Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

12 Miliardi per la banda larga in Italia, ecco il piano del Governo

07 Agosto 2015 457

Il pubblico e il privato insieme in Italia per la banda ultralarga, il sogno ambizioso del premier Matteo Renzi e del suo Governo potrebbe divenire realtà visti gli investimenti già fatti dai partner come Telecom Italia. L'operatore ha vinto i bandi di gare per portare la fibra ottica in Molise, Lazio, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, investirà così ben 750 milioni di euro per riportare a galla le reti del Centro-Sud e raggiungere 10 milioni di italiani, 760 comuni e 5200 sedi della Pubblica Amministrazione (tra cui 400 ospedali e 2000 scuole).

Di questi 750 milioni di euro, 358 sono stati stanziati dal finanziamento pubblico mentre i restanti 394 milioni li ha messi Telecom, con l'obiettivo di raggiungere 24 mila armadi stradali con la propria fibra e mettere a disposizione connessioni da 30 a 100 Mega.

Siamo i primi e gli unici a investire al Centro-Sud e a impegnarci seriamente per colmare il divario digitale del nostro Paese–dichiara Marco Patuano, Amministratore Delegato di Telecom Italia.

Il piano del Governo è ben più ampio, per la banda ultralarga si prospettano complessivamente ben 12 miliardi di euro, cinque dei quali dai privati e 7 dal pubblico. Di questi ultimi bisogna tuttavia fare una divisione ulteriore, poichè €4.9 miliardi li metterebbe lo stesso governo, ma €2.1 miliardi vengono dai Fondi strutturali Regionali.

Nel frattempo è stato staccato il 'primo assegno' da 2.2 miliardi di euro, come confermato da Matteo Renzi, il Cipe ha deliberato lo stanziamento:

Nell’autunno partiranno i primi interventi. L’obiettivo è la copertura totale del Paese. Oggi ingraniamo la quinta, la sesta marciando a tutta velocità verso la banda ultralarga. Questo è il futuro del Paese. È la chiave. Questo piano vale 12 miliardi: 5 privati, 7 pubblici. Di questi 12 miliardi mettiamo immediatamente disponibili 2 miliardi e 200 milioni.

Guerra al digital divide, l'Italia vuole accelerare e i presupposti sembrano esserci tutti.


457

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dado_8

quanto mangeranno pure quà...

yepp

non credo che alle aziende interessi la banda larga, a loro basta inviare qualche mail e poco altro

Marco Trapanà

Io ragionavo sulla frase "i primi ad investire" ... Qlk1 ha investito se qui c'è ... E ragionavo sul fatto che si parli di sud come terzo mondo

Gnulio

Se lavori nel mondo delle transazioni economiche allora sei proprio cieco per non capire quello che implica avere un cambio fisso tra economie diverse

Dige90

Se il Governo non stanziava i soldi per la banda larga, iniziavano inutili paragoni con altri Paesi..ora che li ha stanziati, ci si lamenta pure..quando TUTTI voi siete i primi in altri forum a lamentarvi della vostra connessione a internet. Fare pace con il cervello, non farebbe proprio male. L'ho consigliato anche a chi ci governa..e lo consiglio a chi ha votato l'ultima volta, creando poi, di fatto, un casino del genere.

Dige90

Se tutti se lo chiedessero su un forum, come in realtà accade e, solo in Italia, nulla sarà mai diverso.

italba

Mi sembri un bambino viziato che fa i capricci se le cose non vanno come piace a lui. Se non ti piace la situazione attuale e quella che si prospetta in futuro traccia una alternativa possibile, tenendo conto della realtà dei fatti e delle conseguenze di quello che proponi. Anche a me piacerebbe vivere nel far west (quello dei film, quello vero non era un gran bel posto) ma, purtroppo, non si può. Non c'è abbastanza prateria per tutti, e le mandrie di bisonti sono ormai relegate nei parchi nazionali. Quindi cresci, informati, pensa col TUO cervello, il mondo delle favole non esiste, anche se c'è sempre gente che te ne racconta.

Giustiziere

So benissimo che è così, ma ciò non vuol dire che debba piacermi per forza la strada intrapresa, siamo in democrazia o no? Io farò quanto in mio potere per cambiare le cose, tu farai quanto ti è possibile per seguire la strada tracciata dalla globalizzazione. Mi sembra semplice :)

italba

E se il contadino non accettasse le banconote perché non sa leggere e volesse essere pagato in natura tu gli porgeresti il didietro? La società civile si basa sull'uso e l'accettazione di determinate tecnologie, che cambiano col tempo. Nel paleolitico c'era il baratto, nell'età del bronzo hanno inventato le monete, qualche tempo dopo in Cina le banconote, cinquant'anni fa le carte di credito e adesso il trasferimento elettronico di valuta. Che problema c'è?
- Non sta scritto da nessuna parte che debba essere così, ma si dà il caso che SIA così, SVEGLIATI! La popolazione mondiale cresce a ritmo esponenziale, e questo è un FATTO. L'organizzazione attuale della società civile non potrà reggere a lungo, figuriamoci quella concepita quando "i mulini erano

Giustiziere

-La cultura italiana è stata influenzata da quella francese, spagnola, austriaca, bizantina ecc... ma dimentichi che queste culture a loro volta sono influenzate dalla cultura romana latina, bizantina in primis, essendo un pezzo di impero romano trasferito in oriente. Quindi tutte culture italiche. La cultura italiana è italiana e al massimo greca, l'origine è quella.

