Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Fitbit Charge: la Recensione di HDblog.it

20 Gennaio 2015 92

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Torniamo nuovamente a parlare di indossabili con il nuovissimo Fitbit Charge, versione base della nuova gamma dell'azienda e che è l'evoluzione dei modelli del 2014. Fitbit Charge è il base di gamma in quanto fanno parte della lineup 2015 anche i modelli Fitbit Charge HR con sensore di battito e il Fitbit Surge che strizza l'occhio al mondo degli smartwatch.

Charge viene venduto attualmente nei maggiori negozi di elettronica di consumo al prezzo di 129€ ed è una classica band per il controllo e il monitoraggio delle nostre attività fisiche basilari: conteggio passi, distanza percorsa, numero di scalini effettuati e qualità del sonno. Non mancano poi alcune funzioni 'smart', effettuando infatti il pairing con il nostro smartphone sarà possibile ricevere un avvertimento per le chiamate in corso e il nome del chiamante sul display OLED. Le caratteristiche principali vedono:

  • Braccialetto Wireless
  • Rilevamento di passi effettuati, distanza percorsa, calorie consumate e piani saliti
  • Display OLED che mostra ora, data, statistiche degli allenamenti in tempo reale.
  • Rilevamento automatico del sonno e sveglia tramite vibrazione.
  • Call ID: il braccialetto vibra e mostra il nome o il numero di chi sta telefonando
  • Braccialetto di alta qualità, realizzato con nuovi materiali e resistente all’acqua
  • Durata della batteria fino a 7 giorni
  • Contenuto della confezione: 1 Fitbit Charge, colore nero, Cavo di ricarica USB Dongle USB wireless per computer
  • Resistenza all’acqua a 1 ATM
  • Temperatura di funzionamento Da -20° a 45° C
  • Altitudine massima di funzionamento 9,144 m

A rendere davvero interessante questo prodotto, è la possibilità di poterlo utilizzare in modo completo e paritetico con tutti e tre i sistemi operativi mobili principali. Come potete vedere di seguito infatti l'app ha la stessa interfaccia e le medesime caratteristiche su iOS, Android e Windows Phhne.

App iOS:

App Android:

App Windows Phone:

Interessante anche l'interfaccia desktop che si sincronizza grazie al cloud e alla connessione dati dello smartphone. Notevole anche il sistema di connessione bluetooth che oltre ad essere molto semplice, offre una stabilità eccezionale e uno switch tra dispositivi praticamente istantaneo.

I punti di forza di Charge sono sicuramente l'autonomia, la qualità costruttiva e la semplicità d'uso. Al tempo stesso la limitatezza delle notifiche e un prezzo non molto aggressivo rendono questo prodotto interessante ma non un best buy e una fascia fitness di nuova generazione ma non certamente in grado di sostituire uno smartwatch o di aiutare nella gestione delle informazioni e notifiche dello smartphone.

Nella video recensione tutti i dettagli software e ulteriori informazioni.


92

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Carlo

io ho avuto problemi con 735 e col 630 che non rilevavano il charge, qualcuno ha notato lo stesso problema? con android tutto ok invece :(

Johnny B

A quando la recensione del Charge HR???

oigres

Qual'è il miglior smartband?

Edoardo Neri

Qual è l app che permette di sincronizzare fitbit con salute di iPhone?

Francesco

Sto usando il Charge (versione HR) da un po' di giorni. Come al solito fitbit ha fatto le cose per bene. La parte più interessante è proprio quella del battito cardiaco. Rileva bene le pulsazioni e lo fa 24 ore su 24 e le mostra in grafici all'interno dell'applicazione. Non c'è bisogno di tenere il bracciale tanto stretto. La app calcola le zone cardiache in base a peso ed età. E sul display ti mostra in che zona sei. Io che miro a perdere peso quando vado a correre cerco di tenermi nella zona brucia grassi. Si può impostare anche una zona cardiaca personale. A proposito di questa spero che in futuro, aggiungeranno la possibilità di far vibrare il bracciale quando si esce dalla zona cardiaca impostata. Sarebbe ottimo per gli allenamenti. Spero anche che migliori un po' la batteria, magari con qualche aggiornamento futuro.

ark40

Ma seriamente parlando..... il mondo è bello perché è vario eh.........

ark40

Volevo chiedere se chi ha fatto la recensione, o qualcuno del blog/forum può dirmi quale app è in grado di far interagire quella di Fitbit con quella di Salute dell'iPhone. Nella recensione viene detto che ne esiste una, ma qui sotto non la trovo.....

