Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuove batterie flessibili Samsung per i prossimi indossabili

21 Ottobre 2015 27

Si sta svolgendo in Corea del Sud l'annuale InterBattery, fiera del settore in cui vengono mostrate tutte le migliori tecnologie e soluzioni. Tra le protagoniste ovviamente Samsung, impegnata come altri nella realizzazione di batterie curve e flessibili, in grado quindi di adattarsi alle esigenze degli indossabili.

Le nuove Samsungcells vengono descritte come le prime al mondo realmente flessibili, un ulteriore passo in avanti rispetto alla batteria curva da 210mAh integrata nel Gear Fit. Questa generazione in mostra a Seoul per la prima volta vanta la cosiddetta 'V Bending technology', approccio che permette di massimizzare la densità ed ottenere così capacità 5 volte maggiori rispetto alle altre batterie curve.

Purtroppo si tratta per il momento di versioni prototipali, funzionanti, ma lontane dalla produzione di massa, Samsung SDI (la divisione dedicata) deve infatti lavorare ancora sul progetto e capire come tagliare i costi di realizzazione. Si parla di un paio di anni d'attesa, sarà importante assicurarsi che siano anche sicure e affidabili.


Le batterie flessibili rappresentano il futuro, secondo una recente ricerca della IDTechEx ci sarà una vera esplosione della domanda nei prossimi 10 anni. Entro il 2025 questa sola nicchia di mercato varrà infatti circa €241 milioni all'anno. Le implicazioni derivate da questa nuova tecnologia sono numerose, oltre all'intero settore degli indossabili ci saranno anche una infinita schiera di device IoT (Internet of Things) alla quale serviranno batterie flessibili e ad alte capacità.


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
andrea55

Queste sono veramente flessibili, però sono molto sottili, ho paura che non siano molto capienti

Coo_per

Dai che forse nel 2016 ce la fanno a farne uno :)

Barabbas

finché non le metteranno in qualche dispositivo apple sarà sempre di nicchia

Gioele Corsinovi

Che poi continuano a chiamarle flessibili, sono batterie piegate, flessibile vuol dire che lo prendo in mano e mi diverto a piegare! Come il Galaxy S6edge+ col doppio display curvo, ma quale dopo display? Semmai è un solo display con doppia curvatura!

Elias Koch

ah, bella domanda. Penso che il trono sia spoglio, la regina uscente é agonizzante a letto e ci sia una battaglia all'ultimo sangue tra le altre. Non so chi possa salire, probabilmente qualche cinese

Tizio Caio

possono anche metterle negli smartphone ma se tutto il resto non è flessibile (a parte lo schermo che lo è già) non si piega..

Coo_per

Bene, io ti ho chiesto chi secondo te ora è la regina, pura curiosità

erdarkos

le batterie sono il vero punto castrante in ogni settore, dalle auto, alle attrezzature senza filo, ai prodotti di informatica ecc ecc ... se veramente riescono a metterle in commercio daranno anche una spinta ad altri settori, il problema pero é sempre lo stesso e quello deve essere risolto, la capacità di immagazzinamento, e il rapporto di Amp con il volume e peso...se non risolvono quello non ci schiodiamo.

Elias Koch

la tua domanda mi risulta incomprensibile. Ho detto che la ex regina della tec. é Samsung. Non ho lasciato porte aperte a discussioni

Coo_per

È difficile dire chi sia, per te chi è?

Coo_per

BAH! Sembrano davvero ottimi ma sarei stato più felice se fossero stati indirizzati per gli Smatphone. Ovviamente sotto questa news pochi haters...

CAIO MARI

finalmente qualcosa di nuovo, bello e utile e non solo rivolto al settore consumer

laguna182

Apple vince la causa contro la terra!..dal 2016 inizieranno i lavori per renderla cubica!

mtmattia

mi piace! finalmente =)

BreastInTheWorld

Ricordati che non è un caso se la terra è a forma di mela.... lol

Antsm90

Ma sì, un Soffio dell'Arcangelo e passa tutto :)

Temanun

f5

lore_rock

Tecnologicamente sempre al pezzo, commercialmente insomma insomma

PaoloB

e poi "booom" mano mozzata lol

M4nder

EH mi sa proprio di si :D

Elias Koch

Tanti le danno addosso solo perché ha cannibalizzato e frammentato il settore. Ma il rovescio positivo della medaglia se lo dimenticano tutti?

M4nder

"Eh ma samsung non innova mai un cazz0 sta sempre li con le fotocopiatrici attive!1!11!!!!!!"

Elias Koch

vaiii, finalmente qualcosa di sensato dall'ex regina della tecnologia Sammy

Bubbasaur

Basterebbe fare un dild® da 120.000 mha

Antsm90

Sarebbero perfette per gli smartwatch

jEsSy

aahhh tutti a sfottere samsung ma onestamente senza di loro saremmo 5 anni indietro tecnologicamente parlando

ghost

Se le fa con una buona autonomia fa il c.ulo a tutti altro che cellulari

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città