Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lenovo annuncia i suoi risultati finanziari, il fatturato aumenta del 31%

03 Febbraio 2015 11

Lenovo Group Ltd ha annunciato i dati finanziari relativi al suo terzo trimestre fiscale. Il produttore cinese ha visto il fatturato aumentare del 31 per cento a 14,1 miliardi di dollari, battendo le attese degli investitori, grazie alle vendite della divisione di telefonia mobile che sono più che raddoppiate dopo l'acquisizione di Motorola.

Lenovo ha pagato 2,91 miliardi di dollari per Motorola, brand americano pioniere nel settore delle telecomunicazioni mobili, nel tentativo di diversificare il suo business incentrato sul mercato (in contrazione) dei computer portatili. I risultati di Lenovo includono anche quelli di Motorola relativi a due mesi. L'acquisizione, infatti, si è conclusa il 31 ottobre. In questo periodo Motorola ha venduto più di 10 milioni di cellulari.

Yang Yuanqing, Chief Executive, ha dichiarato alla Reuters che l’acquisizione porrà Lenovo in una posizione diversa rispetto ai rivali cinesi Xiaomi e Huawei intensificando la concorrenza per la terza posizione della classifica mondiale dei produttori di smartphone dietro Samsung ed Apple. “Non siamo come le altre società cinesi perché ora siamo del ‘player’ globali”, ha detto Yang. Xiaomi, in particolare, ha distaccato Lenovo in Cina, ma non si è ancora espansa nel resto del mondo a causa di timori sulle proprietà intellettuali.

Le vendite totali della divisione mobile sono cresciute del 109 per cento, raggiungendo i 3,39 miliardi di dollari, circa un quarto del fatturato della società. Lenovo ha dichiarato che l'utile netto è stato di 253 milioni di dollari, in calo dai 265 milioni di dollari dell’anno precedente, a causa delle due importanti acquisizioni fatte. I risultati hanno superato le aspettative degli analisti che prevedevano 13,71 miliardi di dollari di fatturato e 200 milioni di dollari di utile netto.

Lenovo ha continuato anche a consolidare la sua posizione sul mercato dei PC raggiungendo una quota record del 20 per cento nel corso del trimestre con un fatturato di 9,15 miliardi di dollari. Le spedizioni sono aumentate del 5 per cento a fronte di un calo del 3 per cento nel settore più ampio, con una crescita particolarmente sostenuta in Europa orientale.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia Stortini

ebay da un negozio tedesco

cervuz

Ottimo. Dove lo hai trovato a quel prezzo?

Mattia Stortini

Ho acquistato una settimana fa il portatile y50-70 a 800€ . nessun altri aveva tali caratteristiche x quel prezzo solo un Asus da 1200€ era uguale: fhd i7 4710HQ GTX 860 2gb 8gb RAM tasti retroilluminati. Pienamente soddisfatto

Wreck

Lè ricca

Antonio Guacci

Lenovo dichiara apertamente che "non si è ancora espansa nel resto del mondo a causa di timori sulle proprietà intellettuali" (brevetti)...

Molto più sincera di Xiaomi, che giusto ieri (tramite Hugo Barra) ha fatto sapere che non esce dalla Cina per via delle certificazioni e perché "in mercati come la Francia sono obbligatori gli auricolari nella confezione". XD

...E quando invece io ieri ho detto che i brevetti sono un problema serissimo anche per Xiaomi (a esempio nei confronti di Apple), e che probabilmente sono il motivo principale per cui Xiaomi non esce dalla Cina, sono sentito rispondere di tutto! :D

Stair

no ma lo prendo quando arriva a 450 a fine anno e batteria di riserva.. il Note 3 ha ancora tanto da dire

M_90®

azz t' fatt il note 4 :P

Stair

se continuano così, forse nel 2017 (quando cambierò il Note 4..) ci farò un pensierino..

Stair

corsi e ricorsi storici:
era così nel 1500, nel 1800 fino ai primi del 1900, ed ora ci schiaccia...

veritiero

20 anni fa la cina era niente. ora domina il mondo. c' e speranza anche per l italia

M_90®

grande azienda lenovo, in ambito pc in poco tempo si è guadagnata una bella fetta di mercato con buone macchine.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città