Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Wind mette in vendita parte delle Torri per un Miliardo di euro

23 Ottobre 2014 124

Wind deve necessariamente mettere una pezza alla sua condizione finanziaria precaria, per farlo l'operatore si trova costretto a vendere una parte delle sue 13 mila torri per una contropartita di circa 1 miliardo di euro. In corsa ci sarbbero quattro pretendenti già individuate dalle banche HSBC e IMI: la prima è la EiTowers (controllata da Mediaset), la seconda la spagnola Abertis, il fondo F2i ed un quarto soggetto non ancora svelato.

Per portare avanti una offerta (non vincolante) i contendenti avranno tempo fino al 10 novembre, con un prezzo che cresce ulteriormente man mano che ci si avvicina all'ora della chiusura. Non è stato chiarito ancora quale sia il numero esatto delle torri in gioco, si tratta tuttavia di una delle operazioni tra TLC più importanti dell'anno per l'Italia ed la posta in gioco è praticamente raddoppiata rispetto alle prime valutazioni fatte di circa 500 milioni di euro.

Come detto si tratta di una operazione necessaria per Wind, la separazione della rete è un atto dovuto per sanare i debiti che Vimpelcom non vuole più sostenere. Tra poche settimane sapremo quale offerta avrà superato le altre e, soprattutto, come Wind reinvestirà il denaro.


124

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roberto Bellone

Se è in crisi finanziaria no

Andre Leo

Ah quindi non devi essere Vodafone... Peccato

Guido Carenza

evidentemente non è una ricaricabile???

cerca TOP Unlimited Plus

FCava

Ho vodafone come sim aziendale e, dove abito io e dove vado in montagna, prende uno schifo.
E' "bello" che certe tariffe vengano proposte ai clienti nuovi, mentre i poveri str...i dei clienti storici (ho lo stesso numero aziendale vodafone da 12 anni, la sim era omnitel da non so quanto) lo prendono in quel posto.
Se potevo cambiare operatore per la ditta, lo facevo da una vita

BuBy

Grazie Mille Gaia !! :) :) ora controllo bene l'offerta!! grazie ancora!

toca79

Grazie 1000, sei stata gentilissima

Gaia Del Fiore

Basta mandare un SMS al 3424150592 con scritto SI o al 3424150536 con scritto SPECIAL (da numero non Vodafone), ti chiama Vodafone entro 3 giorni e ti offre SPECIAL 1000:

- 1000 minuti/maese verso tutti
- 1000 SMS/mese verso tutti
- 2 GB/mese in rete 4G/3G

Il tutto a 10 euro/mese, costo del passaggio e primo mese sono completamente gratuiti! La SIM ti arriva direttamente a casa.

Gaia Del Fiore

Basta mandare un SMS al 3424150592 con scritto SI o al 3424150536 con scritto SPECIAL (da numero non Vodafone), ti chiama Vodafone entro 3 giorni e ti offre SPECIAL 1000:

- 1000 minuti/maese verso tutti
- 1000 SMS/mese verso tutti
- 2 GB/mese in rete 4G/3G

Il tutto a 10 euro/mese, costo del passaggio e primo mese sono completamente gratuiti!

Gaia Del Fiore

No, funziona se non sei un cliente Vodafone... devi inviare l'SMS da un numero di altro operatore, loro ti contattano al massimo entro 3 giorni e ti offrono l'offerta... la SIM ti arriva a casa gratuitamente con il primo mese compreso dell'offerta!

toca79

Ma funziona solo se sei già in voda o anche da altri operatori?
io sono in 3 e vorrei fare la vodafone special 1000 ma non so come fare.
Ma il tuo indirizzo email dove sta?

Heisenberg

Fatti richiamare dal sito della Tim e richiedila espressamente, tentare non nuoce

Heisenberg

Vi consiglio Vodafone special 1000: 1000 minuti 1000 sms e 2 gb di internet a 10€ al mese. Basta mandare un sms al 3424150592 con scritto SI o al 3424150536 con scritto SPECIAL

Heisenberg

Wind sta fallendo, scappate appena possibile!!!

Raull

Dove abito io decisamente Wind prende il doppio di Vodafone, e trovo che abbia offerte decisamente migliori.
La consiglio a tutti ;)

Francesco Celadini

su quelli nuovi dentro informazioni c'è scritto puoi navigare in 4g blablabla
in quelli vecchi tipo il mio tale cosa non è stata scritta di conseguenza non ero certo del fatto che fosse così

Giuseppe Arcuri

Non ce la faccio più a leggere post di questo tipo... Wind non è che fa schifo! Offre meno servizi a meno prezzo. C'è a chi sta bene e a chi no. Se tu abiti a Roma non mi sorprende che ti trovi bene. Ma se non sei in una città con almeno 300mila abitanti sicuramente è tutto diverso...

wphantom

Tutti gli operatori, Telecom compresa, si appoggiano a ditte private per gli impianti esterni, e anche qui vi sono i buoni e i cattivi e variano da zona a zona.

wphantom

Infostrada all'inizio aveva grandi potenzialità, poi ebbero la fantastica idea di scorporarla da Omnitel (poi subentrata in Vodafone) e cederla a Wind (allora la proprietà era di Enel), tra l'altro a quei tempi era gestita da ex dirigenti trombati da Telecom ed Enel, e da lì in poi si aprì un baratro senza fine.
Comunque ti dò perfettamente ragione, sulla mancanza di una assistenza clienti decente da parte del gruppo Wind, ma ti assicuro che gli altri sono si è no una spanna sopra, e lo dico in quanto come assistente tecnico ho lavorato per tutte le compagnie, e non ne salverei nessuna!

