Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Netatmo Presence, telecamera smart per la sicurezza in casa | Video anteprima da HDblog.it

10 Gennaio 2016 28

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Aggiorniamo l'articolo con la nostra video anteprima dal CES 2016

----------------------------------------------------------------------

Netatmo ha annunciato oggi Presence, una innovativa telecamera smart per la sicurezza della propria abitazione in grado di rilevare la presenza in tempo reale di persone, animali e automobili.

Progettata in metallo per uso esterno con un sensore CMOS da 4 megapixel, un campo visivo a 100 gradi e distanza di rilevamento fino a 20 metri, Netatmo Presence ha ricevuto quattro premi a 2016 CES Innovations Awards nelle categorie Smart Home, Digital Imaging, Tech for a Better World e Embedded Technologies.

Netatmo Presence

Il dispositivo è certificato IP66 per la resistenza alle intemperie, si installa facilmente e si connette alla rete WiFi di casa. La funzione integrata Smart-Sight sfrutta un avanzato algoritmo per la rilevazione (anche notturna via infrarossi) di presenze ed il riconoscimento di persone, animali e auto, e qualsiasi potenziale infrazione viene inviata tramite messaggi personalizzabili sullo smartphone come “Persona vista”, “Macchina vista” o “Animale visto” per informare il proprietario dell’abitazione in tempo reale. La luce intelligente integrata permette poi di spaventare i malintenzionati e di illuminare l’ingresso di notte.

La funzione Smart-Zones, inoltre, permette di selezionare aree specifiche da controllare, come il cancello di entrata o il garage. Le notifiche verranno dunque inviate allo smartphone solamente quando accadranno eventi particolari nelle zone selezionate.

“Presence va ben oltre le attuali soluzioni di sicurezza esterna presenti sul mercato, ha affermato Fred Potter, fondatore e CEO di Netatmo. “In quanto unico sistema di sicurezza esterna a livello consumer che utilizza una sofisticata tecnologia basata sull’apprendimento, Smart-Sight, Presence è in grado di analizzare e riferire con precisione ciò che accade fuori dall’abitazione. Fornisce la migliore risposta alla crescente domanda di sistemi di sicurezza esterni intelligenti”.

Netatmo Presence misura 50x200x110mm, registra video in Full HD e li archivia su una scheda microSD (in dotazione da 8GB). È anche possibile inviare i video su un server FTP personale, mentre i video trasmessi allo smartphone sono protetti da crittografia end-to-end a livello bancario.

Il dispositivo sarà disponibile ad un prezzo non ancora annunciato nel corso del terzo trimestre 2016. L’app di Netatmo Presence è disponibile gratuitamente per iOS 8 e superiori, Android 4.3 e superiori, PC e Mac.


28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ego

ok,grazie della spiegazione

acitre

No. Rileva movimento, anche in una zona specifica del frame, si allarma e registra. Niente riconoscimento "raffinato".

ego

scusami,una informazione,la 9805w ha il riconoscimento persone/animali/auto?perchè mi interesserebbe,grazie

Nathaniel

Lo passa netflix

Histerya

il problema del facial recognition , cosi come delle impronte digitali ATTUALI, è che son facilmente ingannabili.
si sta lavorando su codice che permetta minime percentuali d'errore di riconoscimento basse, ma la strada è lunga.
sulle impronte idem come sopra, ma va già meglio (a quanto so) e si distingue già un dito vero da uno finto, ecc ecc.

Per ora c'è poco di veramente utile(o sicurissimo) in giro.

Ratchet

Che c'entra Netflix?

Nathaniel

Non angustiarti, io la ho capita... grazie netflix

Marco

Non esiste qualcosa con queste caratteristiche già in commercio?

acitre

La 9831P è un giocattolino da interno. La 9805W è una camera ip66 da esterno. L'ho montata sulle colonne del cancello di ingresso e non perde un colpo da oltre un anno.

Ari

Prendi la 9831P, che ha anche la SD.

pilistation

Mi servirà una telecamera economica per evitare che mi rubino questa telecamera.

Ratchet

Misura lo Psycho-Pass?

talme94

Non male. Si potrebbe collegare ad una sirena se rivela qualcuno o qualcosa di sconosciuto

gablib83

bella.... ora non esagariamo! ;)

Ngamer

non cè un software open che riconosce i visi o almeno i movimenti e che manda una mail con foto ? 300 euro sono tanti mi ci compro quasi un sistema di videosorveglianza con 4 telecamere che fanno quasi la stessa cosa ( di solito riconoscono solo il movimento)

acitre

Io uso da un anno e mezzo una foscam 9805w su server ftp e va liscia come l'olio. Gli manca la sd integrata rispetto a questa ma l'ho pagata meno di 150 euro... Bisognerà vedere il prezzo altrimenti prendo altre 3 o 4 foscam e copro tutto il perimetro di casa.

Walter

si con un buon 98% di nonne che non sanno che farsene di app.. ma vogliono un telefono colorato basilare e con i bottoni grandi

romeop

volevi dire dire 200 MILIONI! ovvero il numero di Windows 10 installati

Emanuele

Ottimo il fatto che sia autonoma dal punto di vista della archiviazione dei dati. Ottima la facilità di installazione. Resta solo il prezzo da verificare.

Antonio

Molto interessante... il prezzo mi preoccupa, ma vedremo un po'.
Esiste qualcosa di simile già sul mercato?

Rebe72

Davvero una bella telecamera, stiamo a vedere il prezzo.

Walter

non fanno una app per 200 utenti.. LOL

Felix

Immaginavo.

troublemaker (Matt)

no, come è giusto che sia.

Felix

Niente app per Windows?

Ngamer

non credo proprio , mi piacerebbe averne un paio ma secondo me avranno un prezzo tale che mi faccio un impianto con 4 telecamere :/

KenZen

Se solo fosse motorizzata...

Saluti

Alessio Rossi

se costasse poco....

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città