Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Un filmato ci mostra il recupero dei palloni di Google Project Loon

30 Agosto 2014 7

Sicuramente avete già sentito parlare di Project Loon, uno dei tanti progetti del famoso Google X Lab dedicato all'estensione della copertura 3G/LTE in zone particolarmente remote tramite l'utilizzo di palloni aerostatici collocati in ogni parte del globo.

L'attrezzatura che li compone è sicuramente molto costosa e contiene dati importanti, sopratutto in queste fasi di sviluppo e test, motivo per il quale il recupero dei palloni assume un'importanza particolare. In caso di guasto, o di un semplice controllo, non è possibile abbandonare queste piccole mongolfiere a se stesse; di conseguenza, Google, ha istituito una task force specializzata nel recupero dei palloni, qualsiasi siano le condizioni e il luogo in cui atterreranno.

Certo, solitamente si preferisce sfruttare il sistema GPS integrato per farli atterrare in zone disabitate, pianeggianti e con un facile accesso tramite auto, tuttavia capita che si debbano passare anche due giorni a bordo di un piccolo peschereccio nelle acque neo zelandesi per recuperare l'attrezzatura.

A raccontarci di queste esperienze è lo stesso Nick Kohli, un membro del team di recupero, e lo fa tramite il seguente video, buona visione:


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
soxxoz

Otrebbe essere qualunque cosa... Ma proprio qualunque...

Maurizio Mugelli

tropo sottile e con quella "bazza" rialzata, sarebbe scomodissimo come tablet o telefono.
probabilmente una tavoletta grafica tipo questa

Luckitoss

non mi sembra una tavoletta grafica! spero sia il nexus :D

Giacomo

potrebbe essere una tavoletta grafica?

Aleksandar Zivojinovic

secondo me è il display di ara o un nexus x

George J. McLaren

L'ho notato anche io O.o è sottilissimo :O

Aleksandar Zivojinovic

ma è una mia impressione o al 0.52 secondo, dove si vede un tipo che parla al telefono, sotto il secondo monitor c'è un display di un dispositivo ara? (o è un telefono super sottile)

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città