato il servizio gratuito info soglie! rispetto al passato, in cui eri tu a decidere quando ricevere il mex (80%-90% etc)..adesso è tutto automatico..e mi pare non si possa cambiare! personalmente però, ancora il messaggio non l'ho mai ricevuto..sarà tarato per arrivare quando sei al 99,9% ;D;D
Basta rivolgersi a un negozio tre oppure chiamare il 133. Se non fai questo ti fregano al 100%
avendo la chiavetta con abbonamento sia che ne sai che non ne sai se parte un aggiornamento tempo 10 min finisci il 1GB che danno poi paghi oro e non puoi andare a controllare ogni 5 min le soglie . una notifica per avvertire non è chiedere troppo .
ahahha.. lo so bene il motivo! extra soglia x tutti e cash x tutti!
purtroppo avendo una tariffa da 1,25 euro/settimana, sono un pò più gentile con loro..e cerco di passare sopra a qualche cosa..con gli altri gestori, a 10 euro, al primo problema cambiavo! ;D
sicuramente non la consiglierei a parenti ed amici che non capiscono molto di telefonia..x me, aprire l'app una volta al giorno x controllare le soglie, non è un problema..ma a tante persone questo non va giù! quindi ai miei conoscenti consiglio sempre wind-vod-tim con tariffe mensili e prezzo fisso
Con la nuova versione ha iniziato a comparire questo messaggio al termine di ogni telefonata. Uso 3GWatchdog per monitorare il traffico, spulciando in rete pare che il messaggio si riferisca proprio a questi tipi di app... solo che non c'è possibilità di configurarle (almeno, non ne ho visto la possibilità su 3gw) inserendo i dati di login.
Qualcuno sa qualcosa in più o come eliminare il problema?
ma c'era già sta cosa
anche a voi ha sballato le soglie?
mi ritrovo con widget 3 pro che mi indica le soglie corrette e l'app ufficiale che me le sbaglia.. ho 2 promo combinate e la superinternet mi da come residui 300 MB contro i 2 e passa giga delle soglie del widget
Solo , ha detto poco . Il motivo secondo te ?
Le soglie , eeeh , non sono l'unico vedo . Lettera di disdetta fatta . Andassero a morire.
COSA CAVOLO É QUESTA ICONA DELLA APP 3 ??? Mi son preso un virus? Che roba é?!?!? Panico totale.
Cmq che sappia io, quasi tutte le compagnie hanno una penale in caso di disdetta anticipata...
Mi lamentavo del fatto che su tablet l'interfaccia non hira in orizzontale. :D
Sei il 3° che me lo fa notare. Forse davvero ho scritto proprio male
Si chiamali o vai in un centro 3 direttamente.
contatta su twitter la tre, ti fai chiamare e risolvi il problema...
mi spiace! a me funziona tutto correttamen...D'OH!
Secondo me non hai capito qual'è il "mio" problema.
Ma lasciamo perdere.
Grazie per aver risposto al mio post.
Le farò sapere.
Sai come si attiva? Grazie.
Meno male, era orrenda
ho fatto anche da "beta tester", ma sinceramente questa nuova veste dell'app non mi fa né caldo né freddo, anche quella di prima mi andava bene tanto devo solo vedere le soglie e le eventuali offerte
No! Ma che hai questo problema! Sembri quelli che si lamentano della politica ma continua a votare forza italia. O ti lamenti della cosa e la presenti a chi ha causato il problema, o non ti lamentare proprio!
widget 3
Devo segnalare di fare l'app che giri anche in landscape???
Ma sul serio? Dai...
Come si chiama?
Sì, esiste. Solo se rimoduleranno unilateralmente la tua tariffa potrai cambiare senza pensale.
Il problema sono le soglie
Videochiamate classiche no, quelli sotto rete dati dipende da quanti gb hai a disposizione.
Segnalalo e verrà risolto!
Se ti riferisci alla storia dei soldi che spariscono dal credito 3 basta attivare il blocco dei servizi(barring) altrimenti non ne esci piu'.
Vengono conteggiati entrambi, cioè il totale, sia in download che upload, mi sembra ovvio. Infatti se vai nelle impostazioni e desideri reimpostare l'utilizzo dei dati, noterai che i valori annessi sono sia in upload che download in cui poi, sommandoli, danno il totale.
Ed a me non funziona ad m9nkhia, funziona veramente correttamente, meglio dei contatori della Tre in questo caso
uso anche io 3g watchdog, ma fuziona a catso e non capisco da cosa possa dipendere. Inoltre nelle soglie che ti forniscono i vari operatori, vengono conteggiati solo i mega in download oppure anche quelli dell'upload?
No no, mi lamentavo per la rotazione (vedi sotto).
Colpa mia. Non ho specificato bene,
PS.: "anche se come grafica e layout non è che sia sta gran cosa".
Sbaglio o manca ancora il widget???
Meditate gente..........Meditate...
una volta su due, quando apri l'app, "sistema momentaneamente non disponibile, invitiamo a riprovare più tardi"..
Non ho più un tablet da un pezzo, ma sul mio S6 resta forzatamente in portrait. Dal tuo screen sembrava che la lamentela fosse rivolta al mancato caricamento dei dati.
"Tra le funzionalità che l'operatore ha ritenuto più utili per gli utenti troviamo la possibilità di effettuare ricariche tramite carta di credito o PayPal"
e ti pareva :D hihhihi
Io a gennaio ho fatto l'errore di passare a tre con un abbonamento (addebito diretto sul conto corrente degli 8 euro ogni 4 settimane, non con telefono incluso), nessuno mi aveva detto dei 59 euro di penale da pagare nel caso di disdetta anticipata (scemo io che non mi sono informato!).
Esiste un modo per cambiare operatore senza pagare questa penale??? L'offerta é veramente buona, ma 3 (almeno dalle mie parti) non prende veramente MAI!!
Perchè sul tuo tablet l'interfaccia gira in landscape???
o_O
Forse mi sono spiegato male.
Il problema è che non gira, non che erano in aggiornamento i dati. Quelli si sono aggiornati, ma l'app funziona solo in verticale (e ti costringe a tenere il tablet in verticale e pure dal lato sbagliato, visto che non va sotto-sopra)
mettendo lo sfondo trasparente del widget diciamo che non è brutta....
Ah e quante volte è successo questo? Ho perso il conto (f5)
usa infocosti3
e se il problema fosse nel tuo tablet?
Guarda funziona benissimo ultimamente:
- collegato al wifi consumo dati 52MB
- collegato alla rete cellulare stesso momento consumo dati 43MB
Viva la coerenza