Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Facebook resta il social preferito dagli under 35, ma Snapchat è il più "giovane"

03 Aprile 2016 110

Negli ultimi anni chi osserva il mondo dei social network avrà notato la progressiva trasformazione dell'utenza di Facebook in un pubblico sempre più "adulto": mentre agli albori era un lido privato per i più giovani, man mano il social network ha iniziato ad accogliere i profili personali di genitori e nonni. La domanda che molti si pongono, soprattutto gli azionisti di Facecook, è se l'utenza giovanile abbia trovato un nuovo approdo o sia rimasta fedele al vecchio brand.

L'ultimo report di comScore rivela che i "millennials" americani (dai 18 ai 34 anni) ancora preferiscono di gran lunga Facebook a tutti gli altri social network, sia in termini di penetrazione che in termini di coinvolgimento: quasi il 100% degli under 35 ha un profilo Facebook e spende in media più di 17 ore al mese sul sito.

Numeri neanche lontanamente raggiunti dai due principali competitor, secondo alcuni la nuova patria online dei più giovani: Snapchat raggiunge meno del 40% degli under 35 e li intrattiene per meno di 7 ore al mese, Instagram sta su due cellulari su tre tra i più giovani, ma foto e video non intrattengono per più di 7 ore al mese.


Ma se da un lato i dati confermano che i più giovani sono ancora iscritti a Facebook e ci spendono ancora tanto tempo, i dati sulla composizione demografica eleggono Snapchat a social "esclusivo" tra gli utenti dai 18 ai 24 anni: quasi il 50% dei suoi utenti ha infatti meno di 25 anni, il 76% ne ha meno di 35 e la popolarità tra i banchi dei college sta crescendo! La composizione di Facebook appare molto simile a quella di LinkedIn, storicamente considerato un social per i più adulti poiché legato al mondo del lavoro.



110

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dany

Mi hai aperto la memoria lol

Chirurgo Plastico

Si ma x qllo cè già telegram.
A me snapchat non piace x nulla

bldnx

Sì io lo so, l'utente medio no :)

RESET!™

Davvero?

stuck_788

snapchat, l'app piu inutile della storia...percio' non mi sorprende il successo che sta avendo, specie tra i piu giovani

Desmond Hume

Capirai fai una foto dal telefono

tarantula

FB ovvero come schedarsi da soli.

Yari da Novara

eri più giovane... =D

Horatio

Sei il top del top topper

supermariolino87

Io tornerei ai piccioni viaggiatori...

supermariolino87

"sia in termini di penetrazione che in termini di coinvolgimento" WTF?
"LinkedIn, storicamente considerato un social per i più adulti" HOT?

Alessandro

io ne ho 12 più di te. Rosico abbbestia ecco!!!
Anche se poi, a pensarci bene, tr0mb4vo molto più negli anni 90 che oggi auhauhauhauhauh

Doc

se hai la foto phaiga con giacca e camicia, sei un bel ragazzetto e hai una buona posizione lavorativa si...

Ah aspè, in quel caso rimorchi ovunque... :D

Doc

in termini di penetrazione era meglio qualche anno fa, si penetrava molto più facilmente...

J.D.

Brividi lungo la schiena ahahah Che meraviglia, mi sento nostalgico

ilsolitario

snapchat e telegram di sicuro.

ilsolitario

mah .. io uso facebook .. dai 200 che avevo ne sono rimasti 20 .. lo uso perché è comodo, punto, in quanto a snapchat non ne parliamo .. app inutile come in fondo telegram.

Topper

l'H è muta quindi hai fatto bene ad aggiungerla ha tuo piacimentho

Topper

Ti ho appena inviato un altro TRILLO

Topper

Ti ho appena inviato un TRILLO

Alessandro

Seconda ipotesi

Powerbit

Se sei un dirigente con i money, vedi quante segretarie becchi!

