Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

3 Italia, aumentano segreteria, MMS e chiamate internazionali. “Ti ho cercato” a pagamento

21 Aprile 2015 136

Tramite un SMS inviato ai suoi clienti, 3 Italia ha annunciato che, a partire dal prossimo 26 Luglio, “Ti ho cercato”, il servizio che consente di ricevere un SMS informativo su chi ci ha cercato mentre non eravamo disponibili, sarà fornito a pagamento al costo di 90 centesimi al mese che saranno addebitati solo alla ricezione del primo SMS di notifica nel mese solare.

L’addebito, riporta il messaggio di 3 Italia, verrà effettuato solo nei mesi di effettiva fruizione del servizio. È possibile disattivare il servizio in qualsiasi momento digitando la stringa *112#invio oppure tramite i servizi di 3 dell’APP Area Clienti 3 (Android).

Novità anche per l’opzione “All‘estero come a casa” che, tra il 1 Giugno ed il 1 Luglio diventa 3Easy pass. Diminuisce il costo dello scatto delle chiamate, aumenta quello internet. Le chiamate effettuate e ricevute, infatti, avranno uno scatto alla risposta di 30 cent. + Tariffa nazionale mentre il traffico Internet costerà 30 cent di scatto inizio sessione + Tariffa nazionale.

Per le chiamate Voce generate dall’Italia verso l’estero Zona 1, a partire dal 21 Giugno, verranno tariffate a 50 cent. al minuto contro gli attuali 25 cent. e le chiamate voce verso la Zona 2 verranno tariffate a 2,03 euro al minuto. Il costo delle Videochiamate effettuate e degli SMS inviati verso la Zona 1 e 2 rimarrà invece invariato.

A partire dal 24 Maggio, inoltre, la chiamate effettuate al numero 4133 della Segreteria Telefonica avranno un costo si 20 centesimi a chiamata, indipendentemente da durata o ascolto dei messaggi.

Dal 21 Giugno, infine, il costo per l’invio degli MMS sarà di 1,12 euro, indipendentemente dal volume dei dati trasmessi.


Thanks to I-lorenzo

136

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Manlio Casacchia

Comprese le pagine emcube , repubblica ecc...?

Manlio Casacchia

Domanda... io ho una ricaribile con telefono incluso posso recedere senza penale in questo caso? se si scappo via pagando solo le restanti rate del tel.... Basta tre

DaVeTheWaVe

beh, potete togliere il servizio dal 25 luglio, fino ad allora è ancora gratis! io farò così, ho messo un appuntamento in agenda...

Endyamon

Se tu parli di copertura, allora è vero, ma come affidabilità non c'è paragone: con Tim se non avevo almeno due o tre tacche (su quattro totali) la rete dati era lentissima, inoltre molto spesso prendeva solo in Edge ed era inutilizzabile. Con 3 la rete dati è più veloce e gestibile (anche dove prende poco) ed è molto più stabile (ma il telefono scalda maggiormente e consuma più batteria). Poi, in generale, anche la qualità delle chiamate è aumentata perchè quando chiamavo da casa con la Tim ogni 10 secondi cadeva la linea mentre ora succede raramente. Insomma, per me è stata una piccola svolta sia economicamente sia qualitativamente, ma è chiaro che io riporto un'esperienza del tutto personale che magari va in controtendenza con statistiche e rapporti.
Per me pagare di più e avere meno servizi (o più scadenti) non era un'opzione valida.

Dige90

che sia più affidabile ci credo ben poco, in scala Nazionale è ben altro il risultato e io guardo quello.

Lorenzo Mass

Ahahah OK grazie

angisbregolius

Hai ragione sembra una contraddizione ma per offerte intendevo soprattutto le Scegli 10,20,30 con cui ti danno anche il cellulare praticamente gratis...con gli altri operatori si paga quasi sempre oltre un canone per i minuti un altro per il cellulare...poi anche di super internet e gente di 3 non mi lamento visto che hanno scadenza mensile...ragionando bene l'unica cosa che non mi va giù di 3 sono le all-in con scadenza 28gg e stop.

