Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

BlackBerry ha annunciato di aver completato l’acquisizione di AtHoc

23 Settembre 2015 24

BlackBerry ha annunciato di aver completato l’acquisizione di AtHoc, una società leader nella fornitura di sistemi di comunicazione sicuri e di sistemi per situazioni di crisi. I termini della transazione non sono stati divulgati. L’acquisizione di AtHoc arriva dopo quelle di Secusmart, WatchDox e Movirtu.

La piattaforma AtHoc permette a persone, device ed organizzazioni di scambiarsi informazioni critiche, sia durante la continuità operativa dell’azienda che nell’esecuzione di operazioni di emergenza o di sicurezza. La piattaforma è in grado di raggiungere e allertare ogni device (siano essi dispositivi mobile iOS o Android, PC desktop e Mac, radio, telefoni VoIP o altri terminali come sirene, pannelli antincendio e altoparlanti) aiutando le società e le persone a connettere e condividere informazioni in situazioni di emergenza.

AtHoc è presente a livello globale sia nel settore pubblico che in quello privato ed è il principale provider dell’U.S. Departments of Defense (DoD) e del Homeland Security (DHS) per le comunicazioni in situazioni di crisi. Inoltre, AtHoc è stata scelta dall’U.S. Transportation Security Administration (TSA) come agenzia interna al DHS per fornire le comunicazioni in situazioni di crisi per i 200 aeroporti più importanti.

La piattaforma AtHoc sarà integrata nella gamma dei prodotti enterprise di BlackBerry e nella sua rete globale, offrendo ai clienti nuove possibilità per quanto riguarda sicurezza, affidabilità e comunicazioni aziendali mission-critical. L’attuale portfolio di AtHoc comprenderà la soluzione AtHoc Connect che, permetterà l’aumento della sicurezza per le organizzazioni e lo scambio di messaggi tra individui e gruppi al fine di raggiungere velocemente i media durante le situazioni di crisi, in modo da risolvere le emergenze in tempo reale.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Omega

Per la cronaca e' stata acquisita anche Good Technology per la modica cifra di 425 mln

Andrej Peribar

BB è (era) sempre stato il punto di riferimento per la fonia in situazioni di massima sicurezza, capi di stato, manager diplomatici.

Non ha perso questa mission, ha dichiarato infatti che la scelta di alcuni SOC è stata fatta per la migliore gestione della crittografia non necessitando il SW di molta potenza.

Considerando che dall'articolo si evince che AtHoc è una società leader nella fornitura di sistemi di comunicazione sicuri e di sistemi per situazioni di crisi direi che è una acquisizione logica, vorrà reimporsi in quel settore che è meno vistoso ma altamente remunerativo.

Il fatto che la maggior parte dell'utenza consumer non senta il bisogna e di conseguenza non veda un valore aggiunto nella massima sicurezza, non implica che non esistano settori dove deve essere lo standard.

Io l'acquisizione la leggerei in questo modo.

iTed

mi sembrano abbastanza fuori di testa...perdono una quintalata di soldi e quelli che gli rimangono li buttano pure via comprando intere aziende...vorrei capire a chi è venuta in mente questa brillante strategia commerciale...

Nax

Tanto tranquilla non credo, potrà ancora vivere per anni ma se non si riavvicinera al periodo del suo splendore può rischiare molto.
Quello che mo dispiace é che da quello che si preannuncia sembra che come azienda scomparirà nel mercato consumer, magari in campo aziendale sarà il top ma io ricordo ancora gli ottimi suoi cellulari e mi dispiace sapere che probabilmente non li rivedrò più

Nax

Tu probabilmente non hai da mantenere un azienda con migliaia di dipendenti e spese di gestione e mantenimento di milioni di dollari.
Forse mo avete frainteso, io sono molto contento xche BlackBerry si stia riprendendo, anche se praticamente come marca non esiste più nel mercato consumer ma solo nel mercato aziendale

