Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Asus VivoWatch | Intervista Zenfone 2 | Installazione Salone del Mobile Milano 2015: il video di HDblog.it

13 Aprile 2015 108

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Annunciato una manciata di ore fa, eccoci pronti a mostrarvi il nuovissimo Asus VivoWatch, il primo orologio intelligente di Asus senza sistema operativo Android Wear | Asus VivoWatch è ufficiale. Sportwatch con 10 giorni di autonomia |. VivoWatch (HC-A01) non è uno smartwatch, non nel senso stretto del termine. Come detto non è basato su Android Wear come Asus ZenWatch, ma è comunque possibile integrarlo e farlo dialogare con smartphone e tablet. È un indossabile con funzionalità specifiche per il fitness, buono anche per la doccia perché certificato IP67 fino a 1 metro di profondità, con una cassa in acciaio e un'autonomia di 10 giorni, più di una settimana.

L'interfaccia è molto essenziale e le forme che in qualche modo ricordano ZenWatch e di conseguenza gli orologi tradizionali, ma soprattutto la rilevazione del battito cardiaco. Attenzione ai colori del display, perché proprio la tipologia di schermo potrebbe essere l'arma in più per garantire un'autonomia tanto importante.

Prezzo di 149€ per l'Italia con disponibilità a brevissimo.

Asus ZenFone 2 ZE550ML è disponibile online da Bpm power a 65 euro. Per vedere le altre 6 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 19 marzo 2024, ore 08:15)

108

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paul

Ze550ml acquistato da 2 mesi ormai, Asus ha rilasciato parecchi aggiornamenti. La durata della batteria è migliorata notevolmente, il telefono è sempre fluido e reattivo, credo di ricordarmi 1 solo crash all'inizio...ma nel complesso pepr la modica cifra di 289 euro sono pienamente soddisfatto di questo smartphone dal rapporto prezzo qualità che non ha rivali

Luckitoss

beh... a quel prezzo non si può mica avere tutto eh... diciamo pure che è pensato per altro

Madalin Bujor

io penso che pebble e android abbiamo entrambi futuro, sono solo fatti per diversi scopi :3

TheOnlyAlex™

la scritta asus non si può vedere, rovina "tutto"

FedeC6603Z

Andrea Galeazzi che camera hai utilizzato??

Ciuz

scusate, non ho le casse e non posso sentire l'audio :(, qualcuno mi sa dire se riceverà le notifiche dal cel (mail, messaggi, whatsapp, chiamate, etc) o no?

tecnologiaperta

Si, speriamo lo Zenphone 2 mi piace un sacco

Johnny

Indubbiamente, la mia era solo una constatazione del fatto che, essendo nero, è notoriamente più largo del bianco

Johnny

No, è notoriamente più largo dello standard xD

Antonio

Per monitorare il sonno non riuscirei a dormire con quel coso... A questi scopi meglio una band

Luchino

mi chiedo come ho fatto in tutti questi anni senza conoscere costantemente il mio battito cardiaco

Ricky

A me lo smartwatch non dispiace, a quel prezzo e con quella batteria è ottimo, poi ha gps e sensore cardio always on, peccato per i cornicioni, non è troppo spesso, se scende sui 129 euro mi sa che me lo prendo.Bisogna peró che abbia alcune funzioni come il controllo della musica, la visualizzazione del chiamante, lo scatto remoto della fotocamera dello smartphone abbinato e magari una bella freccia che ti indichi un percorso impostato col gps.

becchino

Parole sante. Ho acquistato una settimana fa il Gear S di Samsung. Nulla da dire, funzionalità impeccabili, esteticamente bellissimo ma batteria davvero davvero penosa. In 10 minuti ero sceso all'86% smanettando i settaggi. L'ho spento e oggi l'ho venduto. Sinceramente avere uno smartwatch che devo ricaricare come uno smartphone, non fa parte delle mie aspettative

Max_Vader

Miiband 2 prima dell'estate secondo me...ma pernlo smartwatch non prima dell'autunno se non più tardi

macosx

100€in più ma ha una qualità superiore

macosx

Non si che forum leggi tu ma quelli che si lamentano è perché sono i soliti geni che passano da kitkat a Lollipop senza hard reset.

