Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Le produzioni originali di YouTube Red arriveranno il 10 febbraio

04 Febbraio 2016 13

Verso dicembre hanno cominciato a circolare i primi rumor relativi all'interesse di YouTube al realizzare produzioni e contenuti originali da distribuire in esclusiva attraverso il servizio a pagamento YouTube Red.

Oggi arriva la conferma ufficiale di questi rumor attraverso un post sul blog ufficiale di YouTube che annuncia l'arrivo di 4 produzioni esclusive a partire dal 10 febbraio. Nonostante YouTube Red sia attivo, per il momento, esclusivamente negli Stati Uniti, gli utenti di tutto il mondo potranno accedere a questi contenuti esclusivi acquistandoli separatamente su YouTube o su Google Play Store, in base a quelle che saranno le scelte per ogni mercato. L'unica differenza riguarda le tempistiche, dal momento che gli episodi di ogni serie saranno disponibili solo con 24 ore di ritardo, mentre bisognerà attendere ben 1 mese per i film.

Detto ciò, i primi 4 contenuti definiti Red Originals saranno A Trip to Unicorn Island, Dance Camp, Lazer Team e Scare PewDiePie, rispettivamente un documentario, un musical, una commedia e una commedia horror. Come è facile capire dai titoli, con questa prima ondata YouTube punta principalmente su produzioni estremamente legate ai più famosi youtubers, in grado di catalizzare un bacino di utenti immensamente più esteso di quello a disposizione di Netflix o altri servizi


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fez Vrasta

Eh sì immagino che PewDiePie sappia incalanare molti più spettatori che Kevin Spacey...

Fabyo

Ed è una roba veramente triste!! Vuol dire che il livello medio di intelligenza è veramente basso! E alla fine purtroppo ci rimettiamo tutti, perché le esclusività davvero sono un cancro!

Andrej Peribar

Il punto è esattamente quello, il pubblico sembra orientato a percepire le esclusive come un valore aggiunto.

Fabyo

Come possiamo sperare in una svolta sulle esclusive se stanno inculcando nella testa dei bimbi di oggi che siano una cosa buona e giusta?!? Diritti, esclusive, dovrebbero sparire dalla faccia della terra! Il problema è che in questo modo sarebbero costretti a lavorare seriamente, e non ne sono capaci.

Maurizio Mugelli

le esclusive dipendono dal fatto che i detentori del prodotto non vendono direttamente sul tuo specifico mercato ma preferiscono affidarsi a qualcuno che gia' opera in loco per comodita'' - considerando quanto i costi di distribuzione crollano con lo streaming rispetto ai media tradizionali penso andranno a sparire col tempo, piu' pratico fare in proprio e prendere tutti i guadagni, non soltanto quelli di cessione della licenza.
pero' se ci pensi questo porta a piu' frammentazione, non meno.

Andrej Peribar

Io parlavo di esclusive, non di prodotti originali.

Produrre prodotti originali potrebbe essere un modo di guadagnare, costringerti a fare 10 abbonamenti per vederli perchè vuoi l'esclusiva (già a tempo sarebbe accettabile) resta copia della vecchia mentalità da parte dei big.

Sarebbe interessante avere una svolta, compro la Apple tv (esempio) che ha accordi con tutti pago l'abbonamento e poi vengono divisi tra loro i proventi dei diritti,

Così a me sembra la vecchia concezione di TV messa sul web.

Tanto si sa come andrà, è mercato, non per questo va "difesa".

Maurizio Mugelli

le tv/set top box moderne ti offrono l'accesso a tutti i vari provider di solito (a meno che tu non ne compri uno strettamente proprietario stile sky), ovviamente sta a te poi sottoscrivere i rispettivi abbonamenti.
francamente i "prodotti originali" sono l'unico modo per differenziarsi in un mondo dove puoi fruire dei contenuti ovunque tu sia, direi che la tendenza sia quella e mi pare un'ottima cosa, fanno concorrenza sulla qualita dei contenuti, non sui guadagni pubblicitari come la normale tv di oggi

TheFluxter

Ho sentito che manderanno anche "Godocop"!

StriderWhite

magari anche della principessa sul pisello...

TheFluxter

Ma io sono già iscritto da anni!! Come ve lo dev...AH..You-Tube Red, ah ok..è che faccio confusione

BestInTheWorld

visto il nome Youtube RED, mi aspetto almeno qualche film di asa akira....

Andrej Peribar

Come dico anche per Apple TV, la TV via web poteva cancellare il "cancro" chiamato "esclusive".

Vedremo come si comporteranno 'sti BIG

Underteo

ma ci sarà anche un remake di biancaneve sotto i nani?

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città