-il problema è che i governanti europei saranno peggiori. Tu sei convinto che quello che abbiamo in Italia sia già il peggio, ma non abbiamo ancora visto niente. Inoltre, anch'io stimo l'efficienza della Svezia, ma ciò non vuol dire che si debba annettere il paese a un governante svedese. Piuttosto si da tutto l'impegno possibile per avere un governante italiano ed onesto, difficile, ma non impossibile.

-il malaffare locale esiste perché manipolato dal malaffare mondiale. Credi che renzi sia stato scelto dagli italiani? Le elezioni italia, così come altre,vengono gestite da George Soros, informati. Con gli stati uniti d'europa, liberarsi da queste lobby sarà impossibile.

-Sono il primo a criticare la polizia italiana. Ma quella europea già esiste, e quando è intervenuta, si è rivelata ancora più crudele e sanguinaria, per non parlare dei poteri antidemocratici possiede. Si chiama eurogendfor, informati.

-con la moneta nazionale, dopo un iniziale periodo di scombussolamenti, torneremmo a crescere: ti suggerisco di ascoltare le parole di Alberto Bagnai In diversi video, e farmi sapere cosa ne pensi. Non è l'unico cretino euroscettico, ne trovi una miriade tra cui il Nobel Paul Krugman.

-chi sono i creditori? verso chi? Verso cosa? Fmi? Bce? Dovessimo scoprire gli altarini di questi organi ti si accapponerebbe la pelle. Cerca: Philippine Rothschild e guarda i suoi medaglioni, dopo di che cerca philippine rothschild e Christine Lagarde,FMI. Se abbiamo un debito verso queste persone, qualcosa non quadra.

-Bene se il in debito agli italiani il problema non sussiste. Fammi capire, il sistema economico si basa su una cosa che creiamo noi uomini, cioè i soldi, e per questo facciamo morire le persone di fame? Per dei valori che creiamo noi? Si stampa moneta e si esce dall'emergenza, sticazzi delle regole internazionali.

-Riguardo il copyright forse è come dici tu. Ma no paghiamo comunque degli interessi su ogni singola banconota.

-Non hai capito cosa intendevo: il rimescolamento delle culture nell'immediato porta a una maggiore conoscenza, ma alla lunga, mischiando le varie popolazioni, senza più nascite tra coppie della stessa "razza" (come a ad esempio in Italia) si andranno nevitabilmente a perdere le singole diversità, le particolarità, creandosi appunto un unica cultura mondiale ed individui con gli stessi tratti somatici, senza più distinzioni. Questo vuol dire far estinguere le singolarità di ogni paese, e quindi si andrebbe a perdere la diversità della razza umana, che adesso tanto decantiamo. Per me questo è il vero razzismo, non preservare i singoli popoli, che altrimenti si estinguerebbero per sempre.

-La fede è personale ed è una cosa a cui non si può controbattere. In ogni caso, quello che dicevo prima ingloba anche questo, e cioè preservando le singole culture, si manterranno sempre tutte le religioni, alla pari, per ogni popolo. Questo non vuol dire che dobbiamo iniziare a mischiare ed iniziare a costruire chiese, sinagoghe e moschee a gogo, se no si crea appunto il miscuglio che è tutto e niente, se in Italia trovo le moschee come in Turchia, Perdiamo ancora una volta il bello della diversità delle due culture ( non dico che in Italia non debbano esserci, ma appunto bisogna preservare l'originalità del paese)

-lo hai detto tu stesso "tutto intorno a te si lotta per sopravvivere" è qui che sta il dramma dell'essere umano, ed è qui che decade tutto il tuo discorso. Dove sta scritto che dev'essere così? Dove sta scritto che il mondo debba correre alla velocità della luce senza poter tornare al paesello? Se esistono altri esseri viventi più evoluti, può anche essere che se ne stiano buoni e tranquilli, avendo fatto questi errori prima di noi. Se il mondo è come lo descrivi tu, non vuol dire che sia giusto. Tu lotti per mantenerlo sulla strada che ha già preso, io lotto per cambiarlo. So benissimo che non mi lasceranno "decrescere" l'ho già detto diverse volte, guarda che quello che vuoi tu fa parte di una rotta già tracciata dal sistema e dai governi, e non gli mancherà molto per realizzarla. Stai dalla parte del sistema, e ben presto vedremo questi stati uniti d'europa. Solo allora, capiremo chi avrà avuto ragione.

PS: il discorso della PayPal pure per prestare 10 euro è folle. Fammi capire, se io voglio andare a comprare delle melanzane direttamente dal contadino, senza intermediari, al momento del pagamento devo pretendere che questo abbia PayPal? Che non sa manco che è? Perché adesso disporre dei propri soldi in contanti è diventato immorale? Ma per favore.

