Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Bendgate: gli smartphone si piegano davvero? Il test di Altroconsumo

13 Ottobre 2014 255

"Si piegano o non si piegano?" L'arrivo sul mercato dei nuovi iPhone 6 ed iPhone 6 Plus ha sicuramente scatenato notevoli discussioni riguardo la resistenza strutturale dei device di Apple dopo che, un quantitativo estremamente limitato di unità ha subito deformazioni in particolari condizioni di utilizzo. Il sito "Unbox therapy" ha notevolmente amplificato la notizia realizzando un video in cui mostrava come fosse possibile piegare un iPhone 6 Plus applicando una certa forza. Di seguito su youtube sono stati fatti test con i più noti prodotti e anche Note 4 non è passato incolume alla "piegatura".

Per vederci chiaro è arrivato anche un nuovo test tutto italiano, realizzato da Altroconsumo che ha portato i nuovi device di Apple in laboratorio assieme ai loro diretti concorrenti. Altroconsumo ha "provato a piegarli" insieme all'LG G3, ai Samsung Galaxy Alpha, Galaxy Note 3, Galaxy S5 e al Sony Xperia Z2: prima in tasca, simulando situazioni di utilizzo normali e poi applicando pesi diversi.

Ecco il video in cui vengono effettuati i test.

(aggiornamento del 23 marzo 2024, ore 08:20)

255

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Che sfigat1, l'iphone non si piega

Caserena

CVD! ahahah

Giorgio

Lillo: nomen omen

Giuseppe

Non sai Che Vuol Dire... non mi meraviglio xD

Caserena

eheheh CVD

Giuseppe

Attento che ti fregano il posto per l'iphone 6s xD

Alfatauro82 .

ahahahahah verissimo!

Caserena

Si si sei un genio come ho detto prima. Adesso cuccia per il resto della giornata! domani ti si azzera il bonus delle cassate e potrai ridirne un paio.

Caserena

Esagerato! ;)

hassunnuttixe

non vedo cosa c'entrino le 9 persone col mio discorso, cmq se non capita praticamente mai è appunto perchè viene considerato in fase progettuale ;)
boh, io parlo di come si dovrebbe fare tecnicamente il test e voi ci vedete riferimenti/attacchi a questo o quello... e purtroppo capita sempre più spesso in questo blog....

grandecapoestiqaatsi

SANTO SUBITO

grandecapoestiqaatsi

questo test è inutile , qualsiasi test è inutile quando sei contro all ignoranza di chi si ostina a non capire che stiamo parlando di uno smartphone non di un pezzo di adamantio....

consiglio

Non la penso come te!
È capitato a 9 presunte persone (di cui si sono perse le tracce) e a nessun altro.. Quindi mi tengo il mio pensiero ;)

simomura

che simpatici Guasconi ;)

Giuseppe

Veramente che fossi un pecorone non ne ero proprio convinto... ma basta leggere i tuoi commenti per convincersi sempre più xD

hassunnuttixe

se noi ingegneri li consideriamo in fase di progetto vuol dire che capitano, mica ci piace fare giorni di simulazioni strutturali per divertimento eh...

Sandro Belgiorno

Ma voi vi sedete sul telefono messo nella tasca posteriore? xD

Caserena

Impara a rapportarti con gli altri che giudicano quello che scrivi e hanno capito benissimo che trollone sei!
Qui non siamo tutti come i tuoi amici evidentemente...

Giovanni Lorusso

Beh, adesso che mi hai dato la tua opinione mi sento seriamente ferito e distrutto dalla tua mancanza di fiducia nei miei confronti. Adesso vado a sedermi in un angolino dell'ufficio e mi metto a piangere....
CRESCI

Caserena

Capisco! Sei uno dei geni che girano qui dentro convinti che gli altri siano pecoroni! Capisco..... Bravo! Hai Android vero? Il s.o. più diffuso al mondo vero? Quello che fa numeri da capogiro rispetto a iOS vero? E noi saremmo i pecoroni e tu il "thnik different" vero! ahahahah cuccia va!

Caserena

Ahiahiahiahi mi sei caduto per un pelo... hai toppato il nome e il numero... ;D

Caserena

Ancora!?!?! Lascia perdere! NON TI CREDIAMO !

consiglio

Sii sincero.. è una situazione che può capitare? Hai messo nella stessa frase un "magari" e un "se", bastano e avanzano per far capire che stai supponendo e che sono situazioni molto ma molto al limite della possibilità!

sfn

i risultati ci sono. se ti compri il giornale... ;)

Alessandro

La congestione dei server Apple dovuti ad una nuova release dura, in genere, il giorno stesso della sua uscita. Mi sembra strano che per 1 settimana hai trovato i server intesati.

noncicredo

Spiegare una battuta è piuttosto avvilente, ti capisco....

simpsons

ora è un materiale pregiato l'alluminio?

Jackal 4x4

Nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si "deforma"

simpsons

sei uno spasso

simpsons

si è visto infatti... il note 3 non ha fatto una piega, iphone 6 è diventato una banana

simpsons

si?

