Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Anche McDonald's si prepara a trasformare il box Happy Meal in un visore VR

01 Marzo 2016 48

Dopo aver visto l'interessante concept proposto da Coca Cola, un altro grande brand mondiale del settore dell'alimentazione muove i primi passi in questo campo. Parliamo di McDonald's e del suo nuovo Happy Googles, un visore VR in stile Google Cardboard realizzato grazie alla trasformazione del celebre box Happy Meal.

Rispetto al concept proposto da Coca Cola, la soluzione di McDonald's è già realtà, dal momento che fa parte di un progetto pilota lanciato in Svezia che prevede la distribuzione di 3500 visori tra il 5 e il 12 marzo. Il progetto svedese è legato ad una campagna di sensibilizzazione contro gli incidenti sulla neve causati da un comportamento poco attento in montagna; assieme agli Happy Googles è stato realizzato un gioco VR che consente ai bambini di imparare, in maniera divertente, quali sono i principali rischi sulla neve, sopratutto in presenza di forti pendenze.

Vi lasciamo al filmato che introduce i nuovi Happy Googles, ricordandovi che potete trovare maggiori dettagli consultando la pagina ufficiale che McDonald's ha aperto per l'occasione.


48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mirko

Ma in Italia?

michi17

mamma mia che discorsi.... che gente...

billkillusconi2014

Anche. . Sempre meglio del pupazzetto made in China..

michi17

sui concetti sono d'accordo, ma non capisco perchè chi non ci va mai o quasi mai come te sente questo bisogno impellente di comunicarlo al mondo ad ogni occasione possibile... peggio dei vegani siete

michi17

gran parte del problema per cui non riescono a farlo è che ci sono beoni come te che dopo dicono "ma perchè devo andare in una catena se c è il pizzaiolo sotto casa mia che la fa buona uguale e costa meno"

michi17

mh con la salsina del McChicken che ti cola sul muso.. fanno il 4D

Danny #Mainagioia Leopardi

Mah, andarci spesso anche no

Sagitt

Generalmente conviene andare lì e prendere determinate cose... Io ci vado spesso la sera quando tutto è chiuso.. Prendo giusto qualche crocchetta di pollo o cose così.. Però devo ammettere che il mcafe è ben fatto invece p, non sembra quasi di essere al mc

Sagitt

Fratelli la bufala, rossopomodoro.. Poi ce ne sono altre locali

billkillusconi2014

Ecco ad esempio prodotti nostrani

billkillusconi2014

Se il ninnolo è fatto in italia.. lavoriamo noi.. se invece diamo delle robacce cinese fai un favore a loro..

R4nd0mH3r0

Guardati, se non l'hai mai fatto, il film supersize me.
Cmq concordo, anche a me, piace il Mc Donalds, pur essendo ben cosciente dello schifo che ci mettono dentro. Per fortuna non ne ho a portata di mano, altrimenti sarei da loro un giorno si e l'altro pure. Il terzo sono in ospedale a farmi una lavanda gastrica. Ad Amesterdam ho provato anche il Kentucky Fried Chicken... stesso discorso.

scrofalo

Così posso entrare in una mac e ordinare un happy meal, cestinarlo immediatamente e infine uscire col visore :D

scrofalo

Dalle mie parti l'hanno fatta chiudere (la finanza) dopo un'incursione in cui hanno beccato alcuni lavoratori in nero. Proprio una catena ALL'ITALIANA !

Rieducational Channel

Negli USA un paio di Beretta.

Antsm90

Vabbè che c'entra, è un giochino omaggio per bambini (bhe, questo anche per adulti), e come tutti i giochini serve giusto per divertirsi un po' quei 5 minuti e via

Ciuz

ah boh, ok.

fedefigo92

Io preferisco il burger king...mcdonald è troppo chimico e la carne dei panini sembra carne di scarto

fedefigo92

Rossopomodoro

Antsm90

Una bella soppressata come sorpresa dell'Happy Pizza :)

Antsm90

Ho controllato.
In pratica all'interno dell'happy meal c'è uno scatolotto in cui inserire lo smartphone e che è già provvisto di lenti.
Dopodichè, per motivi che ignoro, devi prendere lo scatolone dell'happy meal (o stamparti il pdf dal sito), ripiegarlo ed in seguito infilarci lo scatolotto di cui parlavo prima.

Andrej Peribar

Direi che "catena" e "artigianale" coesistono solo nei proclami marketing. :)

Ciuz

anche io ho avuto la stessa sensazione (e per questo ho rivisto il video e sono andato sul sito e scaricato il materiale) ma no, non c'è la lente. Se rivedi il video ti accorgi che è tutto cartone ripiegato e non viene inserita la lente da nessuna parte e se poi vai sul sito ne hai la certezza.