italba

Ossia sei proprio perso nel mondo dei sogni. Ma andiamo con ordine:
- Se avessi studiato un po' di storia sapresti che la cultura italiana è stata profondamente influenzata da quella francese, spagnola, araba e austriaca, per non risalire a quella bizantina e greca. A sua volta la cultura italiana ha influenzato quella di tutta Europa, in settori che non immagini neppure. Ci sono meno differenze culturali tra un napoletano ed uno spagnolo che tra un veneto ed un toscano.
- Che i governanti debbano per forza favorire i loro conterranei lo dicono anche i leghisti a proposito del "governo dei romani". E' un discorso profondamente stupido, se un politico è bravo, onesto e capace governerà senza favorire nessuno, se non lo è governerà per favorire se stesso ed i suoi amici, come succede troppo spesso oggi con governanti di pura razza italica.
- La realtà e la cultura italiana dovrebbero favorire la giustizia, l'efficienza della macchina statale, difendere il patrimonio artistico, architettonico e naturale e combattere la corruzione. Tutte cose che in molti paesi fanno molto meglio di noi. Se potessi scegliere tra un governante italiano ed uno svedese non avrei dubbi, tu resta pure attaccato alle tradizioni...
- Tutte le elezioni possono essere manipolate, anche l'elezione del consigliere di circoscrizione del più piccolo municipio locale. E allora? Ti piace tanto il malaffare locale che non vuoi rischiare di scambiarlo con un eventuale malaffare europeo?
- La polizia italiana, tranne poche lodevoli eccezioni, è un covo di fascisti, prepotenti, corrotti e raccomandati. Anche qui c'è lo stesso discorso dei governanti. Meglio uno straniero bravo, capace e onesto o un italiano corrotto, raccomandato e fannullone?
- La dogana e la moneta nazionale sono la MORTE per l'industria italiana che non ha materie prime e vive (o vorrebbe farlo) sulla trasformazione. Pensa un po' se dovessimo pagare il petrolio in lire, che divertimento! E lascia stare il boom economico, negli anni '50 e '60 avevamo stipendi bassi e alta tecnologia, rispetto al resto del mondo. Ora abbiamo stipendi alti e sulla tecnologia stendiamo un velo pietoso (salvo pochissime eccellenze)...
- I soldi sono un mezzo per scambiare credito, né più né meno. Se lo stato spende più di quello che incassa il suo credito diminuisce, euro o moneta locale non cambia. E non basta stampare altra moneta, come suggerisce qualche buontempone!

- Se non fossi così "naif" sapresti che il debito italiano è per la maggior parte in mano... agli italiani! Quando depositi i soldi in banca pensi forse che la banca li tenga nella cassaforte in attesa che tu glieli richieda? Li investe, ed in buona parte in titoli di stato!
- Il copyright, caro il mio ingenuotto, non è della moneta, è di chi ha disegnato il logo!
- Il "rimescolamento delle culture" comporta conoscenza degli usi e costumi altrui e quindi accettazione e tolleranza. L'isolazionismo della "pura razza", invece, vuol dire ignoranza, paura, avversione e razzismo nei confronti di chi non è uguale alla brava gente locale.
- Hai paura che ci sia una sola religione? Sarebbe sempre una religione di troppo! Se proprio non si possono abolire che almeno vengono considerate tutte allo stesso piano, senza idiozie razziste tipo "la chiesa si, la moschea no e la sinagoga forse"!
- E per finire stendiamo un velo pietoso sugli ultimi deliranti paragrafi del tuo post, spero che prima o poi ti svegli e ti rendi conto che siamo passati in meno di un secolo dai tre ai sette miliardi e mezzo di abitanti su questa terra, e si prevede che continueranno ad aumentare ad un ritmo sempre più accelerato. Pensi davvero, ammesso che tu sia in grado di pensare, che ti lasceranno "decrescere" sazio e felice nel tuo paesello, inseguendo il mito del cibo genuino e delle pecorelle che pascolano felici mentre tutto intorno a te si lotta per sopravvivere?

