Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Olio Model One, un nuovo elegante smartwatch da 595$

27 Marzo 2015 25

Il mercato degli smartwatch è sempre più affollato, come era facile immaginare otre ai grandi produttori mobile si sono uniti alla partita anche gli storici marchi del settore e tante startup emergenti. Curioso notare che molti prediligono puntare direttamente alla fascia alta con device di lusso e non certo dedicati alla massa, d'altronde non tutti desiderano spendere centinaia o migliaia di euro/dollari per un accessorio da polso.

Tra le nuove soluzioni ecco Olio Model One, smartwatch compatibile con Android e iOS che punta sulla qualità costruttiva del quadrante in acciaio inossidabile 316L e sull'interfaccia personalizzata. Il CEO della Olio Device, Steve Jacobs, ha un passato come product designer in case del calibro di Apple, HP, Beats, Google e Amazon, l'esperienza quindi non manca e il Model One sembra avere la classe necessaria per competere con tutti.

Il vetro pare sia stato realizzato con i più alti standard del settore per garantire una superficie antigraffio e antiurto, Olio lo chiama 'Guilloché textured high-impact Ion-Exchange glass crystal'. Per il pairing abbiamo un modulo dual-mode Bluetooth 4.0 LE, sconosciuto invece il resto della configurazione hardware: non sappiamo quale sia il chip usato e tantomeno il tipo di display. Ma dai primi hands-on possiamo constatare dei buoni contrasti e la scelta di un piccolo pannello retroilluminato tondo ma troncato nella parte superiore.

Interessante l'implementazione dell'Olio Assist, un vero e proprio assistente digitale cloud-based che personalizza l'esperienza d'uso in base alle nostre preferenze, interpretando il contesto e interfacciandosi con le nostre notifiche provenienti dallo smartphone.

Nessun ePaper, l'autonomia dichiarata è infatti di due giorni ma spegnendo il Bluetooth è possibile andare anche oltre. Sarà disponibile in estate in due versioni, una silver da 595 dollari ed una black PVD-coated da 745 dollari, entrambe già preordinabili sul sito ufficiale.

Immagini dall'hands-on di the verge

25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
antonio filippo

ma per quella cifra mi compro un automatico,o, al massimo un citizen eco drive, se volessi un orologio al quarzo. poi concordo con la "futilità" delle lancette analogiche su unomschermo; sarebbe molto meglio un design, al meno ,alla casio digitale. ma poi, produttori di tutto il mondo, in un mercato così giovane, non sarebbe piu logico concentrarsi sulle funzionalità? aspettiamo il vero smartwach di lusso, il tag heuer, intanto. solo allora potremo chiarire la definizione di "smartwach di lusso"

Jordan Lawicki

Belin raga io ho letto "....smartwatch da 59$" e allora ho aperto l'articolo....poi l'ultima frase mi ha aperto gli occhi

PlusDroid

Ma più che altro, almeno per i miei gusti, mi risulta estremamente fastidioso vedere questi dispositivi che possono fare molto, ma che si ostinano a fare le lancette analogiche finte... mi fa salire il veleno sta cosa... molto più azzeccato (anche se meno funzionale) il display del fitbit secondo me

iclaudio

è arrivato er dottorino....cit (f5)

Macteo S

Prima di aprire l'articolo il mio occhio mi ha ingannato facendomi vedere una virgola dopo il 59 del prezzo... ahimè mi sbagliavo :(

Ratchet

Sarà scivoloso?

proxyy

bruttissimo altro che design peggio di alcatel

itopinonavevanonipoti

orrendo

comatrix

Beh agisco sempre nel campo soccorso/sanitario, ma sono due differenti contesti.
I medici a livello di soccorso ne sanno meno di noi (normalmente in generale), e noi a livello medico meno di loro ^_^

Ah xD ok, no leggendo i commenti...

comatrix

Non sono medico,chi ti ha fornito queste info? Sono un soccorritore, che è differente ^_^

Comatrix tu sei un medico giusto? Avrei bisogno di un aiuto :(

comatrix

Si certo, come no, mo arrivo, aspetta pure i miei 595$ (f5)

P.S. E dopo un paio danni lo devi cambiare perché non lo aggiornano più, diventa obsoleto, la batteria si consuma e non regge più e via dicendo.....

comatrix

Uguale, anch'io ho letto la stessa cosa e mi son detto:

- cavoli però!!!

Poi mi è sembrato strano, ed infatti rileggendo......

Renato

(segue)

Renato

;-)

Renato

Carino. In tutti i sensi. Chissà come è quello di Stanlio (lol)

Matt

display tagliato = scaffale assicurato

nessuno29

Io ho letto steve Jobs :D :D

Molto bello,specialmente con cinturino in cuoio.Prezzo?

M.5.0

per un attimo i miei occhi hanno tolto il secondo 5 e ho letto 59$...troppo bello per essere vero

iclaudio

per esser belli sono belli ma costano sempre un pacco di soldi...prezzo tenuto alto secondo me dalla novità che si crea

phede86

Avevo capito Steve Jobs.

ADIMO

Spuntano smartwatch come funghi :)

giannmarco

concordo

sergio

mazza.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città