Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Facebook rende disponibili gli articoli instant a tutti gli editori

18 Febbraio 2016 5

Attraverso i suoi canali ufficiali, Facebook ha annunciato che il 12 aprile, in occasione della conferenza annuale F8, renderà disponibili gli articoli Instant per tutti gli editori del web.

Per chi non fosse familiare con la questione, si tratta di un'iniziativa che permette agli editori di pubblicare articoli che presentano dei tempi di caricamento praticamente istantanei e che vengono visualizzati all'interno dell'app mobile di Facebook, sia su Android che su iOS, senza che sia necessario abbandonarla. Se siete frequentatori abituali di Facebook avrete notato che alcuni articoli sono contrassegnati da una piccola icona a forma di fulmine; bene, questa icona indica la presenza di un articolo Instant.

Le pubblicazioni effettuate tramite articolo Instant permetteranno all'editore di trattenere il 100% dei ricavi derivanti dagli ads gestiti autonomamente, mentre le pubblicazioni più piccole potranno decidere di affidare a Facebook la gestione degli spazi pubblicitari, anche se in questo caso verrà incassato il 70% dei ricavi generati, mentre il 30% sarà destinato al celebre social network.

Stando a quanto dichiarato da Josh Roberts, product manager degli Instant Articles, gli utenti sono più propensi alla lettura di articoli Instant e la loro diffusione permetterà a sempre più testate di diffondersi anche in quei mercati nei quali la connettività è limitata o di scarsa qualità. Non solo maggiore facilità di lettura, ma anche una più ampia visibilità, dal momento che lo stesso Roberts sottolinea come le ricerche svolte in questi mesi abbiano indicato una maggior propensione alla condivisione di questi articoli da parte degli utenti.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bischeraccio

sì, è vero, ed è anche comodo non uscire dall'applicazione.

snke

no anche a me a volte lo fa...e le gif ci mette una vita se rimango per un po' a scrollare nella timeline

Enzo

Ma solo a me da un paio di giorni non carica le immagini ??? È davvero fastidioso per quel poco che lo uso ....

Francesco

è più veloce ad aprire e a tornare indietro

Bischeraccio

Ho già letto qualche articolo instant, a me cambia poco

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città