Giustiziere

La dimensione giusta di governo, per quanto mi riguarda, è quella abbastanza grande da contenere al suo interno la cultura di un popolo identificabile con un nome. L'italia, ormai, dopo guerre più o meno giuste al suo interno, credo abbia sviluppato sufficiente identità nazionale per essere una nazione, nonostante le correnti secessioniste ancora presenti. Bene, fin qui ci siamo. Gli Stati uniti d'europa invece , o ancora peggio un governo globale, va a mischiare identità talmente differenti, da creare una macedonia, ma non di frutta, ma di alimenti del tutto incompatibili. Ti spiego il perché: mettiamo caso ci troviamo negli Stati uniti d'europa; in un normale processo democratico, si dovrebbero istituire elezioni che permettano a un esecutivo di governare democraticamente. Tuttavia, ogni singola nazione, cercherebbe di votare l'entità politica più vicina ai propri interessi, e per esempio l'italia potrebbe ritrovarsi governata da un premier che la sfavorisce a favore di altre nazioni, e lontano dalla realtà e cultura italiana, che ha necessità e bisogni totalmente diversi degli altri paesi e così via. Permettimi infine di dubitare dell'onestà di queste elezioni, che andrebbero ad interessare talmente tanti milioni di persone da essere facilmente manipolabile da poteri forti di qualsiasi tipo, andando a creare come al solito due antagonisti finanziati dalle stesse società, come negli USA. È già difficile garantire elezioni trasparenti solo in Italia, figuriamoci con un bacino di utenti così grande. Finirebbero per scegliersi da soli i governanti. Un altro problema è la polizia. Nascerebbe la polizia europea (già esistente, si chiama eurogendfor ed è già intervenuta in diverse occasioni per sopprimere le rivolte con metodi terribili) che mancherebbe totalmente di identità e senso di appartenza per la difesa dei propri cittadini, applicando freddamente le leggi senza entrare mai nel merito, appunto non esisterebbe più la polizia italiana, e gli agenti non si sentiranno più in dovere di difendere i propri cittadini, visto che verrebbero arruolati in ogni parte d'europa. Il paragone con gli USA non sussiste, visto che si tratta di un insieme di colonie senza identità, e appunto facilmente governabili. Ogni paese in Europa ha la sua cultura a sé stante, che rende la sola Italia paragonabile agli USA, e non ad una California qualsiasi. Per quanto riguarda le merci, sono per la dogana e la moneta locale, affinché si favorisca lo sviluppo delle imprese nazionali, con una moneta che DEVE essere di proprietà del cittadino e non di un s.p.a, in quanto i soldi sono del popolo. È necessario quindi istituire una banca d'italia statale e non privata, che stampi il denaro per conto del popolo italiano, in base alle riserve auree del paese, senza più il sistema tremendo di debito. Debito di cosa? Devo pagare gli interessi su un qualcosa che è già mio? Prendi una banconota da 10€, troverai il copyright accanto al logo della BCE, agghiacciante. Detto questo, e impossibile non notare come stiano lavorando per questo in vari modi: Mischiando i popoli con l'immigrazione, sarà molto più facile fargli cedere sovranità, non avendo una propria identità a fare da freno. Il vero razzismo, se ci pensi, è questo: mischiando i popoli, le singole caratteristiche di ogni paese si perderanno, poiché appunto si creeranno coppie sempre più miste. Questo porterà a creare una razza umana unica, tutta uguale, con gli stessi tratti somatici e colore di pelle, e magari con un unica religione. Mischiando tutto, si perderanno le singole diversità, che appunto è bello preservare. Ecco il vero razzismo. Permettimi di dire che voglio preservare ogni singolo popolo nella sua diversità e non sterminarlo mischiandolo in questo modo. Che senso avrà viaggiare ed andare in Germania per conoscere la cultura e il popolo tedesco quando sarà il medesimo che trovo qui? Dove sta il bello della diversità? Quello che voglio farti capire... è che stanno già lavorando speditamente per questi obiettivi, Renzi ha già detto più volte di stare lavorando per l'abolizione del contante e l'istituzione degli stati uniti d'europa. e se fossero in buona fede come magari lo sei tu, perché sopprimono ogni tipo di teoria differente e cercano di inculcare nelle persone la cultura globale? Perché RAI 1 non fa altro che promuovere la cultura mondialista senza dare voce ad altre idee, anzi denigrandole? Che interessi hanno? Perché si riuniscono in gran segreto nel gruppo bilderberg ogni anno? Bene io non mi fido. E ti dico un'altra cosa, prettamente personale : a me piace dire sono Italiano, e non sono europeo, questione di gusti. L'unico caso in cui trovo sensata l'unione della razza umana tutta è in caso di attacco alieno, che credo non avverrà mai. In ogni caso, tornando alle politiche economiche, posso suggerirti di ascoltare le teorie di Alberto Bagnai e Giacinto Auriti, due grandi persone ed economisti che che rispecchiano il mio pensiero. Ti lascio con una riflessione. Che cos'è il progresso? Si può veramente chiamare così? Credi di essere più felice di un ragazzino di campagna di un tempo che magari si divertiva con la semplicità di un pallone? e se non è la felicità, qual'è il senso del progresso? Mi sembra che la morte, anno più o anno meno, arriva comunque e non mi sembra ci sia modo di sconfiggerla, senza mettere in conto il discorso religioso. I mezzi di trasporto? Prima dell'invenzione dell'automobile, si arrivava prima a destinazione di adesso, visto che tutto era concentrato in pochi chilometri e a portata di cavallo. Ogni gli spazi si sono enormemente ingranditi, ma complici traffico e distanze, il tempo necessario per spostarsi è lo stesso se non di più. Dove sta quindi il progresso? Ha senso essere progressisti? La crescita economica? Crescere verso dove? Il pianeta è finito e non si ingrandisce più. bisogna iniziare a gestire quello che abbiamo, e riportare il tutto a misura d'uomo. Io sono per la decrescita felice, ma tranquillo, non avverrà mai.

Panzutel

...solo una piccola cosa..guarda il sistema istruzione... Solo per cominciare.

italba

La realtà è già sentita, trita e ritrita, ma coloro che non la vogliono accettare e si rifugiano nel mondo dei sogni sono da TSO... Entriamo nello specifico almeno di un argomento, visto che continui a evitare di rispondere nel merito e ti rifugi negli slogan: Secondo te qual'è la dimensione giusta del governo? Nazione? Regione? Provincia, comune, quartiere, condominio? Libera circolazione delle persone, delle merci e dei capitali oppure dogana e moneta locale?

Giustiziere

È un modo di dire inappropriato. Potrei dire lo stesso di te. In ogni caso, quello che mi dici è FUFFA già sentita, trita e ritrita ogni giorno. Io le mie fonti le ho, ma ti ripeto questo non è il luogo adatto per discuterne, bloccano anche i Link. Se vuoi ne parliamo altrove.

italba

Lo sapevo, il fanatico grillino. Sarei proprio curioso di conoscere le tue "fonti", ci sarebbe davvero da divertirsi! Invece di farti imbottire la testa di slogan scegli UN argomento, approfondiscilo e vedi da che parte sta la ragione! Impara a ragionare con la TUA testa, per una volta, e forse comincerai a capire. Io le MIE fonti te le ho già cominciato ad esporle, se ti serve qualcos'altro chiedi pure. Il telegiornale lo uso (talvolta) per avere il riassunto delle notizie del giorno, ma quello che mi interessa lo vado comunque ad approfondire. Fai lo stesso, invece di accontentarti di qualcosa leggiucchiato qua e là sul sito di Grillo ed altri produttori di sterco.

Riguardo al denaro, ti informo che le banconote che hai in tasca valgono si e no il loro peso in carta. Siamo NOI che gli diamo un valore maggiore, per convenzione. Ragion per cui se nessuno sa niente del tuo denaro il tuo denaro non vale niente. Semplice, no?
E, già che ci siamo, spiegami che differenza ci sarebbe tra aprire il borsellino ed adoperare il telefono o la carta di credito. Devi nascondere a qualcuno dove vai a comprarti i calzini? Non vuoi pagare le tasse e col contante speri di evitarlo? Sarei proprio curioso...

