23 Ottobre 2017
I malintenzionati sono sempre all'erta in rete, ma per rubare i dati di carte di credito e conti bancari adesso sono perfino arrivati a spacciarsi per gli operatori telefonici. Non è una vera sorpresa, ma a parlarne è la stessa Tre Italia in un post dedicato sui social network dell'Assistenza Clienti, allertando tutti nel diffidare da presunti funzionari che richiedono via mail informazioni sensibili.
Le regole rimangono le medesime, non fornite mai questi dati a chi ve li chiede senza motivo, diffidate delle richieste via mail e verificate anche con gli stessi operatori se ci sono particolari necessità. Pena il furto di denaro o acquisti imprevisti a vostro carico, la prudenza è d'obbligo nell'era digitale.
In questi giorni, alcuni individui, sotto le mentite spoglie di funzionari di 3, hanno contattato alcuni clienti, promettendo loro inesistenti rimborsi per conto della nostra Società. Questi soggetti stanno usando tale raggiro al solo scopo di ottenere i dati e i codici della carta di credito e del conto corrente così da prelevare denaro e/o effettuare spese a danno altrui. Ricordiamo infatti che il personale “3” chiede l’IBAN al fine di effettuare l’accredito e non già la carta di credito e comunica sempre il numero specifico della pratica in lavorazione.
Continua la nota del Servizio di Assistenza Clienti 3:
La gravità di tali condotte lede evidentemente sia i clienti 3 sia la nostra reputazione e, proprio per stroncare tale fenomeno, invitiamo tutti a segnalarci episodi simili e a non rispondere ad alcuna mail proveniente dall'indirizzo h3grimborsocontrattistand@yahoo.it, che non appartiene né è in uso alla nostra Società. H3G ha già intrapreso tutte le azioni necessarie alla tutela della propria immagine e dei propri clienti.
Commenti
Fatto oggi :)
Come in ogni post della tre mi viene da fare il sondaggio. Ma sono l'unico che si è sempre trovato benissimo e non ha mai subito truffe da quest'azienda? non capisco mai se io sia l'unico fortunato o furbo..
Mi viene da ridere. A mia cognata dopo avergli clonato carta di credito uno ha chiamato alla tre e ha fatto disattivare gli allert che sarebbero arrivati tramite sms del utilizzo, dicendo che era il figlio (mia cognata non ha nemmeno figli) è che ora il numero lo usava lui! e loro tramite telefonata di uno qualsiasi hanno disattivato. Roba da matti. Poi hanno anche disattivato la scheda originale passando il numero su un altro tutto questo senza un minimo di controllo firme ecc. Roba da farli andare in galera e parlano di privacy?
Bho a me ha sempre preso bene e l'offerta internet che ha non la tiene nessuno quindi io consigliere i sempre tre
Lo so io l'agcom ! Xd
E quando ci truffa la Tre, chi ci mette in guardia?
Migliore in cosa?
"quindi state zitti"
fuma meno maria vah....
Beh........H3G che ti avverte di stare attento alle truffe la mette su un piatto d'argento......... xD
la wind è la peggiore
la 3 è la migliore e ve lo dice uno che in quindi anni le ha provate tutte... quindi state zitti
Un contratto a 30 mesi a mio avviso è una follia. A parte che poi vorrei vederli tutti questi furti. Io ho cambiato diversi operatori... Furti mai
cit." non fornite mai questi dati a chi ve li chiede senza motivo"
Ecco come farsi inchiappettare.
Ma secondo Voi, i phishing vi chiedono i dati senza motivo?
Ma dai...
mai più 3. MAI.
chiusura semestre in vista è ora di fare cassa, stanno fregando tutti basta girare su internet, cambiare operatore subito... ;)
si perchè spesso e volentieri ti fottono soldi a destra e a sinistra, vade retro, io ho cambiato operatore...
Ledere la reputazione, ma quale reputazione può avere st'azienda di buiaccari?
Questi che ci avvisano di possibili truffe sono gli stessi che lasciano aperta la possibilità di abbonarsi alle mille porcherie sparse tra giochi, sfondi, suonerie e porno quando si naviga sotto copertura 3?
Beh... significa che dei ladri stanno denunciando altri ladri...