Dario · 753 a.C. .

googla

Lorenzo Mass

Cioè?

astralhd

ok grazie!

lean

Io se entro con la app della 3 in wifi e non 3g o 4g sulle voci a sovrapprezzo mi esce: accesso a portale 3 e il sito della 3 col mio telefono lo evito proprio. Ps sono stato cliente 3 dal primo telefono che ho avuto prepagato e poi sono passato a Vodafone sempre prepagato e da 3 anni a questa parte ho un abbonamento top800 con 3

Baldooo

Comunque ti basta chiamare la 3 e chiedere il blocco dei servizi premium (o attivazione del barring).
Se ti dicono che non si può (spesso lo fanno), insisti perché è tuo diritto che te lo disattivino.

Sir.TEO

Entrando nell'app 3 in WiFi non si paga proprio un bel niente (cliente H3G dal 2003 quindi so di cosa parlo). Evita di fare disinformazione e di inventare di sana pianta queste assurdità!

Endyamon

Sono d'accordo e spero vivamente che diventi famosa e ben supportata, così gli operatori saranno costretti a rimettere questi servizi gratuiti altrimenti nessuno li userà più!

comatrix

Basta fare il barring totale e sei a posto....

comatrix

Vero, ma almeno è un inizio cui altri potrebbero trarre idea.
A me per ora funziona, anche se lo uso poco, poiché il terminale è acceso e connesso 24/24 - 7/7

lean

Sono con il telefono ho paura a cliccare il link e regalargli sti 25 centesimi

Endyamon

All'estero come a casa diventa 3EasyPass, ma non so dirti che differenze ci siano perchè attualmente non uso questa opzione (però c'è scritto tutto sul sito 3). PhoneFunky è una buona idea, ma è ancora piuttosto acerbo e non funziona benissimo (almeno su Android, non so su iOS).

Endyamon

Partendo dal presupposto che non credo che esista un operatore "fantastico" e "migliore" in senso assoluto, posso dire che, dal canto mio, sono passato da TIM a 3 proprio l'anno scorso e ora la rete dati finalmente mi funziona bene e pago meno della metà rispetto a prima (e ho minuti ed sms illimitati). E' vero che questi servizi possono arrivare a costare quasi fino al doppio rispetto a Tim (il servizio LoSai e ChiamaOra costa circa 47 cent al mese), ma anche contando questi rincari il mio passaggio è risultato economicamente molto vantaggioso perchè spendo molto di meno, ho più minuti, sms e gb e ho una rete dati più veloce ed affidabile rispetto a Tim.

tulipanonero1990

La tre è migliorata molto da questo punto di vista, se poi entro questa estate si compra anche wind ci sarà da ridere.

Acciaremy

10 anno che sto con la tre, mai (o quasi) un problema. Mah.

Fandrea

io sono scappato da 3 da quanto addebitavano pagine MAI visualizzate, presunti banner cliccati (e io ho il blocco eh!) e l'assistenza era un travaglio!
Anche se il segnale era ottimo ..dove prendeva!

Maurizio Mugelli

procurati una sorella meno sbadata :)

Daniele Brescia

fratello, il problema è il cartello e sopratutto che 3 si vantava l'estate scorsa che era l'unica ad avere QUEL servizio gratuito rispetto agli altri. La cosa che da fastidio è il comportamento di presa per il cul0 di 3. Poi in un periodo dove tutto costa poco ed è diminuito nel corso degli anni, ti ritrovi in un ultimo periodo dove tutti iniziano ad aumentare. Ti hanno dato il dito e ora si prendono tutto il braccio

Daniele Brescia

ti sei risposto da solo. Sono le migliori offerte ma ti contraddici perchè se le pubblicizzano mensili allora SEMBRANO buone offerte. Se le vedi settimanali non lo sono. Voglio usare liberamente i miei minuti come faccio con vodafone special. Se 1 giorno uso 100 minuti e poi ne utilizzo altri 300 tutti assieme dopo 2 settimane, con vodafone posso farlo. Con 3 no.

