Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Zap&Go, caricabatterie portatile al grafene che si ricarica in cinque minuti

12 Novembre 2014 24

Sappiamo ormai tutti quanti che il grafene è uno dei materiali più interessanti e potenzialmente rivoluzionari scoperti di recente. Le sue proprietà lo rendono un superconduttore estremamente versatile, molto più efficiente del silicio in molti aspetti - inclusa la velocità di trasferimento della carica elettrica. Ci vorranno ancora diversi anni prima che questo materiale possa arrivare su larga scala nelle nostre vite (ammesso e non concesso che accadrà), ma Zap&Go potrebbe essere un inizio allettante.

Presentato un paio di settimane fa sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo, Zap&Go è un caricabatterie/power pack portatile basato appunto sul grafene, che promette tempi di ricarica incredibili - appena cinque minuti, per caricare la batteria - anzi, un condensatore interno in grado di caricare al 100% una batteria da 1500 mAh (iPhone 5s). Il caricatore sarà poi molto più leggero e compatto delle attuali alternative sul mercato, quindi facile da trasportare e usare in caso il vostro smartphone vi pianti in asso a metà giornata. Naturalmente, la velocità di carica dei vostri device non trarrà alcun beneficio da Zap&Go.

La campagna Indiegogo è stata aperta il 13 ottobre scorso, e a 31 giorni rimasti dalla sua chiusura ha già raggiunto e... "doppiato" la cifra richiesta di 30.000$. Impegnando 99$ si potrà ottenere in anteprima un dispositivo, impegnandone 150 due. Le prime unità dovrebbero essere consegnate entro ottobre 2015. Sappiamo che spesso le campagne in crowdfunding si risolvono in un nulla di fatto o, peggio, in prodotti deludenti, ma non sempre. Speriamo che questa sia una di quelle volte.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Wreck

Ci vorrà tempo

franky29

Io spero che sia veramente rivoluzionario come dicono è che si riesca a trovare un modo semplice per produrlo

Dexter

Grazie.

comatrix

Io l'ho acquistato da mediaworld in promozione a 20€, batteria inclusa

Dexter

Perfetto, quanto costa e magari sai qualche sito dove poterlo acquistare?

comatrix

Questo

Dexter

Quale usi tu?

comatrix

E allora che serve il kit battery extra se la batteria la devi caricare da telefono? Mica ho detto una seconda batteria scusa ^_^

Wreck

Un primo dispositivo al grafene, miracolo!!!

Il@ri@

iniziano a pensare finalmente qualcosa di utile per un bisogno quasi quotidiano, risparmieremmo tempo in primis e soldi per power bank sempre più grandi...

Dexter

Per curiosità come fai a caricare quella scarica? Le ricarichi sempre via telefono?

Michele Gurrado

La tecnologia alla base dovrebbe essere simile a quella dei supercap.
Il tempo di 5 minuti indica il tempo di ricarica di questo powerbank. Sulla usb penso che eroghi i classici 2A.

Danilo86

"Naturalmente, la velocità di carica dei vostri device non trarrà alcun beneficio da Zap&Go."

Diego

io non avrei cliccato e non è la prima volta che capita, anzi. Ha ragione laguna, un bel [crowdfunding] sul titolo non sarebbe male

comatrix

Preferisco sempre il kit battery extra, è impareggiabile a mio modo di vedere, libertà al massimo, associata a fedeltà e durata, tolgo una e metto l'altra e via nuovamente in corsa senza dover rimanere col un power bank allacciato al terminale (mi vedo già rispondere ad una chiamata col power bank attaccato, oppure anche semplicemente ad utilizzarlo ^^)

Pantheon

Battery pack purtroppo :(

lore_rock

Si parte!!.....??

topogigio

Sicuramente per caricare il battery pack :-)

maxforum

Non ho capito se occorrono 5 min per caricare il battery pack o i telefoni che si collegano

LaVeraVerità

Perchè, se avessi letto nel titolo "crowdfunding" non avresti cliccato lo stesso? Io da appassionato di tecnologia, lo avrei fatto. Non credo quindi che l'omissione sia tendenziosa.

laguna182

Non mi arrabbio però nell'ultimo periodo(dove il crowdfunding sta avendo successo) accade troppo spesso...non sai quante volte ho cliccato su smartwatch , bracciali bluetooth , e gadget spettacolari per poi scoprire che tutto ciò che esisteva era qualche idea e un rendering..

Dimitri Signoretto

hahaha anche io avervo cliccato con l'intenzione di farne uno subito mio... poi delusione... però non arrabbiarti suvvia :D

laguna182

Non ho mai criticato l'operato dei blogger di Hdblog ma potreste specificare meglio i titoli quando si parla di prodotti ancora in via di sviluppo?...so che i click per voi contano perchè nulla si fa per nulla , ma quando accade troppo spesso diventa un po antipatico!

sgnemezera

Per quando lo consegneranno (ovvero Ottobre 2015) ci saranno soluzioni simili, più performanti a metà del prezzo probabilmente...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città