Giustiziere

Guarda che non pagano nemmeno me per ascoltare la tua continua propaganda di regime. Se ne avessi voglia, mi basterebbe accendere la tv per ascoltare le stesse identiche cose. Parli come un italiota suddito dei telegiornali. Avrei centinaia di fonti per distruggere quello che dici parola per parola. ma non é questa la sede adatta, e non ho molto da discutere con una persona con poco rispetto degli altri. Se sei interessato veramente a discutere di questi argomenti, possiamo farlo in altre sedi, basta che lo dici. Ah e Il "cane" é certamente molto più umile e pacato di te. In un solo post affermi di essere favorevole all'abolizione del contante e che per te gli OGM sono tutta salute. Inquietante , persino Mario Monti si imbarazzerebbe a dirlo così apertamente. questo fa capire molto di te. Ti ricordo che siamo esseri umani, e la società a cui aspiri ha molto poco di umano. io non ho PayPal e non ho intenzione di farla, e non sarai tu a darmi dello stupido per questo. se voglio dare i miei soldi a qualcuno sono fatti miei. Se per prestare dei soldi a un amico devo accendere il pc o lo Smartphone a me non sta bene. Ti ripeto é un mio principio, non me lo cambi di certo con le tue parole superficiali. Si tracciano le pecore, non gli esseri umani e In ogni caso, i tuoi sogni sociali si avvereranno molto presto, stanno lavorando per questo. Vedrai che in futuro vieteranno pure di piantarsi una piantina di pomodori in casa, sarà considerata evasione fiscale, cosi sarai ancora più felice. Poi visto che ci sei ed ami tanto essere tracciato, fatti impiantare un bel microchip (realtà, non complottismo) cosi non ti manca nulla. Ti ripeto, non ti scaldare perché siamo a un passo dallo scenario che sogni, vedremo quanto ne saremo felici. Ah e per accellerare le cose, non dimenticare di votare renzuccio alle prossime elezioni, non si sa mai che vinca grillo e la sua manica di populisti ignoranti, Dario Fo per primo!

italba

Spero sinceramente che tu non abbia più dei 13 o 14 anni che dimostri, altrimenti il pensiero che uno con la tua "cultura" sia messo nelle condizioni di votare mi farebbe dubitare della validità della democrazia come forma di governo. Ma almeno ti rendi conto delle castronerie che vai dicendo?
- "Una volta il cibo era genuino" (!) Certo, per i pochi che se lo potevano permettere, e alle volte neanche per loro! Mai sentito parlare di pellagra, gozzo, rachitismo? Lo sai o no che una volta la maggior parte dei bambini potevano mangiare un'arancia solo se la riceveva come regalo di natale?
- "Scarti industriali OGM zuccheri raffinatissimi..." Sai citarmi un solo caso, certificato, di malattia contratta per aver mangiato zuccheri raffinati o alimenti OGM?
- "Tumori che sono esplosi..." BUM! Non è assolutamente vero! I casi di tumore accertati sono aumentati perché è migliorata la diagnostica (se una cosa non la sai cercare non la trovi) e soprattutto perché NON SI MUORE PIU' di tantissime altre malattie (infezioni, insufficienza coronarica, diabete) e, visto che di qualcosa si deve pure morire, rimane solo il cancro. Se non ci credi guarda qui http://www. airc. it/cancro/cos-e/statistiche-tumori-italia/ oppure qui http://www. registri-tumori. it/PDF/AIOM2014/I_numeri_del_cancro_2014. pdf . Visto che mi sembri abbastanza allergico alla lettura, ti riassumo le conclusioni: Negli ultimi anni l'incidenza dei tumori è rimasta stabile per le donne mentre E' DIMINUITA per i maschi!
- Nessuno ha mai detto che gli USA siano buoni, ma Gheddafi è stato un dittatore sanguinario come pochi. Impara a chiamare le cose col loro nome.
- La storia è piena di menzogne, per questo bisogna studiarla, confrontare le varie fonti e cercare di ricostruire, per quanto possibile, la verità. Una delle scuse più patetiche dei "somari" è che sia inutile studiare perché i libri sono pieni di errori!
- Io sono favorevolissimo ad abolire il contante, non ho alcun problema a dire dove ho guadagnato ogni singolo centesimo che ho in tasca, né a rivelare (a chi di dovere, ovviamente, e se ci sono leggi che lo puniscono severamente se divulga i fatti miei) dove li spendo. Chi è contrario è perché ha qualcosa da nascondere, non esiste concetto più stupido di quello della ricchezza nascosta. Sono ricco solo se la mia ricchezza la posso spendere, o no? E perché mai, poi, io non potrei prestare 10 euro ad un amico senza contanti? Già lo si può fare adesso, accreditando tramite conto corrente o Paypal!
- "Governi centralizzati non voglio vederne" E qual'è la dimensione giusta secondo te? Nazione? Regione? Provincia, comune, quartiere, condominio? Dovremmo forse cambiare denaro nella valuta corrente quando passiamo da Genzanello superiore a Genzanello inferiore? E magari pagare la dogana?
- Magari gli stati uniti d'Europa fossero già decisi! E magari ci fosse un unico governo mondiale che si occupasse di stabilire e di far rispettare regole di civiltà uguali per tutti, senza distinzioni!