Daniele Brescia

no aspetta. 90 cent al mese sono quasi 11 euro all'anno. TIm si prende 2,30 euro ogni 3 mesi, quindi di meno

Daniele Brescia

e sopratutto se si fa cartello e se l'agcom è corrotta e sei in Italia, tutto è lecito e possibile. Insomma una corruzzione, collusione, concussione ecc

Daniele Brescia

fatto sta che mia sorella quando era h3g ed aveva un bell'abbonamento, spendeva botti di soldi in più sulla bolletta per servizi vari e truffe varie da h3g.
Da quasi un anno è passata a tim sempre con abbonamento e dico mai, MAI fin'ora un addebito "indebito". Eppure il telefono è lo stesso, mia sorella è sempre la stessa (sbadata con il tel. e schiaccia erroneamente pagine internet).

Daniele Brescia

esiste da anni una app che si chiama PhoneFunky che è gratuita e ti segnala chi ti ha chiamato quando sei occupato o non raggiungibile

Dige90

Me li voglio godere quelli che difendono a spada tratta H3G o quelli. che fino a ieri, dicevano che 3 non metterà mai questi servizi a pagamento :D Muahahahah riderò fino al 3035. L'anno scorso tutti a dire: TIM e VODAFONE sono dei ladriiiii, cambio operatore, passo a 3...e intanto, si beccano promo con durata mensile di 28 giorni, pagano in un mese, di più di quello che viene sbandierato (beccatevi il mese dove vi si rinnova 5 volte la promozione) insieme a Wind con le sue offerte da 28gg, una copertura dalla dubbia validità, dei prezzi che aumentano a beneficio di nessun miglioramento della rete. Si leggeva in altri post: Vodafone, la più cara per gli MMS...ecco, c'è chi riesce a far peggio insieme a Tim se superi i 100kb (che vengano usati o meno, non me ne frega, sempre un rincaro). 90 cent al mese? Tim costa di meno in 3 mesi ;) No comment per il rincaro per le chiamate verso Zona 1 e Zona 2...ma c'era d'aspettarselo visto i rincari di Welcome To Italy di un anno fa, rincari mostruosi..esempio: Egitto: da 5 a 9 cent, media altri operatori 5 cent. Tunisia, da 19 a 30 cent al minuto, Senegal e Marocco, da 15 a 30 cent.

Altra cosa,
gli operatori possono modificare tutto quello che vogliono dando previa comunicazione entro 30 giorni prima da tale modifica e sta al cliente accettare o meno le modifiche, recedento (disattivando il numero o cambiando operatore) il contratto in essere, ricaricabile o abbonamento. Il silenzio del cliente implica l'accettazione (il tacito consenso) di ogni modifica che avverrà alla data comunicata.

Ben gli sta a tutti quei clienti che sono passati a 3 per tali modifiche, quando, bastava solo, disattivare il servizio - cit.

lean

Pago un canone fisso di 15 euro al mese e puntualmente ogni 2 mese che prelevano dal conto non sono mai 30 euro ma ti devono f0tt3r3 sempre quei 50 1euro se non di più...con tre devo stare attento a come mi muovo o stanno lì a fregarti il centesimo se sbagli: se entri nell'app 3 e sei in Wi-Fi ti fanno pagare, se entri nello store 3 ti fanno pagare, addirittura se hai una banca che ti manda gli sms ad ogni operazione che fai 3 te lo fa pagare...per non parlare dei servizi a pagamento a cui ogni tanto ti trovi sotto scritto...in ogni caso non è che gli altri siano poi tanto meglio

eric

.... decisamente la meno cara rispetto a wind tim e vodafone !!!! .... io che mediamente ricevo 4-5 "ti ho cercato" al giorno con altri operatori avrei un esborso mensile enorme!!

