Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tripadvisor presenta in Italia thefork: prenotazione gratuita in un qualsiasi ristorante

06 Febbraio 2015 37

Conosciuto e molto più popolare in Francia come LaFourchette, Tripadvisor estende i suoi servizi di Travel Assistance presentando finalmente anche in Italia la piattaforma TheFork.it, ovvero come trovare il miglior ristorante al miglior prezzo tra oltre 5.000 punti di ristoro presenti.

Sia tramite sito web che applicazione Android/iOS dedicata, attraverso pochi e semplici tap potrete non solo trovare un ristorante all'interno della vostra città, ma anche effettuare la prenotazione direttamente dallo smartphone, in modo completamente gratuito, approfittando inoltre di alcune promozioni interne all'applicazione.


Per gli amanti dei ristoranti alla moda di Milano, per chi è alla ricerca di una classica trattoria nel cuore di Roma o di un tavolo romantico tra i suggestivi canali di Venezia e così via. La guida per scoprire i migliori ristoranti d’Italia da nord a sud, un incantevole viaggio tra le cucine di tutta la penisola.

Caratteristiche:

  • Scegli tra 5.000 ristoranti con l'aiuto di 1 milione di recensioni.
  • Prenota gratuitamente online. Non serve chiamare il ristorante.
  • Approfitta delle promozioni sul conto, non sulla qualità.
  • Accumula Yums con ogni prenotazione e approfitta degli sconti fedeltà

Thefork non solo permette di prenotare un tavolo con l'applicazione per Android e iOs o dal sito Tripadvisor, ma estende le ricerche anche in base alla zona, ai prezzi, alla disponibilità e al tipo di cucina, oltre che alle recensioni degli utenti, fatte solo nel momento in cui una persona è stata effettivamente al ristorante, attraverso la conferma della prenotazione, permettendo di non avere commenti viziati, quanto piuttosto concreti e costruttivi.

Entro la fine dell'anno, la piattaforma punta a raggiungere l'obbiettivo di 7.500 ristoranti associati.


37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Horatio

Mah, io lo uso spesso e non ho quasi mai avuto problemi

Logan

Perché per lo meno i recensori professionisti sanno di cosa parlano, mentre per TripAdvisor devi zigzagare tra una marea di recensioni soggettive o false.

Logan

Purtroppo TripAdvisor è utile esclusivamente agli esercenti disposti a pagare per avere le migliori recensioni. E con questa nuova app, i ristoranti saranno ancor più incentivati a sganciare soldi alle società che sparano commenti falsi a raffica.

XenoStrike

Si quello potevano evitarlo, ma d'altrone la stessa app è un servizio esterno a TripAdvisor e purtroppo anche l'account va ricreato.

Horatio

Ma perché

Horatio

Anche le city guides sono molto utili, quando si è all'estero

Ge_

E la miseria xD come falchi xD errore di battitura, non è facile scrivere con il libro di biochimica davanti alto come un grattacielo xD

Errore corretto, va meglio?

Alessandro

effettivamente dare un nickname inventato e un'indirizzo email è un'operazione pericolosissima, poi ti vengono i ladri in casa (cit.)

Alessandro

perchè in realtà tripadvisor ha semplicemente comprato restopolis che faceva già questo servizio, hanno cambiato il logo ma il sito è lo stesso di prima

Wreck

What the fork??

baldanx

Giusto quei dati un giorno potrebbero ritorcercisi contro.......

Giova91

"Ho non ho capito", l'articolo l'hai capito, ma la grammatica no...

baldanx

Ottimo, ma non capisco una cosa: perchè creare un servizio esterno a tripadvisor quando mette a disposizione tutte funzioni che potevano comodamente essere integrate in quest'ultimo? I ristoranti comunque sono ancora pochissimi, troppo pochi per poterla utilizzare

Ge_

Ho notato però che non funziona l'account di trip, bisogna crearne un altro. Cose che si poteva evitare secondo me

Fra86

Hai ragione, serve a quelli che amano lasciare i loro dati a destra e manca, anziché prenotare un ristorante alzando la cornetta.

Fra86

Sisi, utile. Hai mai usato una delle guide che ho scritto sopra? Io ho usato La Fourchette 2 volte: me ne sono pentito e non ci sarà una terza.
La recensione di ristoranti ed alberghi va lasciata a persone che fanno questo lavoro, non a chiunque.

