Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tutti i numeri del CES 2016 di Las Vegas

14 Gennaio 2016 7

Il CES 2016 ha chiuso i battenti lo scorso sabato 9 gennaio come "l’edizione più esplosiva nella storia", infrangendo ogni record e offrendo opportunità senza precedenti per le aziende grandi e piccole per lanciare l'innovazione per il mercato mondiale. Più di 3.800 espositori hanno infatti svelato le proprie innovazioni tecnologiche su quasi 230.000 metri quadri di spazio espositivo.

CES 2016 ha toccato tutti i principali settori dell’economia globale e presentato l'ultima ondata di prodotti e tecnologie che si preparano a connettere il mondo, migliorare la vita e risolvere le sfide in ogni campo. Più di 170.000 professionisti del settore sono stati attratti a questo evento di business di alto livello che traccia le direzioni dell’evoluzione del settore tecnologico a livello mondiale.

"Al CES 2016 tutti hanno potuto vedere che la tecnologia va ben oltre i singoli prodotti e servizi: si tratta di migliorare il nostro mondo e di fornire visioni di un futuro sempre migliore. È stato fantastico osservare industrie operanti in tecnologie tradizionali e non-tradizionali incontrarsi per riflettere, collaborare e stabilire partnership per fare affari e affrontare le questioni globali", ha dichiarato Gary Shapiro, presidente e CEO della Consumer Technology Association (CTA), nuovo brand di Consumer Electronics Association (CEA). "La tecnologia ora tocca ogni aspetto della nostra vita, dal migliorare i nostri allenamenti sportivi al modo in cui dormiamo, dal mantenere la nostra sicurezza per strada come a casa fino a prevenire o curare certe malattie. CES s’è ormai costruito un solido ruolo di punto d’incontro globale in grado di stupire le stesse industrie con le decine di migliaia di modi in cui la tecnologia sta cambiando il mondo che conosciamo".

CES conferma la propria posizione di palcoscenico mondiale per l'innovazione, con partecipanti provenienti da più di 150 paesi e più di 100 delegazioni ufficiali, tra cui quest’anno persino la prima delegazione cubana.

Gli emergenti dell’innovazione sono stati al centro dello show di quest'anno con ben 500 startup all’Eureka Park Marketplace contro le 375 del 2015.

CES 2016 ha dato il benvenuto anche a molti funzionari delle istituzioni, americane e internazionali, oltre che dei media. Infatti, con più di 6000 rappresentanti dell’informazione presenti, CES 2016 ha ottenuto una vastissima copertura mediatica in tutto il mondo. Lo Show di quest’anno poi ha ricevuto notevole impulso anche dai social media, su cui basti citare i 1.278.870 citazioni dell’hashtag #CES2016 e 15,2 miliardi totali di impression potenziali sui social media nei soli giorni 5-9 gennaio.

Mentre i numeri delle presenze hanno raggiunto un livello record, i miglioramenti nell’operatività hanno anche consentito ai partecipanti di spostarsi nel CES 2016 con estrema facilità. Per la prima volta, infatti, le società di ride sharing Uber e Lyft sono state autorizzate ad operare a Las Vegas, aumentando così le opzioni di trasporto per i partecipanti.

CTA rilascerà i dati di affluenza complessiva finali solo al completamento dell’audit indipendente sul CES 2016, in primavera. Il CES tornerà a Las Vegas da giovedi 5 a domenica 8 gennaio 2017.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Manuel Perri

E allora non c'è proprio niente da fare ,hai voglia cercare ,pensare di essere ottimisti ...

DevHunter

La Fiera piu importante del settore è il MWC, e porta un idotto impressinante. Oltre al biglietto non proprio economico (si parte dai 700€), trovare un albergo o un taxi libero è una vera impresa.
2 anni fa, l'ente organizzatore aveva proposto a Fiera Milano di sposarla... inutile dire che Barcellona se l'è aggiudicata per altri 4 anni..

Borg - Resistance is futile

Solito titolo acchiappa-clic. Io pensavo ci fossero i numeri di telefono scritti sui muri dei CESsi di Las Vegas.

kpkappa

Con la fuga di aziende in atto, nemmeno nei sogni.
I fondi d'investimento che incentivano la delocalizzazione all'estero son la garanzia di non ripresa.
Le eccezioni non mancano, ma non sono significative e determinanti.

Manuel Perri

Magari di riflesso... In qualche maniera

kpkappa

Sicuramente non in Italia.

Manuel Perri

Speriamo che serva per creare molto più lavoro

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città