Marcomil31

Esperienza diretta (cliente 3 da 8 anni con 3 sim dati intestate a me, 1 sim privata,e 1 sim business).Mi sono recato in austria e bratislata per 3 giorni, ho attivato la internet pass e ho verificato che all'estero Come a casa fosse attivato.Arrivato in austria ho usato tranquillamente whatsapp essendo "coperto",a fine serata mi avevano scalato 50 euro ed ero rimasto senza credito. Tornato a casa ho scritto all'assistenza che mi hanno detto che ho pagato 20 cent ha sessione (ovvero ogni whatsapp)...sono dei ladri...se uno e' nella zona europa coperta da tre praticamente non puo' andare su internet perche paga un botto...per fortuna che doveva essere abbatuto il roaming in europa..ribadisco ladri

Colera

Con firefox in modalità desktop + l'addon Adblock EDGE e sei a cavallo :)

Horatio

Assolutamente si!

Horatio

Io non ne ho mai mandato uno :D

Alessio Marzella

Mio nonno! Non sa neanche mandare un sms ma ogni tanto mi arriva qualche MMS perchè spinge i pulsanti a casaccio sul suo cellulare

Alessio Marzella

Una volta tanto sono d'accordo con te

Mattexx

Io ho preferito la Vodafone anche perchè nella mia zona è quella che prende meglio di tutte con 10€ ho 1000 min, 1000 sms e 2GB di internet in 4G, la 3 non mi piace a quelle odiose soglie settimanali che ti fregano di 2GB ne hai 500MB a settimana e devi stare attento a non sforare, stessa cosa chiamate e messaggi 200 a settimana, del cinema gratis non me ne faccio nulla se voglio vedermi un film me lo guardo comodamente da casa, mi accontento dei regali che fa la Vodafone ogni mese quando ricarichi, poi piacevolmente avendo note 4 ho scoperto che da poco la Vodafone ha portato il 4G Plus che può arrivare fino a 225Mbps anche nel mio che è un paesino di provincia sul mare

Sengir

Purtroppo lo possono fare..c'è scritto nelle pagine che compongono il contratto in carattere piccolissimo dove nessuno legge mai. Comunque per la cronaca,la 3 è stata la meno peggio..A me la tim ha mandato questo messaggio l'anno scorso e vodafone e tim si sono subito adeguati, la 3 ci ha messo un pò di più a rendere questo servizio a pagamento.

angisbregolius

Sì io ho anche super internet e scade mensilmente (come altre promo sicuramente)...ma le All in durano tutte 28gg purtroppo...

Mobbastaperò

anche con wind mi arrivò un messaggio simile, disattivato immediatamente, chi mi cerca anche con urgenza continuerà a chiamarmi.

comatrix

E ricordati anche di fare il barring totale ^_^

comatrix

E chi se ne frega:

- la segreteria telefonica me la faccio manualmente con il Tasker, nessun bisogno di quella degli operatori, qualsiasi esso sia

- la funzione "Ti ho cercato" la disattivo e mi scarico l'applicazione PhoneFunky, e le ricevo gratis le info di chi mi ha cercato nelle stesse condizioni (utilizza la rete dati)

- Per le chiamate all'estero utilizzo Whatsapp o al limite skype tramite i dati
- All'estero come a casa non cambia (se non erro)

E se dovessero ancora peggiorare, beh si cambia operatore ^_^

Insider

Io critico l'incoerenza... Non creo flame e non ho la coda di paglia come te che ti senti chiamato in causa -.-
Bambino!

ifrancesc0

Vieni qui a creare flame dando degli incoerenti a chi ha criticato gli altri operatori e sarei io quello infantile.

Ma va a cagher va...

theskig

Ho controllato anche io tra gli SMS e confermo che mi addebitano la superinternet nell'arco delle 24 ore dello stesso giorno ogni mese

Maurizio Mugelli

imposta il browser in modalita' "desktop" (si puo' fare con firefox, credo anche chrome, non saprei gli altri) e non ti addebitano niente.
ovviamente consumi piu' dati ed hai piu' pubblicita', di contro.

Insider

Rosicato per il servizio a pagamento? -.-
Io sono contento con la promozione che ho, del piano di base sai cosa me ne importa? :D

Io alle persone come te non darei neanche retta, ma siete troppo infantili ed è divertente darvi corda :D

sommesepino

sei sicuro? io non lo pago!!!!

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città