Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pocketbook InkPad 840 disponibile. Consigliato per i PDF

27 Ottobre 2014 8

Inizia la distribuzione europea di Pocketbook InkPad 840. Questo "strano" ebook reader da 8 pollici sarebbe dovuto uscire in estate, ma tra un ritardo e l'altro si è arrivati alla prima disponibilità solo adesso. È in vendita in Repubblica Ceca, Francia, Germania e probabilmente in altre parti d'Europa. Non lo vediamo ancora in Italia, ma la distribuzione non dovrebbe essere a rischio.

Pocketbook InkPad costa circa 180 euro, e se da una parte è vero che questo lo rende un eReader costoso, dall'altra bisogna riconoscere come rappresenti un'alternativa unica nel mercato attuale. È un 8 pollici con display E-Ink Pearl da 1600 x 1200 pixel con densità di 250 ppi, touch capacitivo e illuminazione integrata. Il formato 4:3 unito alle dimensioni del pannello lo rendono consigliato per visualizzare e leggere PDF - senza dover ricorrere agli scomodi modelli da 9 o più pollici.


Pocketbook ha giocato molto su questo, e l'ha inserito in un telaio con supporto laterale dalla duplice funzione: contiene i tasti di cambio pagina e migliora la presa. A tale scopo è stata inserita anche una parte gommata sul retro. InkPad è gestito da una CPU a 1 Ghz con 512 Mb di RAM, e questo lo rende moderno. Ha 4 GB di spazio interno (poco più di 2 GB liberi) e lettore microSD, ha funzioni audio con supporto a MP3, TTS e audiolibri (vera rarità di questi tempi), WiFi e batteria da 2500 mAh. Pesa 350 grammi ed è spesso 7.3 mm.

Su un dispositivo di questo livello non bisogna aspettarsi la reattività software o la semplicità dei Kindle e dei Kobo, ma molta più flessibilità e possibilità di personalizzazione. InkPad 840 legge ePub, PDF (anche con Adobe DRM), DJVU, FB2, FB2.ZIP, DOC, DOCX, RTF, PRC, TCR, TXT, CHM, HTM e HTML. Sono in rete i primi riscontri lato utente. EbookExpert.cz ha pubblicato un articolo prime impressioni denunciando pregi e difetti del modello appena ricevuto, e promettendo un test più approfondito per i giorni a venire.

InkPad è sicuramente un ebook reader da tenere d'occhio quindi ci torneremo. Siamo in attesa di una risposta ufficiale per quel che riguarda la disponibilità italiana. Sotto la parte conclusiva del nostro hands-on gli ebook reader Pocketbook ad IFA 2014.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
tommaso seneci

esiste, è un prodotto della onyx, prova a cercare

Morgana Meloni

Praticamente un discreto dispositivo formato A5.
Che dovrebbe essere il formato migliore, secondo me,
per leggere qualsiasi cosa, da un romanzo ad una graphic novel.
I modelli da 6'' mi hanno davvero stancato.
Come minimo gli e-reader dovrebbero essere almeno da 7'' pieni !!
Se si ingrandiscono i caratteri la pagina viene divisa almeno in 3 parti
se non 4,
perdendo la bellezza della pagina come composizione in versi e capoversi.
I fumetti poi non si vedono per nulla,
a meno di guardarli con una lente da ricamo ! ;)

Alex Gombi

Sono entrato solo per vedere com'è arredata la camera

Raffael

Si in effetti, sono un bel po'....considerato che un eReader da 6" pesa sui 200-240grammi

risxiville

Se facessero un prodotto simile da 10 pollici con un pannello wacom e una suite dedicata simile a lecture notes diventerebbe perfetto per prendere appunti in università ecc

Nicolò

350 grammi non sono tanti?

Wasteland

Molto interessante come prodotto. Ne farete una recensione?

Claudio_Antonetti

non sembra affatto male.... Attendiamo una bella recensione!! :D :D

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città