Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Chrome OS: il nuovo wallpaper standard è Material Design

28 Ottobre 2014 8

Il lancio di Android 5.0 Lollipop sarà importante anche per i dispositivi Chrome OS. Da mesi si parla di una nuova interfaccia utente (Progetto Athena) molto differente dall'attuale, progettata per sfruttare al massimo quella che sarà l'integrazione tra smartphone/tablet e Chromebook/Chromebox. Non dovrebbe mancare molto al rilascio di tutte queste novità.

Una delle modifiche grafiche riguarderà lo sfondo del desktop predefinito di Chrome OS. In questo momento è usata una bella immagine del ponte Vasco da Gama (Lisbona) ma a quanto pare presto avremo qualcosa di più astratto. Il team di Chromium ha pubblicato poche ore fa un archivio .zip contenente il prossimo wallpaper di Chrome OS (trovate il link a fine articolo).


Non a caso, si tratta della stessa immagine usata su Lollipop, con le forme rettangolari di tonalità bluastre che già conosciamo. Chrome OS, a quanto pare, userà presto lo stesso sfondo di Android 5.0. È una conferma a tutte le intenzioni di Google del rendere i due sistemi "vicini", partita con il porting delle apps Android per Chrome OS e destinata a crescere con la sincronizzazione di notifiche, con il login sincronizzato e con la nuova UI.

L'archivio contiene più versioni del wallpaper Material Design, anche desaturate per le schermate di blocco e il login guest. Non è chiaro se un prossimo aggiornamento di Chrome OS le sostituirà allo sfondo impostato dall'utente, ma è probabile che sia così. Sono in arrivo settimane cariche di novità per i portatili Google. Trovate qualche altro dettaglio e i link di download nella discussione su code.google.com.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
matteventu

Quoto, ormai sa di preistorico..

SammySammy

Meglio un tale android non pensi

Ulisse Orsato

Quand'è che cambieranno l'interfaccia di Chrome per Windows?

Luigiantonio Calò

mai provato?

MrSnurbs

Io attendo che cresca ancora un po' ovvero che il design sia Material, che si possano far girare come si deve e ufficialmente molte molte app Android, penso a Skype ed altre e che magari permettano lo sviluppo di app native oltre a quelle web, penso ad un editor per programmare.

Ce ne sono online ma preferisco evitare sinceramente.

E poi che aggiungano compatibilità di formati video e audio.

Poi lo ammetto, mi piace molto e lo vorrei un bel Chromebook.

Alessandro Capello

per chi non deve usare software importanti...per chi usa il pc solo per internet email e qualche file office...
alla fine sono la maggior parte delle persone !

SammySammy

Ma che senso ha il Chrome OS?

992nonsense

Ottimo uniformare lo standard Google è intelligente

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città