Mario256

Blackberry attualmente non è solo smartphone, anzi, sta cambiando il suo focus sul software. Negli ultimi anni è calata a picco, ma ora ha smesso di affondare. Secondo te una società senza soldi acquisisce una società per mezzo miliardo di dollari? Ma al di la del fatto dell'acquisizione, vai a vedere i dati: è vero si che in PASSATO perdeva soldi e licenziava dipendenti, ma ORA non più. Potrà essere possibile che il Venice sarà un nuovo fallimento, ma anche lo fosse, ciò non vuol dire che BlackBerry sarà definitivamente spacciata, perché ORA è una società prevalentemente di software. Infatti molti numeri di dipendenti di cui si parla sono ricollocamenti invece che licenziamenti (ci sono stati sia gli che gli altri).

M3r71n0

Ma l'Homeland Security Americano non si chiamava S.H.I.E.L.D.?
Perchè scrivete DHS?
XD XD XD
Ok, scusate, la smetto

an-cic

Il fatturato di BB deriva per il 50% dalla divisione hw e per il 50% dalla divisione sw diversamente da quanto credi. il sw ha sempre prodotto utili e anche in questi anni ha continuato a crescere. il problema era la divisione HW, che è stata completamente ristrutturata e che al momento è in sostanziale pareggio o piccola perdita. L'azienda BB nel suo complesso è quindi in salute ed ha riserve di liquidità tali da farla stare ampiamente tranquilla per il futuro.

Nax

Non si può dire che BlackBerry sia in buone o discrete condizioni... Ogni suo ultimo smartphone é stato un fallimento e da quando é iniziato il declino non sono riusciti a riprendersi in nessun modo e si sono visti costretti a chiudere stabilimenti e licenziare fottilioni di dipendenti. É da anni che BlackBerry affonda sempre più, proprio perché sta perdendo tutto il mercato che si era guadagnata.
Quanti smartphone BlackBerry vedi nei negozi?
Io sinceramente spero si riprenda, i suoi cellulari una volta mi piacevano molto, erano un gradino sopra tutti gli altri

an-cic

e da quando il valore delle azione corrisponde alla situazione finanziaria di un'azienda?

an-cic

anche io vorrei non avere i soldi per mangiare con 3 miliardi di dollari sul conto in banca come loro...

Mario256

In picchiata? Ma se sono stabili su quei valori ormai da mesi! Non sto dicendo che sono tornati ai fasti di un tempo, ma non sono più in perdita.

PierrNickever

"BlackBerry ha annunciato di aver completato l’acquisizione di AtHoc"

Stavano pagando a rate?

HTCBestTW

Le sue azioni valgono 7,24 dollari al momento e sono ancora in picchiata. Risalita cosa?

Se ci credi cosi tanto, comprale costano poco.

Mario256

Ragazzi prima di parlare documentatevi. La situazione finanziaria è assolutamente ristabilita.

Mario256

Non hanno i soldi per mangiare? Ma sai di quello che parli?

Hyrax1994

Magari hanno notato che il settore è un po' spoglio, soprattutto confrontandolo con altri settori come quello ultra-saturo degli smartphone, e vogliono esserne parte attiva grazie al loro ottimo know-how.

Nax

Non hanno i soldi per mangiare e comprano intere aziende? Sembra strano a sentirlo ma evidentemente significa che sanno i fatti loro e che hanno individuato una strategia che pensano li porti fuori dalla crisi. Dopotutto hanno perso molto nel settore sicurezza, forse vogliono tornare a essere leader indiscussi nella sicurezza aziendale.

HTCBestTW

Tutti questi investimenti e smartphones cosi pretenziosi con una situazione finanziaria non rosea da tempo non mi sembra una strategia lungimirante.

Hyrax1994

Mica male direi, considerando che la sicurezza è uno dei problemi fondamentali di questo periodo... potrebbe divenire leader del settore, altroché.

phede86

La vision di blackberry.

Coo_per

Non solo nel mobile, anzi.

Tommaso

La strategia è chiara, diventare leader assoluti della sicurezza sul mobile.

Coo_per

BlackBerry ormai è leader nella sicurezza SW.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città