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Tre Italia: come difendersi da tutti i servizi a pagamento non richiesti con una chiamata

03 Aprile 2015 227

Di tanto in tanto i provvedimenti dell'Antitrust riportano sulla retta via gli operatori telefonici dopo qualche politica scorretta, purtroppo è sempre difficile quantificare la pena con i reali guadagni ottenuti. Dopo le lamentele raccolte da molti utenti, spieghiamo quindi oggi come sia possibile evitare qualsiasi servizio aggiuntivo non richiesto per i clienti Tre Italia, da tempo è possibile infatti il barring totale ma la notizia è stata pubblicizzata poco.

A molti saranno capitate le attivazioni indesiderate di giochi, servizi tramite SMS e altre stupide trovate che servono solo a drenare il nostro credito o incrementare il costo del canone. Per ovviare basta una semplice chiamata al 133 (139 per i clienti business) e fare una registrazione vocale per il blocco totale di questi servizi, un modo rapido e indolore per risolvere in partenza possibili attivazioni indesiderate.

Vi avvertiamo che in fase di richiesta gli operatori proveranno a farvi cambiare idea, perché vengono bloccati tutti i servizi a pagamento con addebito sul credito o in fattura, inclusi i servizi come l'acquisto di bonus per i giochini o il pagamento delle licenze degli antivirus. Non demordete e chiedete il barring totale, a conferma vi arriverà questo SMS:

Gentile Cliente, il blocco dei servizi richiesto sarà attivo entro le prossime 48 ore


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Commenti

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Marco Sartori

Non ho mai avuto pagamenti oltre ai 10€. Non vengono bloccati i pagamenti. A settembre faccio un anno. Tutto ok.

Samuele Leo

Ciao scusa sono nella tua stessa situazione, stesso telefono e con un mucchio di soldi spesi inutilmente perché mi attivano abbonamento su abbonamenti.. Se richiedo il banner, per caso mi blocca anche il pagamento che io faccio mensilmente per questo telefono??????

Marco Sartori

ok grazie. ho parlato con mio cugino che ha 3 da anni, ora con iphone 7 e non mi ha detto di costi aggiuntivi al mese quindi sono più tranquillo

Sergio

Guarda a me ha fatto tutto l'operatore telefonicamente, sia per i servizi in abbonamento che per i servizi aggiuntivi tre che di base sono attivi. non ho dovuto fare altro (ho una ricaricabile)

Marco Sartori

Ho appena preso un p10 lite e mi sono abbonato alla tre con carta di cr 10gb 1000 min no sms 10€ al mese. Il tizio mi ha detto che mi blocca lui i servizi a pagamento e poi mi ha dato dei codici per disattivare la segreteria e gli sms a pagamento. Cosa mi dici di fare d'altro? Io ho conto arancio qui di quegli sms non rientrano fra quelli a pagamento

Maria Pontrandolfo

Io ho appena parlato con un operatore che non solo mi ha rimborsato i 10 euro (si erano attivati 2 servizi nel giro di mezz'ora) ma mi ha messo anche il blocco per non ricevere più questi messaggi..
Speriamo bene

Tello

Per Ora bene

Squak9000

Dicono che sia possibile bloccare tali addebiti anche dall'app 3... sono all'estero e questa merdä di operatore non risponde al telefono (solo per servizi inutili)

Sergio

sono tornato a 3 ieri e in meno di 24 ore già due servizi in abbonamento attivi a 5 euro(x2). Con TIM fino a ieri per 2 anni non era MAI capitato.

Paolo Palazzi

Tornato a TRE per una offerta online particolare e dopo due soli giorni già attivi abbonamenti e credito annullato. Per sopravvivere a TRE bisogna essere scafati e pronti alla lotta, una compagnia vergognosa da evitare come la peste, soprattutto gli abbonamenti (pagate penali mostruose per una Casa 3 con addebiti assurdi e posticipazioni dell'ora di navigazione libera!!!) e i vincoli. Dovrei aver bloccato tutto vediamo cosa succede. Errare humanun est perserverare diabolicum e con le offerte farlocche H3G ci rende consapevoli di quanto siamo cretini a ricascarci ogni volta.

