Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Streamago da oggi permette di condividere live i contenuti anche in maniera 'privata'

12 Gennaio 2016 17

Streamago, l'app sviluppata da Tiscali che rappresenta un po' l'alternativa a Periscope, da oggi, permette di condividere gli eventi privati con parenti stretti e amici sulle chat di Indoona, Whatsapp e Messenger e i video degli eventi pubblici anche su Twitter.
Da oggi la possibilità di trasmettere video live privati (come per esempio la nascita del primo figlio) in gruppi chat di Indoona, WhatsApp e Messenger è la vera novità in esclusiva per Streamago. È’ sufficiente toccare l'icona GO LIVE e poi selezionare, nella barra degli strumenti presente in alto sullo schermo, l'icona con il lucchetto. A questo punto l’app ci avviserà subito che siamo entrati in modalità privata e che, quindi, il contenuto non sarà disponibile sulla Streamago TV ma solo sui gruppi delle chat selezionate.

Quest'ultima è una sezione in cui vengono presentati i contenuti pubblici più popolari presenti su Streamago. Se, cioè, pubblichiamo un live particolarmente divertente o interessante che registra una certa popolarità, un algoritmo premia da una parte i video maggiormente di "tendenza", mentre dall'altra promuove i contenuti "emergenti". I contenuti di qualità vengono promossi sulla base di un voto attribuito dagli utenti sotto forma di "caramelle": durante il live, se si assiste a qualche scena particolarmente simpatica si tocca lo schermo e si attribuiscono una o più caramelle. Quanti più utenti attribuiranno "caramelle", quanto più il video acquisterà popolarità e, grazie all’algoritmo, salirà in classifica. E naturalmente si ha la possibilità di commentare in tempo reale le scene attraverso la chat.


Streamago è disponibile sull’AppStore di Apple, sul Google Play Store e su Facebook.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
specialdo

ah può darsi.. bisogna provare a scaricarla dallo store di windows 10...

Maurizio Scicchitano

Nell'articolo c'è scritto WhatsApp, Messenger e Indoona.

Lord Chaotic

è fatta apposta x il live streaming su facebook....

Lord Chaotic

ci sarebbe pure x windows phone xd

stuck_788

mai sentita nominare

Paolo Giulio

... ottimo... vedrò per adesso di non disinstallarla...
StreamaGo è ancora di Tiscali, no? Davvero una app ben fatta... :-)

Vinilic

Mi ha appena risposto "Oggetto: Re: R: Streamago

Stiamo valutando di farne una nuova direttamente per Windows 10 mobile

Daniele C*********
CEO Streamago com"

Vinilic

Gli ho appena chiesto chiarimenti, vediamo cosa mi rispondono.

Paolo Giulio

Cioè? Non potendo replicare le stesse features di questo upgrade proposto per Android e iOS, preferiscono togliere TUTTO piuttosto che lasciare una app che cmq, per streammare live su FB (cosa che replica quanto fa Mentions di FB stessa), andava BENISSIMO? ... strabuzzo gli occhi! ...

Vinilic

Ho contattato il team, mi ha risposto cosi"E stata rimossa dallo store. Era un app non compatibile con la Nuova Streamago "

Satira Italiana

cos'è INDOONA un sito d'inconttri? O_O

Paolo Giulio

Oggi notizie s grappoli per lo streaming live su FB e affini... almeno questa app è più social e più leggera (circa 30MB contro circa 90) ...

Paolo Giulio

Vero... strano... io ce l'ho sul mio 920 da maggio... se vado sull'app, mi dice "ultimo aggiornamento 11/01/2016", ovvero ieri... aggiornamento che NON è mai stato fatto... o meglio: l'aggiornamento è la rimozione dello stesso... che sia in arrivo una versione per W10M ? ...

Maurizio Scicchitano

Per usare l'app occorre necessariamente autenticarsi con l'account Facebook. Cancellata.

efremis

Facebook Mentions esce per Android e Streamago aggiunge questa funzione. Streaming in tempo reale sempre più alla portata.

StriderWhite

Finalmente si potrà condividere i video del parto del proprio figlio in diretta ed in maniera privata!! :D

specialdo

sparita la versione per windows phone dallo store...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città