Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Cogito watch classic: la Recensione di HDblog.it | Video

04 Dicembre 2014 58

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Il mercato degli orologi intelligenti è sempre più ampio e se da un lato parliamo di veri smartwatch con sistemi operativi completi come Tizen e Android Wear, dall'altro abbiamo a che fare con moltissime soluzioni meno smart ma in grado di offrire notifiche complete senza rinunciare ad un'autonomia particolarmente lunga. Cogito watch classic si colloca in questa seconda famiglia di indossabili ed è in grado di unire lo stile di un orologio classico sportivo a quelle di una SmartBand per le notifiche del nostro smartphone Android 4.3 (e superiori) o iOS.

L'aspetto è quello di un normalissimo orologio e difficilmente qualcuno potrà pensare che all'interno del quadrante c'è spazio anche per un display LCD. Le funzionalità sono limitate ma comunque interessanti. Abbiamo infatti la possibilità di vedere il chiamante, i messaggi e le notifiche generali con un contatore che ci segnala le attività perse ma non ci dice esattamente da quale applicazione provengono.

Su Android è possibile rifiutare la chiamata mentre su iOS no. Cogito ha vibrazione, molto leggera, e emette anche un piccolo suono in caso di notifica. L'applicazione è ancora un po' scarna di funzionalità ma grazie all'autonomia dichiarata di un anno e la resistenza fino a 100 metri di profondità, avrete ben pochi pensieri quanto lo indosserete. Prezzo pari a 149€ che lo pongono in una fascia di prezzo cara rispetto alle funzionalità smart generali se pensiamo ai vari Gear e Android Wear, ma normale se lo confrontiamo con il posizionamento di moltissimo orologi e senza caratteristiche aggiuntive. Sito ufficale.


58

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniele Mele

Ciao ragazzi, devo farvi una domanda ancora... Ma di notte com'è?

Ma

C'è l'LG, molto bello e con una buona autonomia, non al livello del Pebble, ma in compenso ha il display circolare e utile :P

Mario

A parer mio ci vorrebbe un Wristwatch (Danish Desing Watch) come design di Martin Larsen co Android Wear. Esiste già è si chiama Moto 360 ma la striscia nera sul fondo rovina l'intero disegno.. inoltre gli agganci del cinturino sono troppo formali...

sardanus

iwatch allora fa per te, aspetta che esce e valuta

sardanus

aahhahaha :D

DroidLillo

Sarà compatibile con wp nel duemilamai, pazienta

DroidLillo

Chiedi troppo, la media del blog è bassissima.

squak9000

Gli "innominati".... sto titolo lo voglio anche io!

The medic is a spy

Coito ergo sum

ç

Non é così drammatico, il ricaricare diventa un'abitudine, la maggior parte degli ultimi smartwatch non hanno neanche l'odiosa micro USB ma una basetta calamitata, basta semplicemente appoggiarlo (io la tengo sul comodino!).

Se la mattina ci si accorge che ci si é dimenticati di ricaricarlo basta appoggiarlo sulla basetta mentre prendi il caffè e ti fai la barba... queste piccole batterie si ricaricano in pochissimo!

Io come te porto sempre, e da sempre, l'orologio, sia per utilità che per il solo gusto di indossare un bell'oggetto (fino a poco tempo fa li collezionavo)... ora pur avendo altri orologi analogici non riesco più a fare a meno del mio smartwatch, mi sento quasi nudo e ad ogni notifica non faccio altro che guardarmi il polso e scocciato devo tirar fuori il telefono da borsa o giacca, per scoprire poi che la notifica non era altro che un SMS di Tim o di un rompiscatole che non merita risposta... ;)

Candido Tralci

Io possiedo da 1 anno il pebble...per ora lo reputo il migliore.

Vorrei inventassero un orologio circolare tipo questo cogito ma con il display del pebble.....

Hiruzen

No ma utile un orologio che x vedere le notifiche lo devo mettere a due centimetri dalla faccia. Se devo mettere un orologio metto quelli che ho già.

nexusprime

grazie :)

TheBestGuest

Non è né Smart e ne watch

Andrea Galeazzi

Non penso, ma la parte smart la puoi tenere spenta.

Fabio

Cogito ergo sum

Cromage

Non hai ancora visto i Panerai !

noncicredo

Si certo, perchè ti dimentichi di caricare lo smartphone ogni tanto, vero? E l'orologio alle 4 e 30 di notte mentre ronfi beatamente è utilissimo, giusto?
Mi ricordate i vecchi che dicevano "Ahò, ma chè è 'sto ifone, io il 3310 lo ricarico una volta a settimana...."

stambeccuccio

No, robba troppo difficile.. io al massimo ho sentito parlare "ad minchiam"

dylan81

i suoi dovevano ancora "cogitare" in vista del suo concepimento

Scapea

ahahahahah lo z1 compact ho sbagliato! :)

Gark121

o non ci è ancora arrivato, oppure non cogita...

Gark121

lo z2 compact? wow, te l'hanno fatto su misura?

russel51

Mai sentito parlare di Cartesio o di latino, vero?