Mattiussi Vittorio

anch'io sono in appalto con i servizi a pagamento con l'operatore h3g, mi arrivata una bolletta di € 260 ho telefonato spiegando il problema, all'inizio l'operatore mi disse che mi avrebbero rimborsato 200€ dopo neanche passati 15 giorni, mi arriva un messaggio in cui mi dicevano che al massimo mi potevano rimborsare 140 a tutt'ora non ho ancora ricevuto niente. premetto che sono trascorsi più di un mese e mezzo

Synthoras

Ma si bloccano gli sms da parte della banca, per esempio quando acquisto qualcosa online?

Droidosauro

Il rimborso io l'ho sempre ricevuto (parlo di qualche anno fa). Se adesso non rimborsano = Corecom e pagano con gli interessi

Sergio Oliva Marsala

NOn si può, purtroppo anche se alcuni facendo i gradassi dicono di aver ottenuto il rimborso.

Sergio Oliva Marsala

Fate prima a disattivarlo mandando una comunicazione dal sito della h3g. Servizio di risposta velocissimo ma ovvio per problemi tecnicipassano max 48 ore.

Tommy Tommy

Dopo aver chiamato il 133, si possono disattivare questi servizi seguendo questo percorso numerico: 2-3-2.

Tutto in automatico senza parlare con l operatore.

Adesso chiedo, posso richiedere il rimborso dei 5 euro rubati? Grazie, Tommy

federico d'ambrosio

Confermo, Si può disabilitare chiamando l'operatore: 133 Tasti: 2 - 2 - 4

PeppeDev

Risolto chiamando l'operatore con la sequenza 2-2-1-9

faustog

Tutto risolto con la sequenza 2-->4 e forzando un po' l'operatrice a dare risposte (minacciando le vie legali) tutto si è risolto col rimborso del maltolto e con il blocco dei servizi indesiderati.

giacomiX11

Io non riesco proprio a capire come entrare in contatto con l'operatore

Aster

grazie per le info ora provo:)

Ilaria Giovacchini

Buone nuove.... ho appena attivato il barring SMS e WAP Billing con 3. Oltre alla multa devono aver preso qualche ulteriore lavata di capo, perchè l'operatrice non ha in alcun modo cercato di dissuadermi e ha spontaneamente controllato e riaccreditato sul mio conto gli ultimi 5 .euro di ruberia.
Per arrivare all'operatore, attualmente la sequenza è 133 --> 2 --> 2 --> 9
E un po' di pazienza :)

Gianluca

i moduli me li hanno mandati l'associazione sos utenti consumatori

rocco

dall'appilicazion o area clienti cliccare su contattaci o invia una richiesta... descrivete il vostro problema e la fascia oraria e giorno in cui preferite essere contattati...

Luca

semiOT: qualcuno ha attivato CasaTre? Come vi trovate?

carminedelia delia

ciao amalia volevo informazioni se è possibile passare da tim a voda con qst offerta o simile

Gianluca

Il formulario UG e GU 14 che servono per la conciliazione attraverso il Corecom regionale.

Gianluca

I formulari che saranno inviati al Corecom della tua regione per la conciliazione.

lem120

Ciao,
quale dei moduli hai compilato?
Grazie

marco

Ciao ragazzi, chiunque abbia bisogno di aiuto per ottenere il rimborso per addebiti inerenti a servizi mai richiesti puoi scrivermi senza alcun problema, è tutto gratuito. rimborsitelefonici@libero.it

Tiziano Basile

cercavo proprio questa risposta dato che sono cliente ING e forse cambio operatore passando a 3

Joseph Costa

Sto avendo lo stesso problema da 2 giorni...

Vedi di trovare la combinazione che ti fa parlare con l'operatore, così facendo numeri non comprare mai!

Giulia

Ciao, io non riesco a capjre che tasti premere dopo il 133, potete aiutarmi? La soluzione 2 2 2 4 9 non va

Am217

Yeah!!!

Gabriele Sotti

Salve, a me ha detto un operatore tre che effettuando il barring non si ricevono più gli sms di avviso della banca, e che basta scrivergli tramite l'App, quando si riceve l'sms di attivazione del servizio( PERCHE QUELLO ARRIVA SEMPRE) che loro disattivano e rimborsano.

Diabloz

Lo sono quelli di accredito di bonifici sul proprio conto ( ad esempio lo stipendio ) . Almeno su fineco è cosi'.

