Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Jawbone UP Move: la Video recensione di HDblog

19 Novembre 2014 60

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Dopo la presentazione della settimana scorsa, eccoci pronti a parlarvi del nuovissimo Jawbone Up Move, Il produttore ha rinnovato completamente la sua lineup di indossabili  con UP3 ma ha contemporaneamente ha presentato Movel'activity tracker per tutti disponibile a soli 49,99€. Questo modello include molta della tecnologia già presente sull'UP24, tralasciando in parte l'aspetto estetico. UP Move è un indossabile che mira alla sostanza, capace di garantire il monitoraggio della nostra attività fisica e l'accostamento all'App del produttore per il controllo di tutti i dati.

Il corpo è in alluminio anodizzato simile al nylon ed è disponibile in varie colorazioni che possono essere persdonalizzate sul sito ufficiale:

  • Black Burst/Black Clip
  • Blue Burst/Fog Clip
  • Grape Rose/Purple Clip
  • Ruby Rose/Red Punch Clip
  • Slate Rose/Yellow Clip

Non abbiamo display, un LED nascosto ci mostrrà in pochi attimi i progressi fatti verso l'obiettivo impostato (tramite App) e non manca l'indicazione dell'orario sempre tramite piccoli led: si preme una volta per visualizzare i risultati sui passi, due volte per mostrare l’ora e tre volte per visualizzare come avete dormito la notte precedente

Tutto è controllato dalla tecnologia MotionX, in grado di fornire un sommario completo dei progressi giornalieri, che comprendano sonno e passi effettuati. La leggerezza e originalità del prodotto inoltre permette di utilizzarlo ovunque e in qualsiasi modo e non avremo problemi anche se lo nascondiamo in qualche tasca o clip da cintura. L'unico "difetto" è ricordarsi dove si è riposto.

Per l'alimentazione Jawbone ha pensato bene di includere una batteria sostituibile e non ricaricabili che permette ad UP Move di avere un'autonomia di circa sei mesi. 

Uno dei punti di forza di questo prodotto è l'applicazione che è la più completa nel panorama dei fitness tracker. Non solo sonno, passi e attività ma anche conteggio calorie e connessione con MyFitness Pal e altri software simili. Nell'utilizzo che abbiamo fatto negli ultimi 5 giorni abbiamo notato un buon sistema di conteggio passi che sembra anche più affidabile rispetto al FitBit. 

Interessante anche la modalità notte che oltre ad attivarsi manualmente con tre click sul dispositivo, sia tramite app. 

Un prodotto dunque completo, forse non con il design più cool sul mercato ma considerando il rapporto prezzo/qualità è un'indossabile convincente.


60

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giggioneggio

ma quando la batteria si scarica? sul sito non c'è traccia della batteria da sostituire

guido

Salve a tutti avrei una domanda da porvi.
Io Attualmente ho un jawbone up 24 e vorrei acquistare un up move perchè a lavoro non posso indossare l up 24,la domanda è la seguente:
Se l'indosso contemporaneamente (sia l'up 24 che il move) nel tragitto per andare a lavoro ogni dispositivo mi calcolerà i passi percorsi, e quindi non avrò una stima reale dei passi,mi ritroverò 2 stime di passi differenti.
Chi mi puoi aiutare grazie mille

Fabyo

Appunto, tu non hai affrontato nulla dell'obesità, perché sono cose ben diverse il "gonfiarsi" per una cura di cortisone avendo comunque sempre avuto certe abitudini alimentare, o l'essere sempre stati obesi o sovrappeso. Non ti conosco, ma da come parli si capisce che è una cosa che tu non hai mai vissuto per l'appunto, e non solo, nemmeno ti sei sforzata di capire. Non è mica un giudizio il mio, ma un fatto che sospettavo e che appunto confermi. Probabilmente quando dico che non ti vivi la gente intorno a te tu pensi ai tuoi amici ecc.. ma quelli è facile viverseli dato che alla fine ognuno si circonda di gente per certi versi simile!! Quando dico la gente intendo tutti, il mondo che ti circonda, tra cui un sacco di obesi!

