Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Libon 'Reach Me' di Orange per ricevere chiamate con il solo Wi-Fi | Intervista di HDblog

23 Aprile 2015 36

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Orange è presente come operatore tradizionale in diversi stati europei, in Italia si è lanciata da qualche anno inaugurando inizialmente uno store virtuale e puntando adesso sul VoIP. La sua applicazione multipiattaforma Libon permette infatti di chiamare tramite rete come altre concorrenti più blasonate, ma grazie ad una nuova funzione chiamata 'Reach Me' è divenuta adesso ancor più appetibile.

Il principio id funzionamento è piuttosto semplice, con Reach Me non avremo bisogno della copertura continua su rete GSM, grazie ad una rete dati qualsiasi o una Wi-Fi potremo infatti accedere alle nostre funzioni telefoniche con una qualità promessa HD. Per cominciare ad utilizzarla basterà scaricare l'applicazione Libon sul proprio smartphone ed effettuare la registrazione, attraverso un codice di verifica del numero si creerà il proprio account e si potrà accedere alle chiamate VoIP Libon Out e Reach Me.


Il primo non è altro che un servizio di chiamata VoIP come tanti altri, ma con Reach Me ritroviamo una utilissima funzione che già Noverca aveva sperimentato con Noverca+. In pratica il nostro numero verrà virtualizzato, accedendo al servizio dovremo cliccare sul redirect in modo che tutte le chiamate in ingresso (in assenza di rete GSM) verranno reindirizzate su Libon e le riceveremo comunque, a patto che ci sia un collegamento in rete.

Dunque nessuna preoccupazione di trovarsi all'interno di edifici che 'schermano' il segnale mobile o all'estero, se avremo una Wi-Fi a portata Orange promette che potremo continuare a parlare liberamente, senza alcun costo aggiuntivo per chi chiama e noi che riceviamo. Fondamentale sarà ovviamente la qualità della rete Wi-Fi, dalle nostre prime prove il servizio è andato bene ma lo stesso non si potrebbe dire con una ADSL scadente. Le premesse ci sono tutte, manca purtroppo l'applicazione per Windows Phone che speriamo possa arrivare presto:


36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Filo

In ricezione nulla

M R

Il costo? Grazie

Filo

Io sto usando attualmente mtalk di messagenet

Filo

Applicazione nata principalmente per questo e ora gli hanno tolto questa importantissima funzione... -_- Mi dispiace ma perderà sicuramente una buona fetta di utenti...

Enzo Elblasco

Volevo farlo ma nn mi dava la possibilità di poterlo fare...... Ho fatto i codici che mi ha dato la 3

Enzo Elblasco

Se hai un contratto a minuti ti verranno scalati i minuti...... Prova fatta.!!

luigisalvati

È successo anche a me, attivando reach me si attiva la deviazione di TUTTE le chiamate, basta andare in impostazioni chiamate e spostare il numero che libon imposta alla voce " devia se non raggiungibile".

restareinformati

Riguardo a Libon Out il pacchetto di 400 minuti se chiamo in italia mi costa €0.03 al minuti me verso fissi e mobili?

Andrea Galeazzi

Enzo lo diciamo anche nell'intervista. Il sistema attiva una deviazione di chiamata verso un numero urbano quando si diventa irraggiungibili.

Horatio

un nexus 5 con Jelly Bean...però! xD

Gianclaudio Lertora

Leggo svariati commenti inerenti ai pagamenti... Non ho molto ben capito!
In soldonin con esempio pratico:
Se vado in vacanza tipo isole Canarie, quindi Spagna, quali costi potrei affrontare con un servizio di questo tipo?

Gianclaudio Lertora

Questo l'ho notato anche io. Forse poi parte la segreteria... Boh

Gianclaudio Lertora

Dunque.. Ho appena provato.
Sony z3 compact e Tim.
Devo dire che sembra funzioni molto bene!!!
Riesco a vederci un gran senso all'estero in punti dove magari prende anche il GSM ma i costi di Roaming x telefonare sono eccessivi.
Bella feature!!!

erdarkos

esatto perché lei non sta chiamando te, sta chiamando in realtà Libon perché tu hai messo il trasferimento di chiamata, ed ovviamente paghi anche te visto che i costi di trasferimento di chiamata solitamente non sono inseriti nei pacchetti minuti di abbonamenti.

erdarkos

tu sai che su ogni telefonata che riceverai pagherai il trasferimento di chiamata fuori dal tuo contratto ed extraminuti se hai un contratto o consumo di soldi sulla ricaricabile? basta saperlo. Per come la vedo io stanno bene li dove sono.

