
06 Aprile 2015
Nonostante la stessa proprietà, Whatsapp e Facebook dovrebbero rimanere due applicazioni completamente separate anche in futuro, tuttavia, potrebbe esserci ben presto qualche collegamento tra loro.
Provando a digitare l’indirizzo alpha.whatsapp.com viene mostrata una pagina in cui è presente unicamente un link “Log in via Facebook” che porta ad un SSO (Single-Sign-On) ed alla successiva richiesta di accettare l’invio di informazioni sul profilo pubblico a “Whatsapp SSO" che, se accetteremo, ci ritroveremo tra le app di Facebook. Per ora nulla più.
E' possibile che il servizio “alpha” sia disponibile unicamente ad utenti coinvolti in una fase iniziale di test e non è noto quale saranno le funzionalità che potrebbero essere integrate. Probabilmente potrebbe esserci, in futuro, la possibilità di utilizzare il nostro account Whatsapp tramite Facebook. Non resta che attendere ulteriori informazioni.
Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città
Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?
Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia
Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo
Commenti
Continuo a dire che lo smartphone lo devo usare facebook no.....il primo è una necessità se si vuole comunicare il secondo no
No, se hai un account google questo registra ogni movimento che fai, chiamate, contatti e tutto, non esiste solo facebook che ci controlla
Lo so ma lo Smart Phone lo devo usare facebook non è una necessità anzi...
La fai troppo semplice così.
A questo punto penso che vista la risposta inutile che hai dato, sia argomento fuori dalla tua portata e non solo tua.
mi sa che sta saltando via ancora di più
La domanda importante e' se era buona!
Io li tengo installati entrambi, se uno ha telegram uso quello. Tutto sta nel cominciare.
E puoi anche inviare qualsiasi file, non solo immagini e video.
se l'hai pagata è ok
OH NOO!! Parlo con un mio amico di portatili e poi mi compare la pubblicità di Amazon sui portatili..potrò ancora continuare a vivere?
visti gli esiti, disinstalla tranquillamente quello di sQuola...
Cagata. Hanno giá applicato l'antiban da un pezzo.
F5
Io ammetto che ne sarei contento.
MZ aveva detto che con WA ha fatto un affare e che valeva molto di più di quello che è stato pagato.
ALLORA penso che forse, l'idea è quella di sfruttare la grande mole di informazioni nei milioni di messaggi scambiati, per fare un po' come gmail, con la posta elettronica.
OVVERO profiliazione a manetta con veri e propri identikit, in modo da avere una pubblicità super mirata nel web, anche tracciando l'indirizzo ip di un dato momento, per poi ritrovarsi la pubblicità ad hoc sul browser, nelle app ecc ecc ecc.
IMHO: Facebook è sempre stato il cancro della società il cui utilizzo ha portato più risultati negativi che positivi.
Già mi dà fastidio dover usare Whatsapp sapendo che è nella mani di Facebook, ma se le conversazioni dovessero stare contemporaneamente su FB e WA mi verrebbe solo da dire a chi conosco:
"Se mi volete contattare: Email(o Hangout), SMS oppure telefonata".
Passerei comunque volentieri a Telegram se fosse usato da qualcuno che conosco.
MeglioTelegram sul Moto G
finche rimane una OPZIONE, per collegarsi a whatsapp facendo login facebook ci puo' stare, è pur sempre una funzione in piu che l'utente sceglie di usare o meno, se invece diventa OBBLIGATORIO, allora possono andare a farsi f... benedire.... sarebbe veramente la volta che mollo whatsapp e rimango con Viber che è l'unica alternativa in termini di numero di utenti a whatsapp... (si ok telegram è il piu meglio dell'ultrapiumeglio ma non lo usa nessuno...)
Peccato che lo cagano in pochi, io ad esempio lo vorrei disinstallare whatsapp ma tanto è inutile... gli altri non lo vogliono installare telegram... Io ho due gruppi su WA: uno di amici e uno di scuola, se lo disinstallerei non potrei più inviare o ricevere messaggi da questi gruppi (ovviamente)!
Tanto è inutile... gli altri non lo vogliono installare... e io ho due gruppi: uno di amici e uno di scuola, se lo disinstallerei non potrei più inviare o ricevere messaggi da questi gruppi (ovviamente)!
O.o proprio il contrario... scrivo tante volte su whatsapp ma non mi rispondono perchè o non sono connessi al wifi o hanno la connessione dati disattivata. Mentre con gli sms rispondono subito
Nn puoi whatsapp banna per 24 ore chiunque scarichi versioni nn ufficiali
Feissebuc ovunque.