Martin #CapoPotato

Fast food implica fast VR?? Ahah

Antsm90

Vai al minuto 00:20, se guardi bene il box che inserisce all'interno della "maschera" di cartone ha dei riflessi dove dovrebbero esserci i buchi, segno che in quel punto ci son dei pezzi di vetro/plexiglass, ovvero le lenti che permettono il funzionamento della cardboard (anche perchè senza di esse non riusciresti a mettere a fuoco lo schermo dello smartphone)

al404

cosa dovrebbero regalare un piccolo mandolino o carretto siciliano in miniatura

billkillusconi2014

Ma possibile mai.. siamo il paese delle pizzerie e nessuno riesce a creare una start-up di catene di pizzerie artigianali di spunto internazionale con un brand italiano e crei un menu tipo happy pizza dove invece di regalare accozzaglia cinese si regalino prodotti tipici italiani o è un utopia realizzare questa cosa??

Danny #Mainagioia Leopardi

Ma ci credo: se non sei per niente abituato a quel sapore (o quando lo riprovi dopo tanto tempo) ti rendi subito conto che è robaccia.
Ma i bambini no, ecco perché dico di tenerli lontani.
Io anni fa riuscivo a mangiare 4 super panini di fila senza stare male: il solo panino non ti sazia mai (ma non sono mai mai stato un frequentatore abituale però mi piaceva il sapore... eccome!).
Incredibile, oggi per me uno è anche troppo :D

Antsm90

Bho, i gusti son gusti, ma proprio a livello di sapore non riesco a mangiare gli hamburger del Mc (vero che ho provato solo quelli normali ed il Crispy McBacon per poi rifiutarmi categoricamente di rimettere piede in quel posto, però almeno quei 2 sapevano di robaccia industriale marinata nell'amuchina...)

Sterock77

Salverà il mondo !

Ciuz

e mi sa che hai visto male. Non ci sono lenti nè si vedono dal video. Ma se vuoi avere conferma vai sul sito da cui peraltro ti puoi anche scaricare la cardboard da stamparti

Danny #Mainagioia Leopardi

Moda... chiamalo così ma il mc sta da 30anni circa...
Per quanto riguarda le paninerie se è per questo ci sta il panificio sotto casa con pane fresco di Altamura che ti prepara robe che sono la fine del mondo, altro che fast food.
Ma è un altro discorso: il Mc fornisce prodotti al gusto eccezionali, soprattutto per i bambini. E' per questo che i bimbi/ragazzi dovrebbero evitarlo come la peste.

Danny #Mainagioia Leopardi

Nessuno ha la diffusione capillare che ha il Mc e cmq la roba lì, al gusto, è certamente buona.
Poi ok, appena finito di mangiare hai un alito che arrostirebbe un bue e fai rutti da primato ma durante il pasto hai goduto.
L'hamburger di qualità superiore non fa godere così proprio perché è di qualità superiore (regala altri piaceri) ;)

Antsm90

Così vedremo orde di bambini uscire dal Mc con la faccia unta e fritta (però l'idea è buona, costa come una cardboard fatta arrivare dalla cina alla fine)

Antsm90

Dal video si vedono chiaramente le lenti

Antsm90

Dire che le schifezze del Mc sono buone è un po' forte come affermazione...
Soprattutto ora che si trovano hamburgerie con una qualità di spanne superiore praticamente ovunque (o anche altri fast food concorrenti ma decisamente migliori, come il Fuddruckers)

Simone Vinci

perchè è la moda dei "Ciovani"

pur sapendo che ci sono paninerie migliori e più qualitative come il seven e il food loro andranno sempre al mc, nonostante i panini puzzino di plastina e la qualità lasci a desiderare.

Danny #Mainagioia Leopardi

McDonald's: un lusso che concedo al mio stomaco una volta l'anno... ed è anche troppo :D
Mi chiedo come faccia certa gente a sfondarsi di quelle porcherie che sono sì buone ma i cui effetti sono immediati: già mentre mangi senti lo stomaco gridare pietà e percepisci i tuoi enzimi ardere meglio di Giordano Bruno.
Salvate i bambini per favore dalle salse, dallo strutto e dall'agrodolce "chimico"...

Ciuz

senza lenti mi sembra una c......ta!

dicolamiasisi

io lo ammo

dicolamiasisi

non so come ha fatto a vivere finora senza

YouNeedMe

Già sul portare i bimbi al Mc ci si può scannare per ore, dico solo questo: Lasciate che le confezioni si trasformino in macchinine, robottini, casette o quello che vi pare. Durante la loro vita di tempo passato a rincojonirsi davanti ad un display ne passeranno in abbondanza, sia nel tempo libero che a lavoro. Almeno lasciategli costruire qualcosa durante l'infanzia e non rendeteli già precocemente delle scatole vuote capaci solo di usufruire di contenuti piuttosto che crearli con la propria fantasia.

TheFluxter

Il nano malefico potrebbe dire il vero!

a'ndre 'ci

l'unica cosa aperta sono le patatine.. e di olio non ne perdono dalle mie esperienze di happy meal xD

ciro

l'interno a causa del cibo

a'ndre 'ci

la scatola? a meno che non ci metti le mani unte sopra.. direi di no..

Carl By Carl

Ma è una cosa STUPENDA

Köksal Baba

Sarà unto e bisunto ...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città