Baronz

solo con la sua app

Gianluca

Non hai scritto nella recensione qual'è l'app che fa sincronizzare il dispositivo con l'app salute di iphone 6 :-)

Stefano Steps Sacchet

Si sincronizza con S Health?

Luca Borsarini

A quando la recensione dell' UP3?

Adry90

Quale saran la prezzo della versione HR con rilevatore di battito cardiaco?

stuck_788

Jawbone Up3

stuck_788

sono in attesa della Jawbone Up3 che dalle caratteristiche sembra essere la migliore, oltretutto restando molto piccola e sottile... quando la metteranno in commercio? ormai è stata annunciata da un po'

samuele maniero

ho preso la mi band da un mese e mi sto trovando da dio.....anche perche è immortale....domani fa un mese che la uso e ho ancora il 50% di batteria....cmq x l utilizzo è bello sapere come si ha dormito e quanto si cammina(e poi fa da stimolo per camminare sempre e di piu)

Marco Chia

Vorrei sapere quanto pesa rispetto al flex, il mio dubbio è quello che usandolo la notte si senta molto al polso, anche come ingombro

samuele maniero

ho la mi band e fa bruttissimo x il prezzo che l ho pagata,....l unica che mi piace di piu è la garmin vivosmart....xo costa un macello..quindi w xiaomi!!!

Wunderleo

Mi trovo benissimo con MiBand giusto compromesso tra funzioni e prezzo.

Flavio

Concordo. Mi piacerebbe provarne uno, ma finchè hanno sti prezzi se lo scordano che gli do i miei soldi xD Infatti stavo dando un'occhiata al miband... Mah....

Max

per ora no.

carmine rea

ma secondo voi quale il migliore tra tutti

Karma Diamond

Gentilissimo, grandi funzionalità.

Giuseppe Arcuri

tranquillo! Guarda, c'è un utente, si chiama Iddiek, che ha raccolto le app modificate! Non ti posso inserire link, ma se cerchi Iddiek su google è il primo risultato!

Giuseppe Arcuri

La Miband è in grado di accumulare fino a 3 giorni di attività, e funziona da sola. Io la sera metto la sveglia sulla Miband e poi la modalità aereo, e la mattina la sveglia funziona!

Karma Diamond

Scusa per l'insistenza ma ho una domanda a cui non trovo riposta: metti caso che vada a correre solo con MiBand senza smartphone con me, registra ugualmente i passi e poi una volta che lo collego via Bluetooth sincronizza il tutto con l'app? O ha bisogno di un costante collegamento via Bluetooth con lo smartphone?
Stessa domanda per la sveglia...bisogna avere il telefono acceso e collegato o funziona anche con telefono spento? Grazie e scusa per la moltitudine di domande :)

gablib83

domanda banale.... funziona solo con la propria app o supporta anche quelle create per altri smartband?

Brutale91O

Acquistato a natale , mi trovo benissimo , ma non funziona lo smart lock , qualcuno sa aiutarmi?

doctorgeekit

Vai di misfit Flash

Luca

Allora l'app italiana cercala su google la trovi poi sui forum della miui italia comunque...è un apk modificato.
Ti consiglio comunque di scaricare quella inglese modificata che supporta anche le notifiche. Usarla è semplicissima

Giuseppe Gallucci

Sarebbe stato utile poter vedere dal vivo la notifica di una chiamata dal vivo

TecSS

Molto carina ma prezzo esagerato..