Un'ultima cosa: Questa è l'ultima volta che mi metto a rispondere per esteso ai tuoi pippardoni, non mi paga nessuno per raddrizzare le gambe ai cani né per istruire gli ignoranti. Se vorrai continuare questa conversazione scegli un argomento CHE SIA UNO e attieniti a quello.

franky29

aahahah aspetta e spera quelli non se li tolgono mai i soldi fanno morire di fame la gente ma loro non se li tolgono mai un bel stipendio di 2 mila euro massimo ciascuno gli andava piu che bene

Dexios9

hahahaha fa proprio ridere questa barzelletta hahahahaha

peccato che remeranno contro questa iniziativa gli altri operatori telefonici come Wind Vodafone e 3 che sguazzano nei soldi come i maiali in un porcile grazie agli abbonamenti salatissimi per la connessione LTE... Voglio proprio vedere che cosa succederà

Giustiziere

Anch'io ho queste fantasie xD... comunque si infatti, il 5 stelle ha fatto un fondo per sostenere queste persone, con i soldi risparmiati dai loro stipendi. È un buon inizio direi, se magari lo facessero anche gli altri partiti :)

franky29

haha sai che ho pensato che la germania è entrata nell'euro per fare un reich senza fare nessuna guerra XD (fantasie) XD comunque bisogna agevolare tutto qua secondo me, gli imprenditori che si suicidano lo fanno perchè non possono piu pagare le spese agevoliamo un poco queste persone e cosi aiutiamo tutti , che so si potrebbe creare un ente sottoposto al controllo delle agevolazioni

Giustiziere

Mi fa piacere che tu sia andato ad ascoltarlo, non è una cosa che fanno tutti, lo apprezzo. Comunque non so se è troppo tardi, e sono d'accordo quando dici che bisogna agevolare le assunzioni. Mah, vedremo, anch'io posso sbagliarmi

franky29

Quello che dice l'economista che hai detto tu , non ci vuole un genio a capirlo , lo sbaglio e stato come dice cambiare moneta debole in moneta forte , la Germania a differenza nostra aveva già moneta forte , però bisognava pensarci prima non ora , secondo me uscirà dall'Europa ora equivarrebbe a un suicidio poi boh mi posso pure sbagliare però la mia sensazione è questa , per me bisogna agevolare un poco le imprese levare tasse e contributi in modo da fare assumere qualcosa devono pur farla

Giustiziere

Ahahah ma secondo me sei tu a vivere nel paese di Heidi. Un tempo mangiavano schifezze e oggi no? Ma se una volta il cibo era genuino, se si mangiava male era solo per ignoranza. oggi non è altro che scarti industriali OGM con zuccheri bianchi raffinatissimi? I tumori che sono esplosi come mai prima d'ora? Ma che sei RAI 1? Fai propaganda al governo? Ma dove cacchio vivi? Gheddafi era cattivo e gli USA buoni? I guerrafondai? Viva l'UE e la Nato? Sei Napolitano? Siamo alleati con i nostri amici USA che ci hanno liberato, non siamo sudditi? Senti. Prima cosa la storia è al 50% menzogne, quindi quando parli di storia fai solo sorridere. Te l'ho detto e te lo ripeto, io governi centralizzati non voglio vederne, i problemi che abbiamo oggi sono nulla in confronto a quelli che nasceranno. Visto che ci siamo aboliamo il contante giusto? Così la mafia non ha più soldi giusto? Così emerge l'economia in nero no? Così non possiamo più lasciare lo smartphone a casa perché se no non possiamo pagare? Così siamo sempre tracciabili? Magari voglio prestare 10 euro a un amico e nemmeno posso farlo? Mi sembra di parlare con il tg1, no cioè dici le stesse cose dei loro servizi... pazzesco. Ti dico una cosa, quello a cui aneli e a cui aspiri e la stessa cosa che vuole il governo e il sistema. Non c'è nessuna lotta da fare per realizzare quello che cerchi. Sfondi una porta aperta, aspettano persone come te. Molto presto quello che dici verrà realizzato, gli stati uniti d'europa sono già stati annunciati come programma di governo, non è complottismo. Molto più difficile che venga realizzato quello a cui aspiro io, quindi non hai bisogno di scaldarti, molto presto ti faranno contento. Quindi alla fine, lo diranno i fatti chi avrà avuto ragione o meno. Mi dispiace per il mondo orribile che troveranno i nostri figli.

italba

Ma figuriamoci se siamo più felici dei nostri antenati! Loro avevano una aspettativa di vita di 40 o 50 anni al massimo, mangiavano emerite schifezze che oggi non daremmo (non diamo!) neanche ai porci, si spaccavano la schiena a fare lavori da schiavo, erano soggetti alle punizioni più tremende dalla "giustizia" se appena avevano il coraggio di protestare... Lo sapevo, tu vieni proprio dal paese di Heidi. Se la gente se ne frega e pensa "ma tanto loro (CHI???) eleggono chi vogliono", "ma figurati se il mio voto conta qualcosa", "ma tanto è tutto un magna magna" OVVIO che alla fine prevalgono i prepotenti, nel governo mondiale come nella gestione del condominio, non cambia niente. Ma oggi abbiamo gli strumenti per essere informati e partecipare alle decisioni, basta volerlo! Ed a questo punto volerci rinchiudere nei confini del nostro ameno paesello appare per quello che è: Una emerita fesseria! Se avessi studiato un minimo di storia sapresti delle decine di milioni di morti che il nazionalismo e la "identità nazionale" hanno causato in Europa fino a pochi anni fa, e continuano a causare in altre parti del mondo. Bello, vero? Semplicità e felicità per tutti...

p.s. Se per caso te ne fossi dimenticato il buon (!) Gheddafi ha per vari decenni supportato e finanziato il terrorismo internazionale, dai campi di addestramento di Al Fatah ai terroristi dell'Ira a qualche bomba che ha fatto mettere sugli aerei dai propri servizi segreti, e questa è STORIA!