Parliamone

TripAdvisor è molto di più di una guida o di recensioni di ristoranti, è pure un forum molto ampio con Recensori che scrivono anche 2-3 volte al giorno, io sono andato ad Instabul l'estate passata, e sul forum TripAdvisor di Istanbul per fortuna ho conosciuto un certo Burak che scriveva pure quando cambiavano gli orari dei treni e degli autobus e dei traghetti, cose che non trovi in nessuna guida insomma.

Alessandro

Vero, però io che sono solito a scrivere recensioni, da applicazione per Windows Phone viene presentato un unico campo di testo, ed una unica votazione generale. I voti singoli delle varie voci (es. servizi, pulizia, ecc.) non vengono menzionate. Questo me ne sono accorto perché dopo aver lasciato una recensione complessivamente positiva, andando da sito mi sono accorto che la valutazione generale era quella che avevo messo ma erano state compilate del tutto a casaccio le varie valutazioni singole inserendo anche 1 o 2 stelle rendendo inaccurata la recensione. Inoltre sempre da applicazione la ricerca di una determinata località o ristorante nello specifico spesso presenta risultati non precisi o comprendendo zone limitrofe non interessate. C'è poco da fare, se l'uso che serve è solo leggersi le recensioni allora okay, ma se intendi anche utilizzarla in maniera più seria, su WP è insoddisfacente. Non conosco nel dettaglio quelle per iOS e Android ma dando un occhiata a quella nel Iphone della mia ragazza si avvicina molto di più a quella del sito mobile, per quanto brutta o bella almeno le funzioni le ha. Quella per WP è piuttosto approssimativa. Io attualmente l'ho rimossa perché tanto vale andare da browser. Davvero un peccato però, anche perché da parte di Microsoft viene spesso pubblicizzata quando viene mostrato lo Store.

center

sai com'è.... non serve a lui pertanto non serve a nessuno...

Bruno

l'ho utilizzata qualche tempo fa per prenotare un ristorante a Valencia e in più mi è stato fatto il 30% di sconto sul totale a fine cena! Quindi direi app utilissima ;)

Fra86

E quindi parliamone: preferisco la guida Michelin o la Guide du Routard :-) .

XenoStrike

Si esatto, e la prenotazione è praticamente senza impegno. Una volta confermata ed aver mangiato ogni utente si esprime sulla qualità del ristorante

Ge_

Vengono sempre sacrificati i poveri windows phone

Alessandro

Facessero un app decente per Windows Phone che è stata aggiornata l'ultima volta nel dicembre del 2012, siamo nel 2015. Io l'ho rimossa perché chi intende utilizzarla seriamente e soprattutto pubblicare recensioni, è pessima.

Ge_

Quindi rispetto al classico Trip permette di vedere i prezzi e prenotare oltre che le recensioni dei vari clienti, giusto? Ho non ho capito nulla

Les

Mai stato su un battello a vapore e non utilizzerò un aeroscafo (il nome del mezzo in inghilterra è overcraft, potevano lasciare lo stesso nome)

Klaus88

Mi sembra che l'app funzioni piuttosto male.. problemi di gioventù!

Frankbel

"Approfitta delle promozioni sul conto e non sulla qualità."
Forse intendevano
"Approfitta degli sconti sul conto e non sulla qualità."

Stocaxx

Vero...ma per WP è incommentabile e inutilizzabile l'app! Eppure su windows8 per quanto non sia perfetta la decenza la raggiunge...

TheBestGuest

Idea interessante ma sarebbe bello se fosse supportato da più ristoranti, anche meno famosi e comuni

center

Ottimo!
Uso molto tripadvisor!

Parliamone

le app in generale di TripAdvisor non è che siano eccezionali, anzi, sono brutte, ma alla fine l'utlità riguarda le recensioni dei ristoranti e degli alberghi, che con app bella o brutta rimangono comunque quelli e aggiornati.

In realtà per sfruttare tutte le potenzialità di TripAdvisor bisogna utilizzare il sito e i forum. Io prima di partire lo faccio sempre.

Parliamone

E' utilissimo TripAdvisor, soprattutto quando servono recensioni e consigli su viaggi etc.

Parliamone

E quindi?

Fra86

Mai stato su TripAdvisor e non utilizzerò the fork (il nome dell'app in Francia è La fourchette, potevano lasciare lo stesso nome).

Federico Boulos

Ancora vivo TripAdvisor?

frenky991

Ovviamente quale piattaforma manca?? Wp hahaha siccome l'app di tripadvisor per wp è fatta benissimo questa si può anche tralasciare..... Tacci vostra n'artra vorta!

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città