Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Approvato il brevetto di CrucialTek, un display con sensore biometrico

11 Febbraio 2015 10

L'ultima volta che abbiamo parlato di CrucialTek è stato quasi un anno fa in occasione della presentazione di una nuova categoria di pannelli touch definiti "smartphone" realizzati dalla stessa società. Una delle novità principali riguardava la possibilità di inserire un sensore di impronte digitali all'interno del touchscreen del dispositivo, in modo da non dover più ricorrere a un bottone fisico dedicato.

Oggi torniamo a parlarne in seguito all'approvazione dei brevetti proposti dalla sud coreana CrucialTek, la quale può ora cominciare a fornire le sue proposte ai principali produttori interessati ad adottare tale tecnologia. Samsung ed LG potrebbero sicuramente rientrare all'interno di questa categoria: LG utilizza già da ora un design basato sull'assenza di tasti frontali e una simile implementazione potrebbe rendere più intuitiva e naturale l'adozione di tale tecnologia sui suoi top di gamma, mentre Samsung potrebbe trovare in ciò la scusa definitiva per eliminare i tasti fisici frontali.

Dopo diversi anni dalla prima apparizione delle tecnologie CrucialTek, quindi, siamo finalmente difronte al momento in cui queste potranno concretizzarsi definitivamente sui prossimi prodotti. Restiamo in attesa di scoprire come e quando questa tecnologia verrà implementata.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
noncicredo

We wanna tasti fisici forever.....

Armando Catenacci

preferisco il tastino...sul galaxy alpha funziona bene,e mi piace esteticamente!per quanto riguarda apple...capaci solo a rubare idee..innovatori con le idee degli altri!motorola per prima aveva messo il sensore biometrico sull'atrix e nessuno se lo è filato!i fruttivendoli hanno pensato di comprare la authentech così motorola non si metteva in testa di farne uno migliore!e da quando è uscito su schiPhone tutti a gridare al miracolo...un pò OT ma è quello che penso

mtmattia

finamente una bella notizia, spero lo adottino tutti un pannello del genere! :)

Klaus88

La cosa "strana" è che Apple ha inviato il filing dell'application nel 2014 mentre la CrucialTek già nel 2012, ma il sistema di patents ha registrato una settimana prima quello di Apple. Eh beh...

Ah, Apple può anche fare un bel patent o quanto vuole ma se il sistema di Authentec (di proprietà di Apple) utilizzerà un sistema uguale a quello di CrucialTek, quest'ultima avrà in ogni casa dalla sua un la "prior art" su cui fare peso, visto che ne parla e mostra pubblicamente prototipi già da 2 anni almeno.

Elias Koch

con la semplice differenza che questi qui hanno un oggetto che funziona (almeno pare, dall´articolo) alla apple hanno un bel disegnino e begli intenti..Si riforniranno dalla crucialtek o creeranno una tecnologia proprietaria nel 2017 per poi fare causa a chi ha giá prodotto la tecnologia????

Apocalysse

Io li voglio :)

Coso

Magari da implementare sugli smartwatch per pagamenti NFC, per esempio

giorgio085

ora più che mai dovrebbero vietare i tasti fisici sul fronte dello smartphone!

Tommi99

Apple ha ricevuto poco fa l'approvazione di un brevetto identico....

Elias Koch

ajajajajajaj, proprio 2 settimane dopo che la apple avanzava l´idea di fare una cosa simile? Burned!

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città