Gianni Zircone

G2, G3, Nexus (tutti)

Gianni Zircone

in effetti Lollipop è "stupefacente", nel senso che gli ingegneri che ci hanno lavorato su, hanno lavorato parecchio di naso....

Gianni Zircone

e quanto costa Sony Z3?

Gianni Zircone

infatti il problema è Lollipop e intel ci sta lavorando su. Entro fine mese arriva l'aggiornamento

Gianni Zircone

LG non direi proprio... chi ha LG G2 e G2 si sta lamentando della durata della batteria, senza dimenticare i possessori di vari nexus (incluso il 6).

io sono nappo

p.s.
più che quella dello zenfone la recensione che ha fatto rumore è stata quella dell'm9, quella dell's6, e quella del confronto.

io sono nappo

classicheggiante...no, vi prego, ditemi che non è vero.

Nik10jb

Magari quei due avranno delle qualità in certi settori, ma per quello che si è visto nel video io li definirei scandalosi. Bastava che si fermava il primo che passava per strada e avrebbe fatto una presentazione migliore di quei prodotti

Daniele

Ma invece di Miband 2? O lo smartwatch xiaomi non si sa nulla?

Francesco G.

Android market?! Preistoria Androidiana!

Andrea Galeazzi

Ma tranquillo, accetto volentieri. Siccome dico quello che "provo" ho sempre la coscenza a posto :)

RiccardoII

Android wear ha più futuro

Madalin Bujor

guarda tanto vale a quel prezzo prenderti un pebble che è molto piu sostenuto dalla community no ?

Flavio

Rendiamoci che questi personaggi guadagnano lauti stipendi per essere fuori come un balcone dal panorama tecnologico!
Farfugliano parole a caso, termini di cui non sanno nemmeno il significato.

Ma soprattutto rendiamoci conto che ogni divisione italiana svergogna l'autorevolezza/ qualità di noti brand, non è solo il caso di Asus.
Proprio delle capre.

Heisenberg

speriamo fixino presto..in ogni caso mercoledi mi arriva lo ze550ml, che in teoria non dovrebbe avere problemi di batteria..

Fabio892

neanche sai scrivere in italiano.

comunque ti sei risposto da solo, essendo l'architettura diversa, tutti gli applicativi che vengono contenere devono contenere 2 librerie native una per arm, e una per x86. molte applicazioni minori non lo fanno quindi si utilizza la libreria Houdini per convertite da arm a x86, on the go. in questo caso però si ha una perdita di prestazioni.

tecnologiaperta

sapevo che una rom X86 sarebbe stata difficile da gestire al primo colpo ora che con Lollipop sono cambiate tante cose

Madalin Bujor

lolipop poi sul g2 non ti dico , una figata

Nuanda

poi magari ci spieghi perché Lollipop è una versione di Android differente al cambio dell'architettura del processore come hai detto...

Nuanda

almeno di qualcosa me ne intendo a differenza tua che fai dell'uncinetto la tua ragionevdi vita, non parlare di cellulari che è meglio e vatti a studiare il problema di questi giorni legato al play service dibattuto in tutti i forum.....

Fabio892

m8 è andato in sleep. samsung non ha una schermata per verificare lo stato di attivitá del sistema. inoltre i nexus non è vero che hanno lo stesso problema dello zenfone 2, anzi NESSUNO dei nexus rimane attivo per tutta la giornata pur essendo in stand-by, (hanno altri problemi memory leak, bootloop etc. )

inoltre non si possono paragonare i nexus che sono ARM, con gli zenfone che sono x86. due versioni di android differenti, con applicazioni che devono esser compilate apposta per funzionare su x86. ma ovviamente cosa parlo a fare? al massimo te ne intendi di pokemon.

tecnologiaperta

oddio...esiste daqvvero

TecSS

Ahahahahah snellisce?

