Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

PayPal ha acquisito il servizio di trasferimento denaro Xoom per $890 Mln

02 Luglio 2015 2

PayPal ha appena annunciato di aver acquisito Xoom, un servizio di trasferimento denaro internazionale pagato ben 890 milioni di dollari. La mossa mira all'acquisizione del know-how e del suo network, in questo modo sarà più facile entrare nei mercati dell'America Latina dove, per l'appunto, è possibile trasferire soldi all'estero solo se si possiede un conto in una banca degli Stati Uniti.

Xoom opera in ben 37 paesi in tutto il mondo e vanta circa 1.3 milioni di clienti, capaci lo scorso anno di trasferire circa 7 miliardi di dollari. La nuova arrivata darà quindi un contributo prezioso per migliorare il tool di trasferimento del denaro, specialmente in posti chiave come Asia, Messico e Brasile. Prima che i due business convergano, Xoom continuerà ad operare indipendentemente sfruttando anche la capitalizzazione di PayPal, la sua piattaforma permette trasferimenti disponibili in pochi minuti.

Chissà se anche Xoom è stato bloccato in Grecia, nel paese è impossibile al momento il trasferimento di capitali verso l'estero a causa del possibile default e abbandono dell'Euro. Una possibile soluzione per chi si trova nel paese ellenico...


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ondaflex

Lo si può usare dall'Italia verso tutti i 37 paesi del circuito?

R4nd0mH3r0

spero che abbiano usato Paypal per il pagamento. Almeno stanno sicuri.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città