Ancora risolvi tutto con un banale "ci devi pensare tu", poi dici agli altri di aprire la loro piccola mente. E di nuovo, dicendo semplicemente "ci sono i nutrizionisti" ridicolizzi quello che è il problema, dimostrando di non averne minimamente conoscenza!! Non è certo una colpa non averne conoscenza, ma una condizione che non ti permette né di sparare opinioni a caso né di banalizzare!

Potrebbe addirittura causare sensi di colpa?? Certo, è proprio questo uno degli obiettivi!! Non causerà MAI un senso di colpa dal far star male la persona, perché qualcuno che si sentisse così semplicemente non lo userebbe più, ma causa proprio quel senso di colpa che ti fa dire "domani devo fare di più".

Lucretia-night

allora rispondo a questa poi basta...ripeto a dire che tu non mi conosci e quindi non puoi dire che io non abbia vissuto di persona l'obesità,anzi ti dirò che da persona non obesa,ho fatto una cura di cortisone che mi ha resa un pallone gonfiato alcuni anni fa e per perdere qui chili c'e ne voluto,quindi,ripeto non conoscendomi,non giudicare.Poi stai uscendo dalle righe.Io ho contestato il tuo dire, che un tracker che ti possa dire "hai mangiato una merendina di troppo" ,è assolutamente inutile e potrebbe addirittura causare sensi di colpa a chi non riesce a farne a meno.E parlando del JawBone,no,non lo ha come opzione.Per la merendina di troppo ci devi pensare tu,non il tracker (forse spiegata cosi,chissà) poi si sa che il jogging o qualsiasi altra forma di attività fisica faccia bene e perché non monitorare.Per ciò che riguarda un abitudine alimentare,per chi non ne sia in grado da solo,ci sono i nutrizionisti (non costa poi tanto la visita) e che cmq,ti dirà "Niente merendine" Un salutone...

Fabyo

Io non ho detto che lo scegli in base ai sogni, ma lo giudichi in base a questi.

"Frutta fresca,centrifughe di verdure.Immagina un mondo di cibo sano..." sono parole tue!! Non hai detto che io debba, ma quest'espressione fa capire come tu vedresti questo come il mondo perfetto dal punto di vista alimentare.

Tu vuoi affrontare un problema come quello dell'alimentazione e dell'obesità con un "mangia più sano, datti una regolata" e nulla più... cavolo chissà come non ci abbia mai pensato nessuno prima e come mai gli obesi ci sono lo stesso!! Come mai le merendine vendono tanto, come mai il cibo spazzatura vende tanto ecc...

Certo non sono esattamente parole tue, ma se io dico che un oggetto simile può essere utile per un motivo, e tu mi rispondi "Mangia sano e un po di attività fisica credo basti." il significato è quello, non si sfugge.

Credere che questo basti vuol dire non aver mai provato a mettersi nei panni di una persona obesa, di una persona che ha ricevuto un'educazione alimentare di un certo tipo per tutta la vita, di una persona che non è mai stata abituata a fare un po' di esercizio fisico, di una persona che magari ha comunque una vita già stressante e che non ha nemmeno il tempo di rivoluzionarsi in tranquillità. E, dato che siamo tutti circondati da persone obese o sovrappeso, il non mettersi mai nei loro panni per quel che mi riguarda vuol dire non viversi le persone, non cercare mai di capirle.

Tu dirai che mangiando sano si sta meglio forse?!? Probabile, ma la cosa stressante è il rivoluzionarsi, il dover cambiare totalmente le tue abitudini, di giorno in giorno, per un obiettivo che alla fine è decisamente lontano.

Questo tipo di prodotti, che tu riduci a un "come facevamo senza prima", certe app per monitorare il quanto si mangia ecc... sono cose che rendono tutta questa rivoluzione molto meno stressante!! Ti danno facilmente qualcosa di concreto su cui lavorare giorno per giorno, non mese per mese,

Poi, dove mai ho detto che sia l'unica cosa che ti serve per sopravvivere la B12?? Anzi ho iniziato la frase con "Per dirne una", a sottolineare che sia un esempio come un altro.

