Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Dick Costolo lascia Twitter, nuovo CEO "ad interim" sarà Jack Dorsey

12 Giugno 2015 6

Il CEO di Twitter, Dick Costolo, lascerà l’azienda a partire dal prossimo 1 Luglio. Al suo posto, ad interim, il Consiglio di Amministrazione ha nominato Jack Dorsey, co-fondatore e Presidente del Consiglio di amministrazione di Twitter. Durante questo periodo, la commissione effettuerà una ricerca per scegliere il prossimo CEO.

Costolo, si legge in una nota, "continuerà ad essere parte del Consiglio di Amministrazione di Twitter, mentre Dorsey continuerà a essere anche il CEO di Square, la società che si occupa di pagamenti e servizi finanziari che ha co-fondato nel 2009".

Dick Costolo sarebbe stato “cacciato” dai soci azionari stanchi dell’andamento deludente del gruppo. Dallo scorso novembre, infatti, quando l’azienda è sbarcata sul mercato azionario, i suoi tassi di crescita hanno subito un notevole rallentamento. Da aprile, le azioni di Twitter hanno perso oltre il 30%. Dopo l’annuncio di ieri, le quotazioni sono salite dell'8% per poi assestarsi sul 3,88%.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stuck_788

questo si chiama Pene Costola... non voglio sapere il perche di questo nome....

Antonio

Esattamente, è il canale informativo di comunicazione per eccellenza.

Sir Ciarls Bergamin

Ci hanno coordinato anche i soccorsi durante il terremoto in Emilia tanto per dire... Quando la rete cellulare era morta ma quella wifi fissa no.

Antonio

Ad oggi Twitter è il primo canale di informazioni per qualunque cosa. Inutile per chi non sa utilizzarlo, così come tutti i social.

Co_oper

L'inutilità di Twitter

Davide

Dick... ma perchè chiamare un figlio Dick? Che poi p3ne costoletta :(

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città