
14 Ottobre 2015
Barnes & Noble ha presentato oggi un nuovo ebook reader Nook, ed è un evento piuttosto raro per questa storica serie di dispositivi. Come previsto, si chiama Nook GlowLight Plus ed è un 6 pollici con display E-Ink Carta, risoluzione di 1430 x 1080 pixel - vale a dire 300 PPI, touch capacitivo e illuminazione integrata. B&N è stata la prima azienda a proporre un ebook reader illuminato.
Il nuovo Nook è un ebook reader con certificazione IP67 per 30 minuti di immersione a 1 metro di profondità e resistenza alla polvere (come Kobo Aura H2O) ed ha 4 GB di spazio interno, 2 per contenuti da Nook Store, 2 liberi per ePUB, PDF e altro. Tra le particolarità, ha il pannello posteriore in alluminio color bronzo (quindi potrebbe ricordare il feeling dei vecchi lettori Sony) e un peso pari a 195 grammi, 10 grammi meno di Kindle Paperwhite 3.
Nook GlowLight Plus costa 129 dollari negli Stati Uniti. È in vendita da oggi sia online sia nelle librerie americane. È un buon prezzo considerando le sue caratteristiche tecniche e le funzionalità del software utilizzato. L'azienda ha approfittato del lancio per integrare Nook Readouts, comodità anticipata su Nook Tablet (rebrand dei Samsung Galaxy Tab 4) per leggere anteprime degli ebook in uscita, ricevere contenuti extra da autori e case editrici, ed altro ancora.
Peccato che il mercato italiano (così come quello europeo - se è di consolazione) sia del tutto tagliato fuori da questi discorsi. Barnes & Noble ha confermato ancora una volta che non facciamo parte della sua distribuzione.
Commenti
troppo piccolo
Ah OK grazie.
Apple nel vecchio design del sito
Quale?
Quel tastino buy now mi ricorda uno di un altra azienda...No ok basta xD