Adriano

Beh relativamente, comunque quando vai in esplora non è che siano sempre foto pertinenti a quel che ti piace. Non puoi trovare gente da seguire che a sua volta segue solo quello che piace a te

Manny Calavera

Infatti non l'avrei mai creato se non fosse stato per l'università, ho dovuto farlo per forza se no mi perdevo tutto il materiale che la classe pubblicava solo ed esclusivamente lì (Dropbox e simili manco sapevano cosa fossero).

veritiero

cancellarsi? Sai basta non aprirlo e il gioco è fatto

Manny Calavera

Purtroppo tutti i contatti che avevo su Facebook li conoscevo anche nella vita reale, non ho mai accettato amicizie da sconosciuti. E quelle cose me le dicevano dal vivo. Da quando ho cancellato Facebook ho cancellato anche loro dalla mia vita. :-)

BrooklynBouncer

Oppure installare un emulatore android, snapchat e premere Stamp.
Easy :D

CAIO MARI

No mi dispiace, non avendo mai avuto problemi di rottura e caduta dei dispositivi (laptop,tablet e telefoni) sia Apple che non Apple, non mi sono mai informato a riguardo
Se mi succedesse farei la stessa domanda ;)

stei21

dipende dalle persone che segui

JackStrambo

Ah vero, ormai il numero di like è equivalente alla fighezza delle persone. Fortuna che da queste cose puoi fare una cernita delle persone da conoscere e quelle da evitare.

Gangster

pieno di cagne però

Manny Calavera

La userebbero comunque, ormai le ragazzine inviano foto nude pure agli sconosciuti, senza preoccuparsi del fatto che poi magari faranno il giro del mondo.

Manny Calavera

Io ho 10 anni più di te e ti capisco perfettamente...

Manny Calavera

Ti assicuro che ne conosco... soprattutto le ragazze! Anche se sono fidanzate e non mi cagano di striscio a volte fanno storie tipo "ma come mai non metti mai mi piace alle mie foto?" oppure "perché hai messo mi piace a quella e non a me?".

Ricky

Certo, il successo di quest'app è che i ragazzini si sentano sicuri che non ci siano altri sistemi di acquisizione, se solo lo sapessero tutti smetterebbero di usarla

Ricky

Anch'io non capisco come si usa, ma forse è perché non abbiamo contatti che lo usano, se avessi già contatti in lista penso serva solo a mandarsi foto e video che si autodistruggano

Ratchet

"sia in termini di penetrazione..."

Juabalalalala

La maggior parte dei commentatori parla di non saperlo usare, poi vedi che son gli stessi che si lamentano che è pieno di bèoti che continuano a preferire telegram a whatsapp.
La coerenza con se stessi è ancora sconosciuta

Juabalalalala

Che ci vuole ad usarlo? Funziona tutto su swipe, parlate tanto di utenza bèota per chi non passa a telegram e poi vi perdete su snapchat

Rick Deckard

Mah.. Dipende più da quanti condividono visto che in realtà non vedi tutte le notizie nella home ma solo quelli che l'algoritmo ti propone.. Non è un feed RSS

bldnx

La qualità dipende esclusivamente dalle pagine che segui, c'è di tutto

JackStrambo

iRiparo. Scusa ho riso.

JackStrambo

Ehm, no questa è fantascienza. La penso come te, però le persone non si arrabbiano se non metti mi piace.

Rick Deckard

Si, come quantità si, come qualità delle notizie lasciamo perdere

Nicola Giacetti

Idem...!!!! Mi sa che non siamo i soli

Mattia Cristofaro

dai argomenta il mio rosicamento :D

bldnx

rosicone

bldnx

Ma che gente hai intorno?

Mattia Cristofaro

Grazie a Facebook sono diventato asociale, ma non perchè non ci si vede più... Ma perchè ho scoperto tutta l'ignoranza della gente. Fai una critica, al posto di argomentare ti rispondono scrivendo "rosicone", perchè tanto non sono famoso, quindi #jesuischarlie a cosa è servito? A niente, moda - seguire la massa - ti fai gli autoscatti? E perchè non posso farli anche io? Da li inizia tutto... Poi ci sono altri 1000 motivi ma non sto ad elencarli. Poi sul fatto che ti guardano come un alieno hai proprio ragione, sembrano obbligati a starci su FB, se no non vivono. (Ah, ho solo 18 anni)

eric

....a me facebook serve solo per ricordarmi i compleanni degli amici e parenti ;)

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città