Fra un pò ci saranno anche i chip di feisbiuk da installare direttamente nel cervelletto
ho detto che mi hanno mancato di ripetto? non mi risulta. ho solo detto che se faranno una cosa il loro servizio smetterà di essere interessante per me. e poi ho spiegato il perchè, dato che sembrava la classica ripicca da bambino. fine.
Con questo commento, non hai fatto altro che confermare ciò che ho detto nel mio, non so se te ne sei reso conto ^^
discorso di sotware proprietario? veramente non mi sembra: wa è un servizio che uso e trovo comodo. fb messenger è infestato da gente irritante che lo usa solo per pubblicizzare eventi che non trovo interessanti, quindi lo evito.
se verranno unificati ritrovandomi gli stessi spammer anche su wa, smetterò di usare anche quello. fine.
.
contro wa+ è stata fatta una campagna che trovo assolutamente senza senso, quindi la cosa mi ha irritato. come invece mi fa piacere vedere quando ci sono società (tipo pushbullet) che pubblicizzano le app di terze parti che sfruttano e ampliano il loro servizio. fine.
entrare nel merito del software proprietario o no francamente non mi interessa, illegale o meno wa+ mi piace e wa normale no, wa+ non mi fa sentire moralmente in colpa perchè il servizio lo pago sempre regolarmente (ripeto, moralmente, legalmente wa non mi perseguirà quindi non mi interessa), quindi uso wa+ finchè funziona. se e quando smetterà di funzionare, beh, smettero di usare wa. non per ripicca (a loro dei miei 89 cent frega niente), ma per semplice disinteresse personale.
Era prevedibile...
Nulla è Reale, Tutto è Lecito.
Chiamate Kadmon!
I soliti commenti sono:
1-meglio telegram
2-meglio moto g
Ah te ne vieni ora col discorso di software proprietario eh! Da quanto tempo lo dico?
E visto che non parlo solo contro la Apple? Anche Samsung con le sue ,millemila implementazioni obbligate, con Google che mi obbliga ad utilizzare le sue app nel sistema a MODO loro, adesso WA che potrebbe ricongiungersi con Facebook che dovrebbe chiedere il consenso ad ogni utente ecc...
Come detesto vedere che alla fin fine le mie parole si trovano sempre....
Ma perché mi chiedo io, perché....., la gente non lo vede, ma lo vedo solo io dove si sta andando a parare giorno dopo giorno, lo scopo delle multinazionali? Capisco che debbano guadagnare, mica sono delle fate bene fratelli e concordo anche che debbano guadagnare, ma bisogna farlo correttamente, con il rispetto verso la gente ed il cliente
C'è che non voglio alcun tipo di interazione tra un social network e la app che utilizzo per sentire privatamente i miei contatti.
Tant'è che non ho mai attivato nessun tipo di sincronizzazione nè uso la chat (al 98% delle persone che mi scrivono su face infatti neanche rispondo).
Volevo provare whatsapp material, qualcuno mi può dire dove si trova e se funziona ancora?
Forse è l'inizio della lenta uccisione di Wapp.
Dovesse avvenire chiuderò il mio account FB
per peder tempo gia esiste hdblog...fb basta solo evitarlo,,come la peste
Credo che il timore di molti sia l'associazione di default, da parte di Whatsapp al profilo FB. Questo significherebbe condividere i dati e soprattutto il numero di cellulare con il profilo Facebook. Già un primo passo è stato fatto obbligando i nuovi profili ad autenticarsi con un numero di telefono. Unendo le due cose FB avrebbe accesso a dati che nemmeno Google possiede e se nelle clausole ci fosse anche la condivisione del numero telefonico con gli inserzionisti, a me la cosa non andrebbe molto a genio...
Lo stavo pensando da un po che sarebbe arrivata un app su facebook di whatsapp. Bene cosi.
unificate WA con facebook messenger, così è la volta che chiudo definitivamente anche con wa. tanto dopo la guerra contro wa+ (che io continuo a usare impunemente, peraltro) ero già alquanto irritato.
margherita?
Perché sei non hai un moto g, beh.... non hai un moto g :)
allora le mie non sono solo fantasie .... ;)
per me a breve chiude tel net...
un paio di utenti grossi del forum si sono già spostati qua su hdblog
attento, che se li colleghi potrebbe cambiarti la vita...
che differenza c'è ad averli collegati o scollegati?
Oh beh, io l'ho disinstallato da mò.
Io ho mangiato una pizza ieri sera
...ed allora?
Se hai uno smartphone sanno già tutto di te, non c'è bisogno di facebook o google+
secondo me ci sarà questa necessità...lo fanno per aumentare profili e accessi a fb. Però rimane una mia opinione.
Preistorico?!? Mabbona.. Io li uso tutti i giorni e, sinceramente, non ci trovo nulla di whatsapp che sia così esistenziale!
Telegram mi succhia la batteria!!!