Giustiziere

Ma fammi capire... neghi la realtà? Gheddafi secondo te perché premeva tanto alla nato per essere ucciso? L'immigrazione di oggi non ha nulla a che fare con quella di cu parli tu. La situazione di globalizzazione totale, con la perdita delle singole nazioni è inedita. Semplicemente
Tu dichiari di essere favorevole al nuovo ordine mondiale. Non è complottismo, lo sei... vorresti centralizzare il potere con un unico governo nel mondo. Fammi capire... il capetto locale che esiste per colpa del menefreghismo di persone come te non va bene, ma se c'è un unico capo del mondo, lontanissimo ed eletto con chissà quali meccanismi di elezioni va bene? No perché è così che finisce se non ti rendi conto, magari con elezioni mondiali... bello vero? Senti, STUDIA. Sei un mondialista progressista, questione di visione. La tua visione è il progresso assoluto, per me la decrescita e il ritorno alla semplicità. D'altronde, il senso della vita è essere felici... la semplicità porta la felicità, e noi stiamo complicando tutto inutilmente. Non è paura del diverso, è mantenere le identità, viaggiando puoi scoprire culture diverse. Se invece mischi tutto, alla fine si perde tutto, creandosi un unica cultura mondiale. Ecco la monotonia. Inoltre, Non mi sembra che oggi siamo più felici dei nostri antenati, siamo solo più stressati. Insomma non cercare di convincermi con la tua idea di progresso, perché non cambierò la mia visione.

Norman Tyler

1- Io affermo che non ha fondamento che l'allarmismo fatto da siti spazzatura alternativi che questo sia stato fatto in segreto per chissa quale gomblotto masonicogiudoplutocratico contro la democrazia e la sovranità .... questo accordo era stato riportato da giornali ben prima che fosse firmato solo che quando si tratta di informazione vera nessuno se la cag* finchè non esce qualche complottista grillinrifondarolo che ci ricama sopra ...questa è una legittima e non segreta iniziativa europea ne più e ne meno come EUROCORPS composta da 1300 uomini di stanza a strasburgo ( dove la francia paga le spese delal caserma essendo paese ospitante ) entrambe le due forze sono state abbondantemente stanziate ed usate in vari teatri senza che ci fossero conculcamenti dei tuoi diritti democratici di sparare cavolate .
2- Si eruogendofr è di stanza a vicenza e come detto sopra come per Eurocorps paga la francia per Eurogendofr paga il paese ospitante le spese logistiche di caserna ...quale scandalo sia questo ...fossi in te mi preoccuperei dei 100 miliardi che dovremo dare per aiutare i tuoi amichetti greci .

infine vorrei far notare che accusare il prossimo che ti risponde di essere un collaborazionista nemico è molto ma molto fascista ....

danihd

Quindi Tu, stai affermando che un documento Firmato, da 7 Paesi dell'unione Europa, Non ha fondamento ??

Ripeto e Sottolineo, Firmato dai Rappresentanti Membri.

Quindi A Vicenza, Presso la Caserma Chinotto, che cosa c'è ??

Ora mi viene da supporre due cose su di Te, o sei una persona disinformata che ignora, tutto e tutti, e se ne frega della sicurezza e serenità degli altri.

Oppure sei qualcuno che lavora, per qualche sito di disinformazione, appunto gestito da persone che gli piace mettere in subbuglio, Un Paese Bello come L'Italia.

In entrambi i casi, ti posso dire, che il tempo, per le persone come te, e destinato comunque a finire, quindi vi dovete rassegnare, anzi perché non provate a collaborare a migliorare questo Paese?

E comunque, visto che mi rispondi e siamo in argomento, anche tu sei molto, in OT

Norman Tyler

1° tu hai 23 anni è sei di fatto un costo per la società ....questo è un fatto non un opinione ...il tempo dirà se sei un investimento o una pura spesa a perdere ( l'inizio non pare buono comunque ) .
2°-A - E' riuscito finalmente a riformare la situazione contrattuale in Italia eliminado di fatto una selva di abusi contrattuali che glki amici tuoi dei sindacati hanno lasciato prosperare per un paio di decenni ..grazie a questo si cominciano ad avere assunzioni ( nel nostro piccolo ne abbiamo fatte 10 su un organico di 30 persone ) ma non serve il piccolo ..persino il misfatto quotidiano ha portano un grafico dove il numero medio degli occupati è in aumento da febbraio 2015 .

B - dopo decenni di chiacchiere ( incluso dal PD) abbiamo uan vera legge lettorale ...la setssa legge che per decenni il PCI/PDS/DS aveva detto essere quella giusta ( tranne ora rimangiarsi il tutto per puro antirenzismo ) .
C - NESSUN poliico da otlre 20 anni a questa parte ( nonostante le infinite chiacchiere in questo senso ) era mai riuscito ad arrivare cosi lontano nelal abolizione del bicameralismo perfetto che ha strozzato ogni decisione in questo paese per decenni ) .
D-questo il primo governo di qualuqneu colore che è riuscito a chiarire che la scuola pubblica non è proprietà dei professori ma che è lo stato che decide ( NESSUNO di NESSUN colore era mai riuscito .
E- QUesto è il primo governo che è almeno stato capace di proporre una qualunque riforma delle pubbliche amministrazioni .
F- questo è il primo governo che è riuscito arrivare alle battute finali della riforma del titolo quinto e nel frattempo il solo che ha eliminato un apletora di politici eletti inutilmente nelle provincie .

queste sono le cose principali che da quando tu non eri nato nessuno ha nemmeno affrontato

Giustiziere

Qualcosa dobbiamo pur farla, se usciamo e ci facciamo i fatti nostri si mettono contro di noi, se restiamo ci tengono col cappio al collo... comunque tanto faranno presto gli stati uniti d'Europa, quindi non manca molto... vedrai che tragedia.

