Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony FES Watch, l'orologio tutto in e-paper, in vendita a breve

16 Novembre 2015 28

È ormai passato quasi un anno da quando Sony ha ufficializzato il progetto FES Watch, un orologio (non propriamente uno smartwatch) realizzato con un particolare display e-paper monocromatico che si estende anche su tutto il cinturino. La particolarità del dispositivo è quindi di poter cambiare aspetto non solo nel quadrante, ma anche nel motivo del bracciale, a seconda dei gusti del momento di chi lo indossa.

Il device è stato realizzato da Sony, attraverso una sussidiaria più o meno di facciata, ed è stato finanziato attraverso due portali di crowd funding, attivi principalmente in territorio giapponese. Ora FES Watch è pronto per essere commercializzato, anche se il debutto avverrà in forma più o meno limitata e circoscritta al territorio giapponese.

Saranno infatti solo giapponesi i negozi da cui si potrà acquistare, a partire da questo sabato e non si tratta delle solite catene di grande distribuzione: per esempio, lo troverete al MoMA (Museum of Modern Arts) Design Store di Omotesandō, una delle strade più importanti e lussuose dello shopping di Tokyo, oppure ai famosi grandi magazzini Isetan a Shinjiku, sempre Tokyo (una sorta di versione giapponese di Harrods, per capirci).

Per quanto riguarda il mercato online, oltre al portale di crowdfunding proprietario Sony First Flight, FES Watch sarà acquistabile anche dal sito ufficiale del MoMA store, sempre giapponese. Le date di partenza della commercializzazione variano da questo sabato, 21 novembre, per i negozi fisici, al 1 dicembre per i negozi online. Il prezzo dell'orologio dovrebbe essere di circa 29700 yen giapponesi, al cambio intorno ai 225 euro.


28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Killgus

Vero, anche se a volte fa delle ca**ate incredibili

Lorenzo Cot

Ovviamente parlavo degli altri..i pebble sono gli unici utili secondo me

stuck_788

almeno Sony ogni tanto, anche se con alcune proposte che possono sembrare assurde, prova a immettere qualcosa di diverso ed innovativo... le altre aziende, tutte, nessuna esclusa, si è appiattita in una maniera imbarazzante... almeno Sony ci prova ad innovare.... e fa bene

Simtopia23

scaffale, costa troppo e niente Android Wear.

Anzi Moto 360 Sport

Marco Rossi

È una novità.. Sony sempre BIG

Aldo

Lascia stare...non valgono nulla. Un happy fish nuovo con scatola e foglietti si trova in vendita a 50 euro e a quanto pare non va via nemmeno a quel prezzo... usati a 20/ 30 euro si trovano (ma chi li compera?). Andavano venduti al momento giusto. Può darsi che prima o poi vengano riscoperti...intanto sono passati 20 anni e più...

theskig

L'ultimo credo di averlo comprato nel 1996. Permetti che mi sia scesa la fotta?

Claudio 23

Ahahah, stavo scherzando

Cicciput77

Non ti sei interessato molto all'argomento ma hai una tua piccola collezione??? Qualcosa non mi torna.....

Mario256

In tal caso è una ciofeca.

momentarybliss

interessante ma di funzioni "smart" questo orologio non mi pare abbia nulla. visto il prezzo per me può anche rimanere dov'è

Ciuz

a quanto ho capito cambia solo la "skin" diciamo. È solo un orologio epaper.

Sagitt

idea carina però

theskig

Non mi sono molto interessato all'argomento, ma son convinto che prima o poi verranno riscoperti e rivalutati. Io intanto mi tengo stretta la mia piccola collezione.

Mario256

Non riceve le notifiche?

ellios76

Non direi affatto, esistono gli epaper a colori, che consumano pochissimo, vedi pebble

ManuB

Ciao, una cosa che mi chiedo ma alla quale non ho dato risposta. Ma ora, tutti quelli che collezionavano quegli Swatch, si ritrovano con un tesoro o con orologi che nessuno vuole?

theskig

Forse non hai vissuto la mania degli Swatch dei primi anni '90. Alcuni modelli erano ricercatissimi e la gente faceva pazzie per averli, tipo il classico scuba "happy fish". Senza andare a scomodare Kiki Picasso e simili.

Ciuz

non è smart è solo watch

Ciuz

ammazza costa quanto uno smartwatch, peccato perché mi piace

Matt7even

Ti ringrazio, a utilità quanto lo mettiamo il tuo?

M.

Peccato che quelli non costavano 225€.

Simone

Sembrano gli swatch in plastica che furono un fenomeno commerciale degli anni '80 e '90, se sarà lo stesso ne venderanno a palate

Lorenzo Cot

troppo costoso ma finalmente qualcuno capisce che schermi a colori con poca autonomia hanno poco senso

Mario256

Questo potrebbe essere il primo smartwatch sensato (anche Pebble round poteva esserlo, ma con due giorni di autonomia proprio no).

lore_rock

Troppo interessante!

Claudio 23

Anche il tuo commento

Matt7even

Originale

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città