Ah ah ah, guardate che non sono "altri" truffatori, sono proprio loro! xD
Finché la Tre non migliora la copertura non ne voglio sentire parlare. Viva Tim
Anche gli operatori telefonici ci truffano :D
No, se hai un abbonamento di 15 euro, suppongo tu abbia una allin, che include già il traffico
Il bue che chiama cornuto l'asino ahahahaha
Il bue che da del cornuto all'asino :P
prova a fare "mnp" mentre sei sotto contratto 30 mesi, dove ti fanno pagare le rate residue, ti addebitano gli sconti già fatti e varie penali di anticipo fine contratto e chissà quale altra postilla. Poi si che dici "ciao", ma alla tua carta di credito, perchè probabilmente non la rivedrai mai più ;)
Il fatto è che io ho accettato le loro proposte, ma poi loro stessi hanno ritratto non io (tanto io pagavo già 60€ mese, che mi cambiava?), e questo per ben due volte, alla terza proposta mi sono rotto e sono andato via.
E questa la chiami assistenza post contratto scaduto?
Ci provano , se non accetti qual è il problema ?
Io vado contro corrente, a livello finanziario mai nessun problema (e sono stato abbonato anni con loro, tutti i conti sempre in regola).
Al contrario non posso dire dell'assistenza clienti, non per ciò che riguarda la mia assistenza cui ne avevo addirittura una personale che si occupava del mio status (salve Patrizia), ma l'assistenza alla vendita che mi ha fatto andare via dall'abbonamento, francamente ridic0li, ma veramente ridic0li, un giorno vi racconterò la storia, vi dico solo che in TIM si sono messi a ridere, e la loro reazione è stata:
- era meglio se stavano zitti all'assistenza vendite
P.S. Abbonamento da 60€ mese, quindi non micio micio bau bau, eppure non sono stati capaci di fare assistenza post scadenza contratto (son rimasto con loro per anni, con contratto obbligatorio mesi, ergo i 3 anni li ho passati ad ascoltare le loro proposte per rinnovare, e vi posso assicurare: RIDIC0LI!!!)
Stando a commenti di molti amici e conoscenti sono più ladri quelli della tre. Tipo i servizi a pagamento non richiesti che si attivano di continuo.....
Io sto con Wind e, considerando gli ottimi prezzi e, nella mia zona, l'ottima copertura, non intendo minimamente cambiare. Spero solo che la fusione con tre non le insegni male....
ladri che rubano ad altri ladri.
Vale con qualsiasi operatore il mio discorso
Ladri di che ?
Dal 2006 con loro , nessun problema , svariati telefoni negli anni , bimestri anticipati e restituiti a fine vincolo , boh
Che commento senza senso. Se ti senti truffato esiste sempre la MNP e ciao
"Truffe a nome di Tre Italia, i truffatori ci mettono in guardia"
Strano, leggendo il titolo credevo che h3g finalmente volesse informarci di stare lontano da loro, che sono i primi a prendere soldi da conti e carte di credito senza averne diritto, spacciandosi per operatore telefonico SERIO..il mondo sta proprio andando al rovescio in questo periodo. Ad ogni modo, è bene ribadire ancora una volta le regole del buon senso già presenti nell'articolo:
"Le regole rimangono le medesime, non fornite mai questi dati alla h3g che ve li chiede senza motivo o per promozioni speciali per voi, diffidate delle richieste via mail e verificate se ci sono gli estremi per denunciare alle associazioni dei consumatori anche gli stessi operatori. Pena il furto di denaro o acquisti imprevisti a vostro carico, come cellulari che si deprezzano in modo spaventoso e la vostra impossibilità di abbandonarli per 30 mesi salvo il pagamento di penali che a confronto la spesa di una serata al casinò Saint-Vincent vi sembrerà un apertivo."
Chiedo il vostro parere, ma anche a voi capita che anche avendo l'abbonamento al costo di 15€ al mese vi ritrovate costretti ogni mese a fare almeno 5€ di ricariche per poter usufruire del traffico?
Eviterò della facile ironia in merito al binomio H3G-truffe...
Senti chi parla! Nelle ultime 2 settimane mi hanno rubato piú di 30€ senza dei motivi validi e quando ho provato a chiamarli, decine di volte, mi hanno staccato in continuazione. Mai piú 3.
Un ladro che ti avvisa di stare attento ai ladri
Abbiamo raggiunto l'apoteosi della degenerazione umana