Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung ed LG U+ svilupperanno tecnologie 5G in partnership

26 Giugno 2015 9

Samsung Electronics e l’operatore di telefonia mobile coreano LG U+ hanno annunciato che collaboreranno congiuntamente allo sviluppo delle tecnologia 5G. Un altro operatore coreano, KT, ha già annunciato la sua intenzione di attivare le sue reti 5G durante i Giochi Olimpici invernali del 2018 che si terranno proprio in Corea.

LG U+ e Samsung affermano che la loro partnership contribuirà a guidare la “Ricerca & Sviluppo” per le reti 5G grazie alla tecnologia di Samsung ed al bacino di utenti di LG U+. Le due aziende hanno firmato un protocollo d'intesa il 25 giugno che ha segnato l'inizio formale della partenership che permetterà anche di lavorare per individuare la migliore gamma di frequenze da utilizzare per le reti 5G. La loro speranza è quella di farle diventare uno standard globale.

Finora, sono state proposte sei bande di spettro per la tecnologia 5G tra cui i 27 – 29.5GHz, 31.8 – 33.4 GHz, 37 – 42.5 GHz, 45.5 – 50.2 GHz, 50.4 – 52.6 GHz e 64 – 74 GHz. La partnership permetterà anche di lavorare per rendere il 5G all'altezza delle sue potenzialità di throughput e capacità dati, compresa la possibilità di utilizzo in mobilità a velocità fino a 500 km/h.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Theuser19

Ehm... ma i muri non "rallentano" le frequenze? Spero che riescano a risolvere questo problema..

Batta

Nuovo motivo per l'open space :D

CAIO MARI

Infatti con il 5ghz al primo piano io prendo a mala pena, 1 soletta che divide

Hacker97

In italia fa fatica a beccare il 3G

simo

è inutile che facciano queste tecnologie se poi nessuno le usa perché il telefono ti dura 20 minuti se le attacchi.

Matteo Cazzoli

gia i 5ghz del wifi rimbalzano che è un piacere... basta un muro di dimensioni decenti per far degradare sensibilmente il segnale... con queste frequenze manco in america che hanno i muri di cartapesta riuscirà a passare un isolato il segnale

CAIO MARI

Infatti

MARIOZzO

Vorrei saperlo anch'io.... e poi frequenze così alte non hanno molta penetrazione negli edifici poi non so

CAIO MARI

Cosa viaggiava prima in quelle frequenze???

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città