Giustiziere

Ma allora proprio non afferri il concetto. Per me le cose di cui parli tu, sono alimentate proprio affinché la gente creda che l'unica soluzione possibile sia la cessione di sovranità, cosi come l immigrazione. Mischiando i Popoli come una macedonia, il senso di identità va a farsi benedire, creando persone con poca identità nazionale. Un popolo misto e senza radici cederà la propria sovranità immediatamente. O credi forse che l'immigrazione sia un fenomeno spontaneo e non causato? O che Gheddafi sia stato ucciso per liberare il popolo libico e donargli la grande democrazia USA? Sai, Gheddafi é morto proprio per destabilizzare il paese e alimentare l'immigrazione. L'Italia, in futuro, con il popolo sempre più mischiato, non sara più Italia, ma solo un pezzo di Europa. A te forse piace così, la macedonia, a me no. Ideologia.

Giustiziere

Ah bene, sei addirittura favorevole agli f35? Wow, incredibile, non avrei mai pensato potesse esistere tanta ignoranza. Ok la vecchia politica che ha i suoi interessi... ma tu? Sei forse complice? O solo un po' mentalmente timido? le armi di per se sono un qualcosa di inutile! Senti, votati il tuo rendi, e guardati le notizie che passano in tv, stai avanti... davvero! Non meriti ulteriori risposte a riguardo.

Giustiziere

Bene quindi tu credi che abbia tagliato gli sprechi? Forse non sei mai stato in un ospedale, spero tu non debba mai farlo. Se ci fossi andato vedresti che mancano anche le cose fondamentali, altro che sprechi.

Giustiziere

Bravo, sei forte, vedo che ne sei felice. Il PD è il futuro... onestà e capacità, già.

Tito73

Intanto la bretella per riavere un parvenza di autostrada tra palermo e catania l'ha dovuta finanziare il M5stelle! Io sono nato e cresciuto in Svizzera ed ogni giorno leggendo i giornali e vedendo la TV, internet,...mi accorgo che L'Italia fa figuracce ormai giornaliere!!!!!

franky29

Cioè veramente ma ti immagini cosa può succedere ? Cioè noi non siano la Russia che le sanzioni internazionali gli fanno un baffo , se noi usciamo dall'Europa e facciamo i fatti nostri gli altri non stanno li a guardare , ormai siamo legati con una corda non te ne esci più neanche volendo

italba

Ma tu sei quello che dice che è inutile leggere i libri e poi dici a me che vivo nelle favole? Andiamo bene! Dammi una risposta seria, piuttosto, perché credi che il governo nazionale debba essere migliore di quello europeo o mondiale?

Dartagnan92

Ma chi ha parlato di anarchia? quindi secondo il tuo ragionamento esiste solo o l'anarchia oppure la libertà incontrollata?
Vabè inutile sprecare tempo con chi non vuole capire o fa finta di non capire, continua a vivere nel mondo delle favole e nelle menzogne che i nostri cari governanti e nostri cari media ci propinano.

italba

Ma quali diritti e quali libertà? Invece di ragionare rispondi per slogan predigeriti! Vuoi l'anarchia? O credi che, visto che è il tuo paesello, tu debba essere libero di fare quello che ti pare, fregandotene del vicino?

italba

Ma tu adesso sei ben governato? E a livello locale come stai messo? Prepotenze, ruberie, corruzione a casa tua non esistono e vengono tutte dall'Europa cattiva? Ma dove vivi, nel paese di Heidi?

Dartagnan92

la globalizzazione una necessità? ma dove? quando? anche a costo di avere meno diritti e meno libertà?
Non sono per niente d'accordo.

italba

Mentre invece i governi nazionali si che difendono i diritti del popolo... Ma da dove sei piovuto? Da Marte? La globalizzazione oggi è una necessità, tu lo vorresti un telefono molto meno avanzato del tuo che costa 10 volte tanto perché è stato fatto in Italia con materiali autarchici? Vorresti forse tornare all'epoca delle signorie o dei comuni in perenne guerra tra loro per essere "padrone a casa tua"? Non saresti tu il padrone, grandissimo furbacchiotto, ma uno dei soliti "ben noti" che spadroneggiano ancora oggi a livello locale perché dotati di soldi, amicizie, collegamenti con questo o con quello!

Christian

Che troglodita

Dartagnan92

1° tu non mi conosci... quindi come ti permetti?
2° dai.. elencami cosa ha fatto... ah si... so cosa ha fatto... schifo.

Norman Tyler

meno male che ci sono legaiolgrillinrifondaroli de curtura come te

Norman Tyler

se non fosse che i forum non sono ( per fortuna) lo specchio del paese ...verrebbe da diere itliani razza bastard* .... in questo cacchio di sito per mesi si sono visti piagnistei di gente vive a cavolate di sotto che pretendeva di avere la cientomegaindownloadeupload perchè senno' non siamo civili come qualuqneu altro paese ( ognuno scelga il suo) ...finalmente dopo anni di chiacchiere si stacca kl'assegno die primi 2 miliardi di eruo ed ecco scetenarsi i i legaiolgrillinrifondaroli che si lamentano perchè non si danno i soldi ai poverelli , ai fott*ti argini dei fiumi ,ai redditi per fancazzismo e chi piu la spara grossa ...

Norman Tyler

quello che a 40 anni ha fatto molto di piu per questo paese di quello che hai fatto tu nei tuoi 23 anni ....anche se, lo ammetto , non ci vuole molto perchè finora sei stato solo una spesa che non sta dando frutti a quanto vedo

Norman Tyler

in pratica questa perla di saggezza su quali fatti sarebbe basata ?

Norman Tyler

il reddito di cittadinaza di voi grillini non esiste in nessuna parte del mondo ... per il semplice motivo che è una soluzione versiva che regala soldi a chi non fa nulla

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città