Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Whatsapp, integrazione Facebook e file ZIP dei backup in arrivo

01 Febbraio 2016 168

Secondo quanto scoperto dal blog tedesco Macerkopf.de, Whatsapp godrà presto di una più stretta integrazione con Facebook e nuove funzionalità. Fonti anonime vicine agli sviluppi, affermano che sarebbero attualmente in corso test interni sulla nuova versione 2.12.17.689. Tra le inedite funzionalità inserite, in primis la possibilità di salvare ed esportare i backup delle chat come file ZIP, affiancando il classico salvataggio cloud da tempo presente. L'esportazione in formato ZIP si potrebbe rivelare particolarmente utile nello scaricamento dei dati su un PC.

Si parla poi di una maggiore integrazione con Facebook, che nello specifico porterà all'introduzione di una nuova icona Whatsapp per l'interazione con il noto social network. Presente sotto ogni post, consentirà la condivisione dei contenuti pubblicati attraverso un messaggio Whatsapp con la nostra rete di contatti.

La caratteristica in questione sarebbe già da diversi mesi in test su Android, così l'arrivo sulle principali piattaforme mobile compatibili non dovrebbe tardare, considerando lo stadio avanzato di sviluppo.


Come visibile poco sopra dallo screenshot pubblicato nel sito tedesco, sarà presente una schermata rinnovata di benvenuto più snella e senza le informazioni sullo stato dell'abbonamento, visto che Whatsapp è diventato gratuito da qualche settimana.

Sappiamo inoltre, che Whatsapp starebbe da tempo lavorando alla funzione di video-chat, non si conoscono per ora tempistiche su un eventuale arrivo per il pubblico, ma vi aggiorneremo appena conosceremo ulteriori dettagli.


168

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Spooky

sempre peggio insomma!

psychok9

pazienza! a mio rischio e pericolo e opzionale ofc...

DarkKnightShocK™©

A una menghia xD asuhsuhsausauasuh :D

snke

Vabbé e allora messenger che m!nghia di senso ha?

Lorenzo

Grande! Vuoi entrare nel fan gruppo Telegram di Hdblog? Se sì esci il nickname e poi edita il messaggio (se vuoi, per la privacy).

steven

facebook integrato? Ecco un altro motivo per passare a Telegram.. in meno di una settimana ho convertito più di una ventina di contatti, spero di continuare così e di "telegrammizzare" tutti i miei conoscenti che siano dotati o meno di un telefono XD

Tony_the_only

L'ho disinstallato circa una settimana fa... Quindi a meno che di qualche miracolo non penso sia cambiato tanto XD

Lorenzo

Reinstalla Telegram, la base di utenti attivi è quasi raddoppiata in 3 mesi.

Tony_the_only

Uso whatsapp da tempo e ogni ulteriore miglioria è ben vista ma non mi piace il fatto che si stia integrando troppo con facebook. Avevo provato anche telegramm ma non mi piace e ce l'hanno solo 4 gatti nella mia rubrica quindi alla fine l'ho cancellato come anche viber, line e wechat.

Lorenzo

Se ragioni così è perché ti ostini nella tua visione parziale e frammentata della realtà. Ribadisco il mio invito a visionare quel documentario, non è un favore che fai a me ma a te stesso.

talme94

A dire il vero non lo penso

Tizio Caio

Perdonami ma dopo che sanno dove vivo, cosa mangio, cosa mi piace fare, che cosa compro ecc.. Ecc.. Cosa succede? Mi sparano un po' di pubblicità mirata su facebook? Mi chiamano per delle offerte? Oppure mi vengono a rapinare in casa o mi svuotano il conto in banca?? Ma dai.. Se ti fa stare tranquillo a nessuno interessa quello che fai.. C'è un algoritmo che elabora i dati e ti propina quello che secondo lui è il tuo interesse.. Sei una goccia nel mare.. Nulla di più. Che sia giusto o meno è un altro discorso.. L'unica cosa è usare la testa prima di accettare tutto a caso.. Di far sapere a google dove fai la spesa è l'ultimo dei problemi..

Lorenzo

Sei fortissimo! Meno male che a te ci pensa Zuckerberg :)

Lorenzo

A te sta bene che tutto funzioni in questo modo? A me no.
Se hai 15 anni ti comprendo, ma chi ha vissuto "il primo internet" sa benissimo che questo deviato modo di fare sta rovinando non solo il web ma le nostre vite e la nostra privacy.
Trovo assurdo che tu elenchi sterminate violazioni della tua privacy come se niente fosse, come se fossero normalissime azioni CORRETTE che le multinazionali effettuano nei tuoi confronti, PER IL TUO BENE.
Se sei uno di quelli che ride quando si paventano scenari orwelliani, continua pure così. Ma spera di non diventare mai un obiettivo sensibile e che coloro i quali hanno il potere non abbiano mai strane idee per la testa. Sempre che non sia già così.
"Terms And Conditions May Apply" potrebbe farti riflettere e approfondire.
Saluti.

Francesco

poi la ggente si scorderebbe la password

Francesco

era ora

Stupid_Sexy_Quilava

Se questa integrazione mi porterà ad ottenere più fìga ben venga.

