Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Kobo Touch 2.0 disponibile in Italia con Mondadori e Kobobooks

02 Ottobre 2015 28

Kobo Touch 2.0 entra ufficialmente nel catalogo Kobobooks e Mondadori Store. Come anticipato, il lettore è disponibile con un listino di 89 euro. La disponibilità è immediata nel primo caso, e prevista per il 12 ottobre nel secondo. Presto, dovrebbero arrivare i primi lotti anche negli spazi espositivi dei negozi fisici Mondadori e Feltrinelli.

Kobo Touch 2.0 è un 6 pollici con display E-Ink Pearl da 800 x 600 pixel. Ha 4 GB di memoria interna, WiFi n, microUSB e batteria per 2 mesi di autonomia. Non è illuminato ma ha touchscreen e un telaio da 157 x 115 x 9.2 mm e 185 grammi, lo stesso di Kobo Glo HD.

La pagina prodotto su kobobooks.com

La portabilità e la flessibilità del software Kobo (supporto, tra gli altri, ad ePUB, Mobi, PDF, CBZ e CBR) sono i motivi per cui si potrebbe preferire ai rivali, ma il prezzo di listino è pericolosamente vicino agli ebook reader più evoluti, illuminati e con schermi più nitidi (lo stesso Kobo Aura a 99 euro è un esempio), quindi sarà necessario provarlo (e confrontarlo con Kindle Touch, Pocketbook Basic 2 e, forse, Tolino Shine 2HD) per averne un'idea più precisa.


28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FalcoPellegrini

Quale e-reader mi consigliate?

RubenArtz

Sinceramente non capisco chi potrebbe essere attratto da un reader senza retro-illuminazione, dovrebbe costare intorno ai 60, non soli 10 ero meno del rivale di casa, senza contare tutte le altre offerte...

elfabio80

Io mi trovo benissimo con Kobo Aura.... Mi piace anche Tolino, sebbene sia più limitato per quanto riguarda le estensioni di file leggibili. A onor del vero comunque, leggere fumetti su di un ebook reader 6'' non è il massimo..... e al 99% leggo solo epub!!! Quindi andrebbe pure bene Tolino!

Aster

quello per email offerto da amazon e perfetto ma lo usato solo una volta per prova,fin ora mai nessuna anomalia anche convertendo con claibre epub mobi pdf a azw3 io mi sono trovato bene,o saro stato fortunato o il formato era perfetto per la conversione

Valerio

Ma convertendo poi ci sono delle anomalie nel ebook? Del tipo margini sballati pagine bianche ecc? O funzionano perfettamente?

Aster

io preferisco il kindle bastano 2 secondi via email o sul pc per convertire un file non supportato,o tolino vision 2 che e anche impermeabile lo provato per una settimana al mare perfetto

Dark Entries

Io ho scelto Kobo Aura HD per non essere legato allo store amazon e poter utilizzare file ePub senza conversioni

Max_Vader

ma certo Ric figurati :) non volevo essere polemico. complimenti per tutto!
ps: aspettiamo la rece del tablet da 7" che cmnq a quel prezzo desta molta curiosità

Riccardo P

Su Kobo Glo puoi cambiare del tutto la memoria interna che è su microSD, ti basta smontare il pannello posteriore. Poi prendi un vecchio firmware, lo installi ed ecco che ti torna come nuovo. A meno che non ci siano danni hardware specifici nel tuo esemplare (e ci sta visto che Glo è uscito mi pare 3 anni fa)

Riccardo P

Ma mi pare che l'aumento ci sia stato 2/3 settimane prima la presentazione, quindi 4/5 prima del lancio definitivo di Fire da 59 euro. Ci sta quello che dice, è probabilmente così, ma non lo darei per certo. Anche le mie sono considerazioni, si fa per parlare :)

Giovanni G

Ric ma perché non fanno un modello con schermo a filo come il vecchio Kobo Aura? Era veramente bellissimo!

Enry

Io ho un Kobo Aura da 1 anno e mezzo e ti posso dire che va benissimo. Certo, ho trovato qualche bug in alcuni precedenti firmware, ma niente di grave, una cosa comune a qualsiasi altro dispositivo. A pare un predente firmware che mi ha dato quaclhe fastidio, ma sempre nella norma.
Piccolo, legggero, retroilluminato e ben costruito. Ottimo software, soprattutto aperto e non chiuso al solo kindle store. Alle volte mi ha fatto comodo acquistare da store diversi, ho risparmiato.
L'ultimo update lo trovo molto fluido e non ho riscontrato bug per ora.
Decisamente promosso.

Valerio

Sarei in procinto di comprare il mio primo ereader. Tra kindle paperwhite e kobo glo hd qual é il consiglio di voi esperti. Conosco già i punti di forza e i difetti ma non so davvero quale prendere

Max_Vader

tecnicamente hai ragione :) ma guarda caso la promozione è scaduta poco prima del lancio del nuovo tablet, sicuramente per spingere le vendite di quest'ultimo. Inoltre il nuovo kindle base di quest'anno (contando che gli hanno introdotto pure le pubblicità rispetto alla generazione precedente) non ha un aumento di prezzo che possa essere giustificato. E' una palese operazione di marketing. Poi io per fortuna ho preso il kindle un anno fa. la mia era solo una considerazione :)

Federico

Probabile. Sono sfigato con i dispotivi elettronici. Tutti e dico TUTTI i miei telefoni sono stati in garanzia (tranne il g3 che ho tenuto due mesi). Dovrei testarli io i telefoni :D

Riccardo P

Non che io sappia.

Riccardo P

No, i 59€ erano una promo. I 69€ sono sempre stati il listino.

Federico

Kobo glo. Appena ce l ho tra le mani te lo dico!

Riccardo P

Di quale modello si tratta? Versione del firmware?

Andhaka

A leggere in giro le opinioni sono di solito positive, quindi è possibile che sia stato un modello uscito male.

Cheers

Giovanni G

Io ho regalato un Kobo Aura alla mia ragazza un anno e mezzo fa: bellissimo, comodissimo, legge molti più formati rispetto ad un Kindle e design con schermo a filo unico nel suo genere. Ciò non toglie che questo nuovo modello sia del tutto inutile viste le sue caratteristiche...

Federico

Penso di essere stato sfortunato. Mi è stato regalato un anno fa. E dopo un aggiornamento è diventato inusabile: si BLOCCA dalle 7 alle 10 volte al giorno e spesso non si riavvia nemmeno col tastino. Inutili i factory reset e glj aggiornamenti venuti dopo. Da buttare.

Andhaka

Posso chiederti di specificare?

Il mio Kindle Keyboard ha una certa età e in caso di crollo ero anche interessato ai Kobo, soprattutto per la versatilità di formato e la MicroSD, ma se dici che non vale la pena...

in cosa ti sei trovato male?

Cheers

Federico

Kobo mai piu

Max_Vader

e intanto amazon verg0gnosamente alza di 10 euro il prezzo del suo kindle base per spingere di più le vendite del suo tablettino da 59 euro (che viene pure proposto in multipacco da 5 unità! :/)

c1cc1073

Spero di no a soli 3-4 mesi dalla sua uscita.

Giovanni G

Modello I N U T I L E

Valerio

Sapete dirmi se a breve é prevista l uscita di un nuovo modello di kobo glo hd?

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città