Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Facebook introduce una modalità di ricerca dei Live Video e porta i Codici QR nell'avatar di Messenger

08 Aprile 2016 12

Dopo aver completato la diffusione di Facebook Live su tutte le piattaforme negli scorsi giorni, il team di sviluppo del celebre social network è al lavoro per introdurre nuove funzionalità che mettano i video sempre più al centro dell'esperienza utente della propria piattaforma.

Per questo motivo, a partire dalle prossime versioni dell'app dedicata ai dispositivi Android e iOS, i Live Video dedicati agli argomenti di tendenza verranno visualizzati quando si effettuerà la ricerca di un argomento o un nome particolare; una nuova icona segnalerà la presenza di un Live Video in corso e renderà molto più semplice accedervi in pochi tap.

I Live Video avranno anche un tab dedicato a disposizione, come è possibile vedere dai primi screen pubblicati da Facebook. Sembra infatti che, a partire dalle prossime versioni, verrà definitivamente eliminato il tab della chat, attualmente funzionante come collegamento all'app di Messenger, che verrà sostituito da uno dedicato esclusivamente ai filmati, dal quale, a sua volta, sarà possibile accedere ai canali e ai video live più popolari.


Ovviamente sono presenti delle novità anche per Messenger, il quale si trasforma ad ogni aggiornamento in un'app di messaggistica stand alone sempre più completa. Questa volta arriva la possibilità di impostare uno username direttamente dall'interno dell'applicazione.

Per poter raggiungere un contatto sarà quindi possibile digitare l'indirizzo m.me/username (dove al posto di username bisogna inserire quello del contatto) all'interno di un browser web qualsiasi, mentre se si vuole aggiungere una persona incontrata di persona, o comunque senza dover utilizzare un browser, si potrà utilizzare la nuova funzione che permette di scansionare il codice QR del contatto. Il nuovo codice verrà visualizzato come un anello collocato attorno alla propria immagine profilo e sarà quindi rapidamente accessibile senza dover consultare tab specifici.


Queste e altre novità sono in fase di rilascio in questi giorni e dovrebbero cominciare ad apparire disponibili già a partire da oggi.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ilsolitario

#commentimemorabili

Babi

O avaried?

Babi

Prima c'è qualcuno che si lamenta xchè la notizia è vecchia di un giorno poi c'è qualcun altro che si lamenta xchè è troppo presto...fffff che pazienza che ci vuole...
Lamentarsi è sempre facile.

ilsolitario

già.. anch'io dovrò fare così.

1AC

si anche io, meglio sotto wifi altrimenti con mio misero piano da 2gb...

ilsolitario

sono solo curioso di provarla, per vedere come funziona.

1AC

ancora zero, per molti però è disponibile a quanto pare

totò

era bello quando nella ricerca potevi cercare anche i post pubblicati dagli amici , era comodo quando volevi ricercare qualcosa che qualcuno aveva postato

Giovanni Rito Russo

su nexus 5 di mia moglie e su htc one m9 di mio fratello la funzione è attiva, quindi non credo sia questione di italia o meno. a loro va

ilsolitario

la funzione live in italia ancora non è attiva, non vedo perché pubblicare questi articoli, mah..

TheRealTommy

Cit. Telegram...

Giovanni Rito Russo

ma è possibile che sia su un iphone 5 che su un s7 edge l'app facebook non mi porta icona del facebook live? eppure una 10na di gg fa su iphone icona c'era poi scomparsa misteriosamente e non capisco il motivo.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città