Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Rdio in bancarotta e verso la chiusura, Pandora acquisisce personale e tecnologia

17 Novembre 2015 8

Grandi novità nel mondo della musica in streaming: Rdio ha aperto una procedura di bancarotta negli Stati Uniti e chiuderà nel prossimo futuro, mentre Pandora ne acquisirà alcune risorse (il personale e la tecnologia) per 75 milioni di dollari in contante.

Benché Rdio faccia ancora parte della "prima ondata" di servizi di streaming insieme a Pandora e Spotify, non è mai riuscita a raggiungere il livello di diffusione degli altri. L'intensificarsi della concorrenza, con Google, Apple, Microsoft e tutti gli altri, ne ha ridotto ulteriormente la competitività, tanto che a un certo punto si è trovata in guai finanziari e non ha avuto altra scelta che dichiarare bancarotta.

Pandora è così accorsa a rilevare le risorse della concorrente, descrivendolo come "un passaggio fondamentale" per il prossimo step della sua evoluzione. Rdio, tuttavia, non verrà chiuso da un momento all'altro: il comunicato sul blog ufficiale spiega che per ora procederà tutto come di norma (probabilmente si aspetterà che scadano tutti gli account a pagamento, mentre non sarà più possibile sottoscriverne di nuovi). Seguiranno aggiornamenti nelle prossime settimane (se siete interessati vi conviene seguire il blog ufficiale) su come funzionerà il processo di transizione a Pandora.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stuck_788

peccato, lo trovo ottimo, meglio di quella schifezza di Spotify sicuramente

StriderWhite

Pian piano i servizi di streaming "minori" dovranno chiudere, e ne resteranno pochi (ma buoni, si spera...)

Ratchet

Rdio.. la radio del paradiso?

DKDIB

Visto che Rdio opera un po' ovunque, la sua acquisizione non potrebbe essere un "cavallo di buona donna" per diffondere (nuovamente) Pandora, al di fuori dei soliti 3/4 stati?

Fanatic17

Il primo servizio che ho usato, aveva le sue chicche

erdarkos

Rdio, si sono dimenticati la sillaba CO dopo la R

mario

https:// www. indiegogo. com/projects/puzzlephone-upgradeable-sustainable-incredible#/story

TheRealTommy

Ma non erano quelli che avevano sfottuto Apple all'uscita di Apple Music? HAHAHAHAHAHA

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città