TheFluxter

Sì, ma un conto è quello che è successo all'iPhone che è un vero problema bello e buono di costruzione. Ma quello che sta scatenando è una cavolata allucinante..ora tutti fanno test e prendono il telefono applicando una pressione tale sui bordi facendo leva dal centro da riuscire a spezzare in due un pezzo di plastica di 4cm di spessore! Quello è sbagliato..romperei qualsiasi smartphone in quelle condizioni! L'unico che ruppi in maniera stupida..mi ci si sedetti sopra..ero distratto, lo misi nella tasca dietro dei jeans (una cosa che non faccio mai), me lo dimenticai li e poi mi misi a sedere su una panchina..risultato? Ruppi lo schermo del mio Nokia Xpress Music 5630..all'inizio un po' funzionava e si vedeva lo schermo tra le crepe..poi dopo mi salutò definitivamente

Filarono

E quindi?

Silvio Lillo

ci troviamo? così ti rovino e ti faccio più brutto di quanto già sei.. poi come te lo trovi il tuo futuro cess0 di moglie nel tuo cess0 di vita da barbone di merd4? ma levati dalle palle... in sto forum nessuno perde tempo con gente poveraccia e frustrata come te, io ci ho provato per 5 minuti ma sappi che questo è il mio ultimo messaggio (e penso anche il tuo) ;) Adesso muori e lascia in pace la gente che su sto pianeta non servi a niente.. mangiacazz!

simpsons

se vuoi ci troviamo

Silvio Lillo

Ti ho segnalato al Gale.. Continua a scrivere più che puoi morto di fame perchè tra poco niente più accessi :D merdos0 morto di fame

simpsons

ahahahhahhaha sei uno spasso

Silvio Lillo

Ho detto zitto morto di fame!

simpsons

Visto ti ho salvato, ora sei sempre nei miei pensieri con una delle migliori massime mai viste

stuck_788

ma a questi di altroconsumo li pagano pure per perdere tempo con ste fregnacce?

hassunnuttixe

il punto debole si trova inferiormente ai tasti volume. Hai il telefono nella tasca posteriore (magari che sporge un po' dalla tasca), se appoggi solo sull'angolo sopra i tasti volume metti in crisi il punto debole... sono casi che si studiano in fase di progetto

consiglio

Ormai hai capito che è una persona problematica ;) non continuare, magari qui fa il grande ma a casa soffre il doppio di una persona normale!

consiglio

Di solito le cover sono di plastica trasparente o di pelle ;) la cover di gomma la usano in pochi, cioè coloro che non sanno cosa sia l'atrito tra gomma e jeans!

consiglio

Tu nella vita quotidiana riesci ad esercitare tale forza esattamente in quel punto del Note 4 o dell'iPhone 6 Plus? Devi per forza avere il posteriore a spigoli, altrimenti non capisco come sia possibile..

tonjage

Che sxxxx ... se mi siedo col cell dietro mi piego il cuxx non il cell.... se ce l'ho davanti rischio di ....... castrarmi e .... CI RIFLETTO DUE VOLTE PRIMA DI SEDERMI ;)))

Davide Nobili

Solo 9!
http://www.oneofthenine .com/

Ops :)

Giovanni Lorusso

Se dai la credibilità adeguata alle persone adeguate e valuti oggettivamente le esperienze e l'affidabilità del consumatore di prodotti apple (dai su, siamo onesti, il 30% almeno dei consumatori apple - e anche di altri brand - sceglie il prodotto non per ragioni logico-efficienti, ma per ragioni solamente legate a moda, e valore percepito - da se e quello percepito dagli altri -...tuttavia il valore percepito è spesso lontano dal valore reale, se ritieni che non sia in realtà lo stesso valore percepito ad essere considerabile il valore reale), la situazione credo che sia meno rosea di quanto tu pensi. Però ti ripeto: è una mia opinione

Giovanni Lorusso

vedo che almeno hai modificato i toni.....
io non racconto fregnacce, racconto la mia esperienza e ho le mie opinioni...non pretendo di farti scendere dal trespolo delle tue convinzioni. Ognuno è libero di pensare e credere a ciò che vuole.
Si, qualcuno dei miei amici mi compatisce sul serio, dato che ho dovuto usare per 6 giorni il suo nokia pre-schermo a colori, pre-connessione ad internet e pre-qualsiasialtracosachenonsiasnake.
Raccontami la tua "esperienza" e sarò anch'io libero di crederci o reputarla una baggianata. Spero però di non insultarti come tu hai insultato me...sono capace di farmi una mia opinione sulle cose; opinione che spesso è sbagliata ma che tal volta è giusta; solo gli stupidi non cambiano mai idea. Però io la certezza assoluta dell'esperienza che ho vissuto. Il resto delle cose devo valutarle secondo l'affidabilità che percepisco dai miei interlocutori.....
trai da te le conclusioni del discorso......

Matteo Fabris

abbiamo provato a piegare il nokia 3310...
stiamo ora cercando di capire dove siano finiti i pezzi del macchinario utilizzato, che è esploso...
per fortuna non si registrano feriti :)

Giova91

Ahahah no è un nexus 4

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città