Massimiliano Alessandri

Sarebbe sempre meglio evitare gli abbonamenti, ed utilizzare solo SIM ricaricabili, in modo da limitare i danni in caso di sviste di questo tipo.

Massimiliano Alessandri

Sarebbe meglio evitare di diffondere il dubbio nelle persone che disattivare questi servizi comporti degli svantaggi, altrimenti molti desisteranno e questi truffatori continueranno ad arricchirsi indisturbati.

carlo alessandro

Ragazzi aggiorno la sequenza per essere richiamati da un operatore tre
il 17/12/15 è 2-2-2-4-9 poi vi chiederà di confermare premendo il tasto 1
, di inserire il numero di cellulare seguito dal tasto # e poi di
riconfermare con tasto 1. La storia infinita!

Veleno

mandagli una mail dalla tua area clienti. è uguale.
io feci così e poi loro mi hanno richiamato e rimborsato il credito....nella mail però c'ero andato giù pesante ;)

Veleno

io da quando ho disattivato i servizi barring non ho più gli addebiti da 9cent.
però in home page non mettete il portale3, mettete google.
e se leggete tipo su repubblica che la visione dell'articolo è 9cent a pagina...bhe, lì siete avvisati

Veleno

blocca i servizibarring.
provano a farti desistere perchè probabilmente(!) hanno ordine di far desistere il cliente.
è l'unico modo per fermare la moria di credito...
io l'ho fatto in estate e da allora non ho più avuto addebiti strani. All'epoca non sapevo si chiamassero barring, così ho chiesto all'operatrice se c'era un modo per bloccare sti addebiti da 9 cent a botta...mi fa la solita pagliacciata della modifica della home page (che era firefox paginavuota, quindi figuriamoci se era quella a dar problemi), poi che siti come gazzetta o quotidiani sono a pagamento....stacco con lei,un mio amico chiama col suo e a lui l'operatore gli dice che deve bloccare i servizi barring. richiamo pure io e li faccio bloccare. da allora ho sempre visitato anche quotidiani e mai più addebiti.

muser

disattivato

Arnoldo

Ma fai il blocco del barring non ti fidare degli operatori che hanno tutto l interesse a non fartelo mettere

13ZYX

Grazie Dino.
Non lo sapevo.
A me fanno firmare e chiedono sovente i documenti anche se ovviamente la carta ha il chip.

Droidosauro

non è vero (non sempre). Se la carta di credito funziona col microchip per cui richiede il PIN, allora non è richiesto il documento (sebbene qualche dipendente, non conoscendo la nuova procedura, lo chiede ancora). Se la carta di credito viene strisciata (banda magnetica), allora richiede la firma dello scontrino che esce dal POS e l'esercente è obbligato a chiedere il documento e controllare la corrispondenza della firma. Ormai tutte le nuove carte vengono emesse con microchip e quindi non richiedono alcuna firma e alcun documento ed è la banca stessa che quando ti invia la nuova carta ti avvisa della nuova (in realtà vecchia, perché è già da qualche anno che esiste) procedura.

Il giorno 18 settembre 2015 16:33, Disqus <notifications@disqus.net> ha scritto:

13ZYX

E in ogni caso al supermercato come in qualunque altro posto sono tenuti a chiederti la carta d'identità se paghi con la carta di credito.

P.S. Purtroppo a distanza di molti mesi è sempre un argomento d'attualità.

bear666

adesso wind e tre sono una cosa sola

Luisa Zampedri

Salve, io ho appena chiamato il 133 perchè anche questa mattina mi sono trovata 4 addebiti da 0,18 cent. l'uno. L'operatrice mi ha detto che risulta che ho visualizzato siti x adulti !!!! MA NON E' COSI !!!! sono pop up che si sono aperti da soli!!

Mi ha detto che facendo il blocco del barring mi avrebbe ridotto la navigazione perchè pesantissimo !! e di scaricarmi un applicazione gratuita che si chiama SAVE YOUR POCKET che ti consente di bloccare i pop up... AIUTATEMI !!!!

mario

salve un informazione avevo un numero 3 con contratto sul conto corrente e non lo potuto pagare x problemi e a due mesi mi hanno bloccato il numero senza dirmi niente e senza scrivermi neanche con lettere ora mi vogliono mandare la fattura per il pagamento del telefono e se non lo pago che mi succede che problemi avro

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