Redvex

Scusate ma seriamente ma a che cavolo vi serve sapere come avete dormito, quanti passi avete fatto ecc ecc? E' un oggetto superfluo e finchè costa come il mi band ci può stare....a a sti prezzi no. Ho letto di gente che lo usa per diete....mah. Partendo dal presupposto che il contapassi non sarà MAI preciso, se ci aggiungete un 40 euro vi prendete un tomtom multisport. Serve sapere velocità media, metri percorsi reali per fare un allenamento minimo minimo decente. E per farne uno completo deve monitorare il battito cardiaco continuamente per vedere se si va in sovrallenamento o no. Il mi band è carino ma 100 euro per sta roba no

Francesco Quacquarelli

Va be'... Sono cose che si provano in laboratorio. Quando un orologio viene definito sommergibile fino a 100 metri, non vanno mica al largo di Civitavecchia a farsi una nuotatina..

TheBestGuest

Sarebbe interessante anche una piccola video recensione sulla bilancia!

Snow

Grazie mille! E per l'app dedicata? Quella italiana gira? Dove la trovo? (Scusa se ti disturbo)

dario

sì, non dico che costa 10 volte quanto dovrebbe ma poco ci manca.

M_90®

peccato non ci sia per wp :(

M_90®

prezzo troppo alto. andre4 vedo che ti è piaciuto davvero tanto il 735 che te lo sei tenuto :P

Vincenzo Coviello

ho avuto il Fitbit Force, meno male che hanno fatto il richiamo e ho avuto il rimborso, precisione 0, alla guida mi segnava i passi, contattato anche Fitbit e dato un sacco di idee per migliorare l'app ecc ecc, tipo nell'app bisogna dire che stai guidando! se no il braccialetto segna i passi! per android c'è (o c'era) un app di terzi da avviare che registra il tempo di guida e poi va a cancellare i passi registrati dal braccialetto ma in ogni caso è scomodissimo, mentre ci si veste, lava ecc ecc tenerlo sempre addosso insomma comunque segnava troppi passi, non so se su questo hanno migliorato tanto la precisione ma il Force bocciato proprio....

Saladino

nella recensione dice fino a 10 metri!

Karma Diamond

Perfetto grazie.

Luca

GRAZIE 1000

Luca

ASOOLUTAMENTE!!! Se vuoi un consiglio spendi 2-3 euro in più prendi la scatola originale Xiaomi questo è un pakagin tradizionale. Ne vale la pena, le scatole xiaomi sono veramente curatissime. Io la espongo sopra la scrivania fa una gran bella figura, cartone rigidissimo e spesso di qualità.
Comunque vai da tinydeal ti consiglio la spedizione PostNL da 10-15 giorni. Prima di prenderla magari tieni d'occhio una settimana il sito così magari fanno qualche offerta e risparmi qualcosa...
Comunque non prenderla a più di 20-25 euro, la trovi a meno sicuro

Luca

L'hanno dato al tizio di redbull stratos

Luca

La vedo grigia Xiaomi non ha mai avuto rapporti seri con microsoft

VerdeSperanza

Domanda: Il Mi Band sarà mai compatibile con Windows phone?

Mirko

È impermeabile e immergibile o soltanto "resistente" all'acqua?

Giuseppe

Io ho il Flex da molti mesi e lo ho associato a MyFitnessPal ti posso assicurare che mi sono trovato molto bene per una dieta dal quale ne sono uscito in modo sano e con una alimentazione corretta e genuina il consiglio è quello di non basarsi sulle calorie che dice l'app ma al minimo numero di calorie giornaliere che sono 1200 se ti baserai su questo numero e facendo la differenza con le calorie consumate rilevate dal bracciale rimane una dieta alla pari di quella di un dietologo. Te ne posso solo parlare bene poichè non me ne vergogno pesavo 101kg ora 75kg e il mio medico di fiducia ne è rimasto sorpreso.

Dario · 753 a.C. .

il mio sta al 56% con 20gg di utilizzo

Dario · 753 a.C. .

io l'ho comprata a 14 euro su tinydeal

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città