
23 Ottobre 2015
Facebook ha annunciato di aver esteso a livello globale il suo nuovo servizio di videochiamate tramite Facebook Messenger su dispositivi iOS ed Android. Il servizio è fruibile anche tramite dai siti web di Facebook e Messenger.
Il servizio era stato lanciato alla fine dello scorso mese solo in alcuni paesi. Per poterne usufruire è necessario avere installata sul proprio device l’ultima release dell’applicazione Messenger. Il “roll-out” è comunque graduale e potrebbe non essere già attivo per tutti.
Effettuare una chiamata video è molto semplice: basta cliccare l'apposita icona in alto a destra nella finestra di chat ed attivare la modalità video. Il servizio funziona sia sotto Wi-Fi che sotto rete cellulare.
Commenti
Io sento quasi sempre un sacco di eco... e anche miei amici che hanno provato per conto loro mi confermano che spesso si sente l'eco della voce.
ma perchè dite tutti cosi? a me la qualità è molto buona fra S5 e Iphone/note3/lg L65 coi quali ho provato, sia in 3g che wifi..
Un po' come hanno fatto whatsapp e tanti altri.. Peccato
infatti
Quanti Mb al minuto consuma la videochiamata ?
anche perché wha è di facebook... è solo questione di tempo
sicuramente..tra qualche tempo probabilmente wa verra´ fuso a messenger. Non ha senso avere 2 app che fanno le stesse identiche cose. Per giunta da un pezzo messenger supporta anche i numeri di telefono
aspetta e spera...purtroppo questi di facebook hanno snobbato wp fin dall´ inizio
In parte è giusta la tua osservazione Vito, in parte.
Considera sempre che su wa comunichi con chi hai nella tua rubrica e quindi vuol dire che hai dato il tuo numero personale. Diciamo che è "ristretto" come numero (non considero chi lo da a 3/4 di mondo).
Messanger no, ma solo chi hai su face.
Ma le chiamate per la versione wp?
Concordo, sono talmente simili che (secondo me) un domani non avrà senso che esistano entrambi. Messenger dovrebbe diventare veloce come WhatsApp e saremo a cavallo ;)
Infatti...non a caso uso solo whatsapp e messanger.
Se non li ho su wa li trovo sicuramente su face.
io col fire phone e dall'altro capo c'era un iphone 5
vero, bellissimo ip6
già adesso è l'unica vera alternativa a whatsapp, perché ci sono quasi tutti alla fine e di quelli tutti usano sempre fb.
Secondo me Messenger diventerà il nuovo WhatsApp tra qualche anno ;)
iPhone 6 ha un design stupendo, poco da discutere. WP purtroppo sempre più l'ultima ruota del carro...
Su quale dispositivo hai provato? :)
intanto per wp ancora niente :( troppo bello ip6 bianco *_*
Ormai sono 2 settimane che è implementata, ma la qualità è scarsissima e spesso vanno in crash
Ho notato che messenger in chiamata è molto meglio di whatsapp che in genere si sente malissimo
Ultimamente mando più messaggi con telegram, si comunque vero, però ora che ha anche le video chiamate, tantissime emoticon, varie estensioni di app, Messenger diventa sempre più completo
Come servizio di social network sicuro, ma come volume di messaggistica secca ne dubito. Vuoi dire che tu mandi più messaggi FB che messaggi WA?
Magari chi non è su Facebook... ma magari non usa nemmeno WhatsApp visto che ha una qualità delle chiamate che è pessima
Facebook 1,4 miliardi?
Se vuoi scrivere messaggi chat su face da mobile devi avere messenger e se non ce l'hai esso è compatibile con il sito Facebook a cui accedono tutti i PC del globo, Facebook è più utilizzato di whatsapp
L'ho provata l'altro ieri ed è stata a dir poco esemplare: mai caduta la chiamata, video definito, fluido e perfettamente a sincrono con l'audio. Entrambi su wifi.
Prima bisogna vedere la qualità della chiamata, poi bisogna vedere quanti usano anche Messenger stesso...
Ancora 700 e passa milioni di persone...
E chi lo usa più whatsapp??