Slevin

dopo i gb navigo ridotto, penso siano in 3g, ma non capisco a cosa serva più velocità, io con il 3g faccio tutto navigo senza attese ne ho problemi con youtube o altro...piuttosto sono sicuro di preferirli a 2gb in 4g, perchè non mi basterebbero in quantità

mark

Te li godi quei 3gb o stai col 3g? Io ho provato vodafone 3 mesi. Sono tornato a wind quando ho scoperto che il thetering è a parte e dopo i gb non e piu possibile navigare neanche a velocità ridotta

Oblivium

E tu come fai a dire che non prende scusa? Ovunque vado prende bene, ci sono zone dove non prende ovviamente ma sono lo stesso numero di zone dove nemmeno Vodafone o tim non prendono..
Wind ti regala il 4G e il tethering però..

checo79

si certo, quel che dici è corretto, ma ti rendereai conto da solo che è stupido pensare che venda torri ed antenne andando a dimezzare la copertura nazionale

Slevin

Ma ragazzi che in italia ci sia poca copertura in generale, è normale, uno si lamenta di tim in una zona, l'altro di vodafone, l'altro di tim.... alcuni prendono in certi posti altri no. dove lavoro io, in una zona molto trafficata e piena di persone, quando andiamo al bar non c'è copertura di nessun operatore...in mezzo alla via emilia! ma dai.....

Mark87

Si forse rispetto alla TRE che ho come seconda Sim è un pelino più lento ma comunque veloce :)
PS: Comunque su iphone me lo riconosce come vodafone :) E te lo confermo perchè con un mio amico che ha wind ci sono alcuni punti dove a lui non prende proprio e a me prende tranquillamente.

Slevin

beh io con vodafone ho 500min non so quanti messaggi, e 3gb di internet a 10.08 al mese. wind l'ho tolta perché era più cara!

Mario Ciampa

... ok, lo ammetto... quando ho letto "Torre" ed ho visto la foto associata all'articolo, per un secondo ho pensato fosse quella colonna... XD

BuBy

uffi a 10 euro passerei pure io :(

Emanuele

Se non lo si vede come un investimento ma solo una spesa si

al404

Se la torre è mia, presumo che sopra ci sia la mia antenna. Se la vendo chi acquista la torre mi farà poi pagare un affitto o levare l'antenna. Comunque in altri articoli si parla di ANTENNE o torri con antenna.

checo79

no vendono le torri, la parola antenna non c'è nell' articolo, e anche fosse ti pare che ridurrebbero la copertura?

FCava

che cul.... non guardo costantemente le offerte sui siti.. Ma non ho sentito nemmeno la pubblicità...

BlackSharky

non la trovo tra le offerte attuali. la più "economica" è da 19€ mese

BlackSharky

buona offerta, l'unico dubbio la velocità di navigazione. mi sembrava che gli operatori virtuali fossero più lenti in genere per il traffico dati, sbaglio?

VitoM

Girati un attimo... che c.lo...

VitoM

È l'offerta che anch'io vorrei beccare quando cambierò: non potrei fare a meno di 2 gb. Spero per l'anno prossimo.

Simone Ficola

Fatta un mese fa super tim special 1000 minuti 1000 mess 2 gb Internet 4g a 10 euro.

Srnicek

Ovunque vado Wind prende sempre più di Vodafone, Tim non posso fare un paragone diretto.

Fede

Quoto nel mio piccolo paese di periferia in provincia di Cesena non prende nemmeno fuori caso...0 assoluto non c'è ripetitore..non pretendo il 3G ma almeno la ricezione del segnale assurdo nel 2014..

al404

vendono le torri, si intende anche le antenne e quindi minore copertura?

bobbu

poste mobile ha da poco cambiato e adesso si appoggia a Wind :)

andyroid

non e vero che non prende, parlo da possessore sim wind, LTE gratis.

zerolag

Ancora che criticate Wind? Ma come si fa? Ti dà tutto alla metà del prezzo degli altri gestori... Prende ovunque ed internet è un razzo, specialmente a Roma supera tutti gli altri in velocità...

Andrea Ceri

Buonasera ragazzi, sono un cliente wind da anni, sono entrato ed uscito più volte.
li ho provati tutti, Tim, vodafone e tre. ma siamo sicuri che wind è proprio così malvagia ?
a me sembra che proprio male non va, prende ovunque a volte dove prende wind c'è poco segnale tim e vodafone. Sicuramente per la parte internet la velocità di navigazione è inferiore agl'altri operatori, a Roma io sto provando il 4G ed è velocissimo e poi è gratis, nessun operatore sta offrendo gratis un servizio del genere. forse vi sbagliate

Umberto

esatto! Comunque i dati della copertura li ho visti in un articolo qua su hdblog... Ora non me li ricordo di preciso ma mi sembra che tim e Vodafone fossero lì lì

jianjio

Sta voce gira da 10 anni! Chissà!? Magari questa mossa è previsione di un acquisto!

jianjio

con Wind per il 4g non serve nessun contratto!

jianjio

Paramentro che, variando da zona a zona, è in pratica quasi totalmente soggettivo! In italia si sa come funziona...la maggiore copertura è quella di Tim, poi Vodafone e Wind dovrebbero essere pressoché uguali...il resto a calare! e cmq può sempre esserci un posto dove prende uno e non gli altri!

luis91

Lo farei anch'io al volo ma finché la 3 non elimina i costi di roaming e gli addebiti fantasma per me può andare a farsi benedire.

jianjio

Prego!...è il mio lavoro mi sono sentito tirato in causa! :-D

Mattia

Pinguino curioso :)

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città