Tizio Caio

obbligatorio no, metteranno un login per sincronizzare i contatti, ma a quel punto buttano nel cesso messenger e non credo gli vada a genio.. oppure sincronizzano i contatti in rubrica come con messenger, che appunto è una ciofecata ed è sempre disattivata XD

asd555

Ingenuo!
Come minimo metteranno il login obbligatorio con l'account Facebook!

Tizio Caio

Infatti whatsapp non lo toccano... Mettono un tasto come su hdblog che condivide la notizia su whatsapp.. Se poi è una scusa passate a telegram senza lamentarvi ogni minuto!! XD

Tizio Caio

Io non capisco tutta questa paura che gli altri vendano i vostri dati.. Ma secondo te non sanno già tutto? Quando navighi su internet sanno già dove abiti, che sistema operativo usi e a che compagnia sei abbonato.. Se usi facebook non ne parliamo.. Quando ti chiamano gli operatori per darti le offerte, il tuo numero di telefono chi gliel'ha dato?? Facebook? Google? Whatsapp? Ma dai... O avete qualcosa da nascondere o io non ci credo che vi facciate tanti castelli per i vostri "dati"!! Stai attento quando giri con la macchina che ti vedono la targa e scoprono chi sei!!! *facepalm*

alessandro.s

perché tanto te pensi che non ti hanno profilato mauau

Tizio Caio

Ma ragazzi gli articoli li leggete? Ci sarà un minch*a di tastino come c'è su hdblog che ti fa condividere la notizia su whatsapp.. Se poi state cercando una scusa, passate tutti a telegram e tanti saluti :)

Tizio Caio

È più facile che le compagnie di telefonia fissa chiudano per sempre ahahah con un piano dati 4g illimitato che va più veloce della media italiana passerebbero tutti anche a 30€ al mese xD

Tizio Caio

Mah tutta sta integrazione la vedete solo voi, e cmq no, la maggior parte installa tutte e due le app non passa direttamente all'altra (come logico che sia)

BiggishTuba558

Grazie, controllerò :)

Tizio Caio

Dicono nella prossima beta :) per iPhone intendo :)

kitkat85

Eh si perché poi serve il permesso NSA

Gabriel.Voyager

Meglio telegram su un moto g :D

Tizio Caio

Nemmeno io lo uso, ma ti sto dicendo come andranno realmente le cose :)

delpinsky

Io non uso faccialibro e vivo bene lo stesso :) ...però capisco che per alcuni sia una droga senza la quale non resta che suicidarsi.

Antonio Pergoli

Ovviamente era ironico ;)
Per il resto sono complretamente d'accordo con te, una delle poche App a cui non potrei mai e poi mai rinunciare !!!

asd555

Un nuovo panino di McDonald's!

Aster

Siamo in due per fb anche coi studenti preferisco ancora le newsletter e link sui cloud

Aster

Telegram e unico :)basta un telefono da 20 euro e da pc fai tutto,altro che cosice qr inviti clienti desktop ecc

noncicredo

Cos'è Telegram?

Joel-TLoU

Sì, ma il cross-platform non è possibile neanche su Android e Windows ora come ora.

Antonio Pergoli

Fare una versione DESKTOP no ????
E' già sato detto "Telegram è migliore" ???
:))))))

Matteo Pozza

(F5)

peyotefree

Già che c è whatsapp ritenetevi fortunati

alexio92

Ma su Android 'sta cosa di scegliere se ridimensionare le foto o no dov'è?

Eruxaro

Facebook? :O

Tizio Caio

Cosa non ti è chiaro di "una nuova icona Whatsapp presente sotto ogni post, consentirà la condivisione dei contenuti
pubblicati attraverso un messaggio Whatsapp con la nostra rete di
contatti."
?? su whatsapp non cambia nulla.. invece di condividere un post sulla
bacheca dell'amico, gli mandi un bel messaggino...

Tizio Caio

sta tutto in apple in realtà XD su android e windows le cartelle e zip si gestiscono facilmente :)

Tizio Caio

ma non si uniscono.. ha letto male l'articolo..

Tizio Caio

Cosa non ti è chiaro di "una nuova icona Whatsapp presente sotto ogni post, consentirà la condivisione dei contenuti
pubblicati attraverso un messaggio Whatsapp con la nostra rete di
contatti." ?? su whatsapp non cambia nulla.. invece di condividere un post sulla bacheca dell'amico, gli mandi un bel messaggino..

Tizio Caio

e invece vedrai un'esplosione di utenti su whatsapp, facebook volenti o nolenti lo usano tutti e traina qualsiasi cosa, se ora i post di immagine/video si possono pure inviare su whatsapp puoi capire la rapida diffusione

Powerbit

Dai non siamo pochi circa 5 miliardi!

Powerbit

Perché strano? A meno che non lo usi per lavoro è inutile, si vive meglio senza..

M4nder

Io invece li preferisco ancora ai micro video,sono molto più instantanei me ne ero dimenticato per parecchio tempo ma è un mesetto (anche da quando è stata creata l'app gif pager) che ho ripreso a farne incetta,riescono a riprodurre precisi momenti ma solo qualche secondo,giusto quanto basta :D

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città