Patatoso morbidoso!!

SBLOCCATE: patatosomorbidoso2
AMICI PATATOSI E TECNOLOGICAMENTE AVANZATI!!! OGGI IL MIO ACCOUNT FUTURISTICO DI NOME PATATOSO MORBIDOSO!! E’ STATO BLOCCATO!!! LA TECNOLOGIA NON PUO’ FERMARSI E LE MIE OPINIONI SONO ESSENZIALI!!! L’ACCOUNT E’ STATO BLOCCATO DOPO UN MIO MORBIDOSO COMMENTO AL VIDEO DELL’ARCHITETTO!!!!
CHIEDO ALL’INESTIMABILE COMMUNITY DI SBLOCCARMI. IL PATATOSO NON HA FATTO NIENTE DI MALE. SBLOCCATE L’ACCOUNT patatosomorbidoso2
LA TECNOLOGIA NON PUO’ FINIRE!!!
UNITEVI A ME!! CREATE UN ACCOUNT IDENTICO AL MIO. COPIATE ED INCOLLATE IL MIO STESSO TESTO. TUTTO IL TESTO. ED ANCHE:
SBLOCCATE PATATOSO SBLOCCATE PATATOSO SBLOCCATE PATATOSO SBLOCCATE PATATOSO SBLOCCATE PATATOSO SBLOCCATE PATATOSO SBLOCCATE PATATOSO SBLOCCATE PATATOSO SBLOCCATE PATATOSO SBLOCCATE PATATOSO SBLOCCATE PATATOSO SBLOCCATE PATATOSO

qandrav

and è stato bravissimo, le risposte un po' meno...

Mario

Il secondo tipo ha praticamente detto: "Sappiamo che l'autonomia è indecente e che le applicazioni crashano" però non è colpa nostra ma di google. Sì però io i soldi li do a voi.

M_90®

"purtroppo non abbiamo un sistema chiuso...." puh sputatel0 in faccia. il sistema chiuso ce l'avete usatelo invece di lamentarvi.

Roberto Adami

io purtroppo non posso fare il confronto diretto con kk perchè ho preso lo z3 e tirato fuori dalla scatola alla prima accensione si è aggioranto a lollipop, però molti utenti sul 3d ufficiale hanno detto che batteria durava un 5/10% in più a loro impressione. pe ril resto che dire.... una fluidità tale la avevo vista solo sulla sense... senza contare il diplay... perfetto anche sotto il sole...sicuramente nulla a che vedere con samsung che per quanto metta pezze la touchwiz rimane sempre pessima.

mtvittori

è google play service che provoca i wakelock

Nuanda

da possessore di z3c concordo che gira una meraviglia ma la batteria non è migliorata di certo....Lollipop ha bug evidenti magari Sony è stata più brava a mettere pezze ma il sistema operativo di partenza è evidentemente un colabrodo.... e se penso a Priject Volta mi viene ancora più da piangere....

Roberto Adami

4ndrea devo porgerti pubblicamente le mie scuse.. ho fatto un commento nel 3d della recensione dello zenphone che era completamente sbagliato... ho toppato alla grande e mi spiace averti accusato di non aver fatto una prova imparziale.

ellios76

l'intervista è in stile vintage

Roberto Adami

ma cosa dici tu, nel 3d ufficiale dello z3 addirittura dicono che le prestazioni della batteria sono leggermente migliorate.... comunque da possessore di z3 possi dirti che lollipop su sony gira che è una meraviglia, fluidissimo e mai un lag.

Raffael

Tuffo nel passato! PS: Ripresa fatta da Re Camera (confermatomi anche da And3a)....

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città