Lucretia-night

Ahahah....fermati...che ti contraddici....immaginare o fantasticare è una tua scelta...io non scelgo un prodotto in base ai sogni...non mi conosci per poter dire che io non vivo le persone e non è,tra l'altro la fantasia o l'immaginazione a farmi vivere le persone...parli di merendine e poi a smaltire la meredina e come tanti che mangiano schifezze e poi si purgano( è solo per far capire) C'è bisogno di un regime alimentare corretta e non di schifezze... Poi ogni uno è libero di mangiare come vuole....
NON HO MAI DETTO CHE DEVI MANGIARE SOLO verdure e frutta...apri la tua piccola mente...e per ultimo....visto che parli di vitamine...spero sei conoscente che per sopravvivere la vitamina B12 non basta?
Datte ha regolata...

Snow

Pare di sì...

Smart Alarm™
UP® identifica il momento migliore nel tuo ciclo di sonno per svegliarti, e vibra silenziosamente in un arco di tempo personalizzabile (fino a 30 minuti) prima della sveglia da te impostata. Ora puoi iniziare la tua giornata in modo riposato.

Fabyo

Se immagino un mondo di frutta fresca e verdure mi cadono i cojoni!! Non ci vorrei nemmeno vivere se permetti!!

In ogni caso il tuo è un discorso non direi nemmeno utopistico, perché lì si tratta di solito di immaginare cose belle, ma sostanzialmente ti basi su una tua fantasia per decidere se un oggetto in questa realtà sia utile o meno... dovreste viverle un po' le persone intorno a voi, che vuol dire cercare di capire e comprendere, non limitarvi a giudicare situazioni che non conoscete e non vi sforzate nemmeno di capire, e a sparare quelle 4 cagate che avete appreso su internet, fonte di informazione quanto di disinformazione.

Per dirne una, se mangiassi solo frutta fresca e verdure difficilmente sopravviveresti a lungo perché ti verrebbe a mancare la vitamina B12. Certo oggi si può anche supplementare (a esserne informati), ma ciò non toglie nel tuo mondo di frutta fresca e centrifughe di verdure non c'è spazio per l'essere umano.

Lucretia-night

no, davvero no...non comprare le merendine,ti prego...sono di una schifezza.Se la cucina è priva di "junk food" ,non avremo bisogno di fare tanta fatica.Frutta fresca,centrifughe di verdure.Immagina un mondo di cibo sano...poi magari il Jawbone c'e lo compariamo solo per fare fashion. :D

Luca

Separati alla nascita

Luca

No...credo solo corsa camminata al limite nuoto bici...tennis lo rileverà come corsa orizzontale e movimenti a caso del braccio

Luca

Appunto poi la xiaomi è più precisa come passi, ogni 6 mesi non devi aprirla per cambiare la batteria (10 euro a botta minimo), ha le notifiche coi led ed è mille volte meglio esteticamente. E se hai uno Xiaomi MI3/4 ti permette di sbloccare senza codice.
Sinceramente il fatto di inserire il cibo lo trovo inutile e quindi l'app xiaomi mi basta e mi avanza

Snow

Qualcuno sa se l'UP3 avrà la sveglia intelligente in base alla fase del sonno come per Sony?

Fabyo

Appunto, CREDI!! Forse se bastasse una frase fatta buttata lì a caso l'obesità non esisterebbe nemmeno no?!?

Lucretia-night

ma non è vero,quelle delle Winx è molto più bello :D

Lucretia-night

Ti mangi una merendina di troppo e mo vado a correre,perché il tracker ti ha detto che hai mangiato una merendina di troppo?come facevamo senza? :D ma dai..non esageriamo...Mangia sano e un po di attività fisica credo basti.Senno diventa una barzelletta!

Renzo Tagliapietra Spigolon

Scusate dove lo trovo in Italia?

Zero

si infatti la mia jaguar xf r-sport va molto meglio della ford fiesta del pezzente del vicino

lucass

Mah...come paragonarli mi chiedo io....

Tony Iosca

niente di paragonabile per affidabilità/interfaccia/grafica a IOS!!

Fabyo

Il monitorare l'attività fisica serve anche a darti un'indicazione precisa sul quanto e cosa mangiare!! Ti aiuta a evitare quel "ma sì cosa vuoi che faccia una merendina in più".

Oppure può agire anche all'opposto, ovvero "oggi mi sono mangiato la merendina di troppo, mo vado a correre".

Se si vuole far qualcosa di sensato attività e dieta vanno insieme!

Alessandro Curcio

Ciofeca

lorenzo diana

Ahahaha probabile, ma volevo sapere se li riconosce appunto :-).

lucass

Mah lo smartphone Hisense?? Come va ???

M.

Fiki fiki (anche quello brucia calorie).

M.

Serve a monitorare l'attività fisica, non a dirti che non devi mangiare come un maiale.

Giuseppe

No dai non esageriamo con le offese... sarà brutto ma almeno questo qualcosa da smartwatch la fà xD

Fabyo

E' a proprio questo che servono questi aggeggi inutili!

GiovanniB

Più brutto dell'apple watch!! E ce ne vuole eh

Bastianich

basta basta basta co tutti sti aggeggi inutili inetti, ne abbiamo le scatole piene... se vuoi dimagrire o restare in forma mangia meno schifezze carboidrati e fritture e cammina di più, semplicissimo...

lorenzo diana

Sembra proprio un bel prodotto. Mi sorge un dubbio. Andre ha parlato che, quando non riconosce il tipo di attività fisica svolta, ci viene domandato. Ecco, quindi potrebbe riconoscere anche altri tipi di attività fisica, tipo tennis, pesi, ecc ecc ?

Pantheon

ma lo xiaomi non ha una cosi bella applicazione

Pantheon

Beh a me sincermente non sembra affatto male,anzi ci faccio proprio un pensierino

Giuseppe Di Giovanni

ahahahahah è lui

qandrav

"batteria sostituibile non ricaricabile" quando finisce potete:
- comprarne un altro
- comprare la nuova batteria maggiorata così vi perseguita per un ulteriore anno

qandrav

non è che stai pensando al pebble?

Kiwi

Io capisco che l'estetica non è tutto ma..... Anche se fosse l'aggeggio più utile al mondo, sembra una di quelle sorpresine a tema tipo Winx che trovi nelle patatine San Carlo o le uova di pasqua da 2 euro del lidl...... Orrendo, troppo

Lybs

bhè almeno questo volendo ha anche l'orario anche se un po' approssimativo

ilBiondo

Solo a me ricorda lo stick per il water?

Luca

Era la versione alpha con hardware non definitivo...

Fulvio Vigilante

Guarda che anche con 5 euro puoi trovare oggetti che hanno un design interessante, il design non è questione di prezzo.

In questo oggetti il design non è il suo punto di forza, sicuramente, ma penso che l'idea di base sia quella di portare un prodotto affidabile sul mercato, che abbia una qualità dei materiali ben curata e un prezzo non esagerato.

Mattia P

Utilità dubbia

Giuseppe Davide

Era un prototipo

sanietto

quaa

sanietto

quel oggetto inutile lo trovo azzeccato solo per questo target di persone

sfn

a prima vista mi ricorda quegli orologini che ragalavano una volta con le patatine....

Alessandro

Orendo con una r rende l'idea di quanto è brutto!!!

Fede Mc

Rispetto al Misfit shine funziona meglio? Lo shine però è molto più bello..

Epox110

ma qualche notifica come chiamate o da altre app?

Alessio Manni

Andrè ti abbiamo visto in qualche video, un po' di tempo fa, con al polso la smart band talk, ma ancora nessuna recensione.. la stai testando fino in fondo o non è degna di essere recensita?

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città