Marioz®

sei un po' coito XD

stambeccuccio

O anche.. "coito, ergo sum" ;)

stambeccuccio

I nomi di questi aggeggi sembrano pensati per sfruttare associazioni mentali... in questo caso coito interruptus... si tratta di una tecnica pubbllicitaria... insomma, in questo caso, sono nomi dati un po' "ad cazzum".. LOL

nexusprime

sono diventati cosi famosi gli altri nick da andare direttamente in moderazione assurdo

mtvittori

si,stessa cosa vale per call ea, no rule s ,nic colo, ric car do ecc ecc

salvo2.7

Sembra veramente ottima, ho fatto un paio di foto e sembrano un pelo inferiore all'iphone 6, ma per il resto lo preferisco senza dubbio.

marco03vr

La recensione più corta nella storia di hdblog:)

nexusprime

ma se si scrive il nome .......... "A n d r e a" ............ va in moderazione il commento?

Scapea

Io ho avuto lo z2 compact. Mi trovavo benissimo peccato per la fotocamera che a mio parere faceva pena, più per il software che nel punta e clicca faceva foto a 8 mega pixel e a mio parere non soddisfacenti. Lo z3 lo hanno migliorato?

salvo2.7

color rame...sembra un gioiello ragazzi.

Fabrizio

Ottima scelta! Colore?

Maurizio Persico

E le cabine? DOVE SONO LE CABINE? AAaaaaaaaa

Wasteland

concordo.
Lo smartwatch ha utilità, ma c'è ancora bisogno di migliorare tutto.
Un prodotto che garantisce almeno 5-6 giorni di autonomia, equipaggiato con uno schermo più anti-riflesso possible, con una UI meno "swipposa", con dei tasti fisici da abbinare al touch, sarebbe perfetto per ora.

josefor

Ah ok si forse lo spessore un tantinello abbondante , concordo su quello.

losteagle17

Con quell'avatar non COGITI molto però ....

anonimoconosciuto

diciamo che io l'avrai fatto diversamente, ma il funzionamento di fondo sarebbe lo stesso!

è così che per me che deve essere uno "smart"watch: uno strumento per non farti perdere le notifiche! nè più nè meno. niente gps o altre stronzatx come il contapassi o il sensore per il battito cardiaco.
un display da 40mm (volendo esagerare 42) senza corona. oled. quando arriva la chiamata ti fa lampeggiare il simbolo del telefono che si alterna con la foto (lì dove c'è) ed il numero del chiamante; stessa cosa se ti arriva sms, whatsapp, skype e bla bla bla. neanche l'anteprima dei messaggi. niente mappe. niente appuntamenti da visualizzare. solo un bip ed una vibrazione che ti segnalano cosa ti arriva e da chi. stop. per visualizzare tutti gli altri contenuti abbiamo lo smartphone.
tutti a gridare ai padelloni per una migliore visualizzazione, ed ora vorreste visualizzare i contenuti in un display da 1" poco più? bah!

josefor

Io credo sia una questione di abitudine, io senza orologio non riesco a stare, diversamente vedo che molte persone nemmeno lo portano, per me è un punto dirferimento, guardo l'ora mentalemnte mi si shiariscono le idee sugli appuntamenti, se penso invece che dopo mi dovrei preoccupare di gestire quello che è il mio punto di riferimento, io immagino a quanti capiterà di scordarsi di caricarlo e ritrovarselo spento al polso, non ha senso portarsi appresso uno srumento che deve risolverti certi pensieri ed invece te ne crea altri.

Giuseppe Gallucci

Un oggetto inutile e orribile...

salvo2.7

O.T habemus sony z3!! Volevo condividerlo con voi..dopo iphone 6, m8, ritorno al 5s, finalmente credo di aver trovato il mio smart principale perfetto. L'ho usato molto poco, starei progettando una fusoliera ah ah, comunque sembra una meraviglia! I possessori cosa ne pensano?

simo

infima ok ma è ricaricabile, semplicemente la sera (o pure ogni 2) metti in carica sia orologio che smartphone, non è tanto seccante alla fine

josefor

Per me non è affatto male ma ancora qualcosa manca, appunto i sensori per i contapassi e battito cardiaco e poter accettare o rifiutare la chiamata in ingresso, trovo inutilissimi gli smartwatch presentati come tali fino ad ora inutile uno schermo amoled con il tuoch che necessita di processore di una certa potenza e schermo che consuma, il tutto per poi ritrovarsi un autonomia di 30 ore... già mi scasso a caricare il cellulare tutti i giorni, ci manca pure che lo debba fare anche per l'orologio.

simo

nono intendo nel senso di spesso xD

Mirko Berto

basilare ma efficace..secondo me ha senso!
anzi..forse ha più senso spendere 150€ per questo che per una smartband..

Manuel Bianchi

Mi piace ed il fatto che con la batteria ci si faccia un anno è un ottima cosa; io quando porto l'orologio lo porto ininterottamente poi quando lo tolgo faccio dei mesi se non anni senza.
Peccato non sia compatibile con wp, anche se Adrea dice che è compatibile con tutte le piattaforme che per lui sono solo iphone e android ;-) , senno un pensiero ce lo farei.

Wasteland

Fate molte più recensioni di questi prodotti.
Alla fine non sono male per chi vuole solo un notifier senza che sia necessariamente o una banda fitness o uno smartwatch.

josefor

Per me hanno molto meno senso gli smartwacth presentati fino ad ora con durata batteria infima.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città