Enzo Elblasco

Nn solo a lei ma ancha a te....e se nn hai un pacchetto minuti credo paghi.

fioint

Se funziona è fantastica. Io abito in una zona poco coperta, riuscirei a ricevere chiamate senza alcun problema

DroidosauroR

Io farei lo stesso utilizzo, visto che dove sono di solito è come un bunker antiatomico e non c'è nessun operatore che prende bene, ma ho la WiFi a palla. Questa app risolverebbe il problema, ma a quanto ho capito tu ti sei trovato male tra redirect non richiesti e minuti scalata dalle offerte. Tanto per dire, la mia compagna ha un profilo "amico" sul mio numero, se mi chiama e io sono sotto reach me, gli verranno scalati i minuti dall'offerta amico?

Morfeo

qundi senza sim funziona lo stesso

Enzo Elblasco

...altro punto...se stacco il wifi..alla ricezione della chiamata dall'altro lato risulto libero ma il telefono nn squilla perché tutte le chiamate sono state trasferite incondizionatamente...

Enzo Elblasco

Allora...funziona ma c'è un però.
1..All'attivazione del servizio Reachme tutte le chiamate vvengono trasferite incodizionatamente dalla presenza della ricezione.
2..nn c'è nessun costo se hai un piano tariffario a minuti.
..il fatto è che i minuti vengono tolti sia per chi chi chiama che per chi riceve.
3..nn ho cpt se per i mess funziona come whatsapp o se è un mess normale.

Jericho

Ah ok, non sapevo.

Enzo Elblasco

Ho scaricato l'applicazione adesso...a casa ho il wifi e la ricezione 3g è scarsa.
dovrei risultare sempre raggiungibile. ...spero funzioni....faccio una prova col cel di mia moglie e vedo come va e vi faccio sapere..

MarcoF

Quindi:

1) Dipendentemente dagli operatori IO PAGO il redirect verso libon (spero numero fisso italia) ma non è specificato

2) Lo lanciano in italia e il sito UFFICIALE ha tutte le lingue tranne l'italiano

3) Non vedo come possano fare comparire il mio numero sul Voip visto che ci sono regole ben precise in merito alle numerazioni in italia

4) Che cosa lo differenzia tra gli altri 1000 operatori voip che ti danno numero fisso?Solo la gestione del tuo numero mobile in uscita sul Voip

Marco Fantin

Morale della favola... Quanto costa il tutto? Perché anche il cane non muove la coda per niente....

gin

esattamente... se sei all' estero ricevere le chiamate tramite questi canali non conviene una cippa, e bisogna scegliere soluzioni molto diverse.

sardanus

si ma è possibile riattivarlo in seguito mantenendo la modalità aereo

erdarkos

magari rileggiti sul sito di libon magari ho capito male io

iNicc0lo

mmm ricontrollo ma cosi l'hanno spiegata ma magari sbaglio spe

Ge_

Esattamente, penso anch'io a questo esempio

erdarkos

guarda che non é cosi credo.
con libon se tu sei all'estero chi ti chiama lo fa su un numero italiano, ma se leggete bene sulle spiegazioni di rich me, chi ti chiama paga dalla sua linea fino a libon in italia, e tu ti paghi ESSENDO UNA DEVIAZIONE di chiamata da libon fino al tuo cellulare. Leggendo i dettagli sull'app io ho capito cosi. praticamente ti fai carico te della chiamata internazionale, il problema é che i minuti su Libon costano una fracca leggendo i commenti all'app.

iNicc0lo

si praticamente si... si potrebbe paragonare alle chiamate di Whatsapp con la differenza che ti può chiamare chiunque senza limitazioni (per dire un fisso non ti può chiamare su WA).

Ge_

Quindi come se fosse una chiamata ad un normale fisso all'estero (?).
Ho capito.

iNicc0lo

si ma in realtà anche se ti chiamassero sul tuo numero mentre sei all'estero, pagherebbero comunque la chiamata come se tu fossi in italia (quindi con le stesse promo eventualmente). La differenza è che senza questo servizio tu paghi in ricezione mentre cosi no in quanto chi chiama spende come se telefonasse ad un fisso.

Jericho

Scusate ma la modalità aereo non disattiva anche il wifi??

Ge_

Quindi aspettate, una domanda: Se io sono all'estero e non ho linea o mi metto in modalità aerea, però mi connetto ad un wifi o un 4G, mi chiamano io ricevo la chiamata e chi mi ha chiamato non ha nessun costo in più, cioè paga la tariffa del suo operatore qua in italia come se io fossi in italia?

Ho capito bene o non ho capito nulla?

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città