Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

GoPro annuncia l'acquisizione di Slice e Replay per migliorare la sua app

01 Marzo 2016 4

GoPro è sempre al lavoro per migliorare la qualità della sua applicazione mobile dedicata alla gestione delle sue action cam. Le prossime novità potrebbero essere veramente interessanti, dal momento che la società si avvarrà delle conoscenze messe a disposizione dalle due realtà recentemente acquisite, vale a dire Slice e Replay, due celebri app del mondo mobile.

Grazie a Slice sarà possibile migliorare il video editing dell'app GoPro, mentre Replay metterà a disposizione i suoi algoritmi dedicati alla creazione di lavori multimediali che combinano foto e video, assieme ad effetti di transizione e colonne sonore. L'aggiornamento dell'app GoPro dovrebbe arrivare nel corso del 2016, anche se non sono note le tempistiche con le quali verranno introdotte tutte queste novità. Nicholas Woodman, CEO di GoPro, ha commentato l'acquisizione affermando che:

Slice, Replay e GoPro si combineranno insieme per offrire la più veloce e divertente esperienza di editing da mobile. Siamo convinti che la maggior accessibilità, efficienza e immediatezza del mondo mobile lo renderanno la piattaforma di editing predominante in futuro.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AndreaTalmeco

Qualcuno potrebbe spiegarmi il senso di presentare la GoPro Hero 5 ad Ottobre 2016, nel momento peggiore della società californiana (sia in termini di vendite che economico) e soprattutto quando la concorrenza avanza spietatamente?
Solitamente lanciava un nuovo modello per poi presentare l'anno successivo la versione "+"; bisognava attendere altri 12 mesi per avere un modello completamente rinnovato.
Il suo prodotto di punta è uscito nel Settembre 2014, come è possibile bisognerà attendere oltre due anni?
Non riesco a capire, spero solo sia infondate queste voci...
Ho atteso Ottobre 2015 per un nuovo modello, mi sarei accontentato anche di una Hero 4+, ma non è uscito nulla.
Si è poi parlato di Aprile 2016 (19 mesi dopo la Hero 4 Black), adesso si parla di Ottobre 2016, 25 mesi di attesa.
Mi auguro che questi rumor siano fasulli, altrimenti GoPro è destinata a fallire: l'ultimo trimestre ha annunciato che il 2016 sarà il suo annus orribilis; qualora dovessero presentare l'action cam ad Ottobre dopo che si è concluso il periodo estivo, il quale per stessa ammissione di GoPro è redditizio per il suo Business quanto le festività natalizie, sono sicuro che non andranno molto lontani.

Torto

Gopro deve sbrigarsi perchè la sua egemonia sta pian piano calando.. Puntare sull'app mobile è la cosa migliore che possono fare dopo ovviamente aumentare l'autonomia dei suoi prodotti

capitanouncino

Ma che schifo GoPro? Una copia cinese della fantasticaex Cam?

DangerNet

Credo che sia Splice il nome dell'app..

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città