Ecco Lenovo Smartband: sensore cardio e notifiche SMS | Galleria foto

05 Ottobre 2014 12

Lenovo Smartband (SWB100) è il misterioso wearable di cui si parlò in piena estate. Ora la certificazione FCC ci permette di vederlo per la prima volta in foto e di capire alcuni aspetti del suo funzionamento.

La smartband usa i colori dell'azienda ed ha una forma classica - per la categoria. Non ci sono immagini del display acceso, ma nel manuale utente vediamo che avrà un'interfaccia molto semplice, capace comunque di mostrare un sacco di informazioni. Abbiamo:

  • ora e dati sull'attività fisica (solite cose: calorie, km, obiettivo e via dicendo);
  • il battito cardiaco (c'è un sensore sul fondo della smartband);
  • sveglia e modalità sleep, con vibrazione integrata;
  • chiamate e gli SMS in arrivo (numero o nome);
  • messaggi personalizzati e reminder che possono essere impostati via app.

Lenovo Smartband arriverà con apps per Windows 8, Android ed iOS, si connetterà via Bluetooth 4.0 LE ed avrà certificazione IP67 per resistenza a liquidi e polvere. L'autonomia stimata è di 7 giorni, lo stesso lasso di tempo in cui la memoria interna potrà memorizzare dati senza scaricarli su smartphone o pc.

Difficile dire altro in questo momento. Molto dipenderà dal prezzo e dalla distribuzione di Lenovo Smartband, ma diciamo che le premesse non sono male. Data la certificazione FCC, la presentazione ufficiale potrebbe essere dietro l'angolo. Nell'attesa, ecco la prima galleria foto a lei dedicata.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Redvex

Io onestamente non ne capisco l'uso. Non ha il cardiofrequenzimetro, il contapassi è abbastanza aleatorio dato che si basa sull'oscillazione del braccio

Danilo

Interessante soprattutto per la funzionalità di frequenza cardiaca senza fascia toracica (quindi più comoda) resta da capire se la misurazione è abbastanza precisa. Calcolando che un cardio frequenzimetro di marca costa dai 50/60 euro in su, mi aspetto un prezzo sugli 80/100 euro

squak9000

Bisognerebbe vederlo al polso... mi sembra grandicello...

Alone

grazie

Mirko Rinelli

Una domanda ma i 7 giorni in cui la memoria interna potrà memorizzare dati senza scaricarli su smartphone o pc vale per tutti gli smartband o è una prerogativa solo di questo specifico?
Io possiedo uno smarphone da 5.5 pollici e andarci a correre risulta al quanto scomodo, una soluzione simile sarebbe perfetta!

gianluca

certo, LE stanper low energy

simomura

il caricabatterie è un tantino sovradimensionato

Federico Bassan

come ha detto Galeazzi se xiaomi migliorasse (e di molto) la app del miband non ce ne sarebbe più per nessuno

Alone

Ma il bluetooth 4 LE è il classico bluetooth 4? grazie?

bliss

Sony smartband si trova sui 60€, secondo me se questa pur avendo sensore di battito ne costerà di più...scaffale

Alex Gombi

Dipenderà tutto da prezzo !!

capawht

Bruttina esteticamente, anche per via dei colori. Sicuramente interessante ma molto dipenderà da prezzo. Se costerà sui 100€ non avrà vita facile.

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo