Noonee Chairless Chair: arriva dalla Svizzera la sedia wearable

22 Agosto 2014 5

Quando parliamo di device wearable, pensiamo subito all'ultimo smartwatch o ad occhiali e altri dispositivi che in linea di massima nascono con l'obiettivo di aiutarci nella nostra quotidianità. Questo aspetto è stato letteralmente preso alla lettera da Noonee, azienda svizzera che ha sviluppato la Chairless Chair, un prodotto che come facilmente potete intuire non ha niente a che fare con chiamate, applicazioni, gps o altre tecnologie di questo tipo.

Chairless Chair è infatti una sedia wearable, pensata quindi per permettere al suo utilizzatore di sedersi ovunque in qualsiasi momento, permettendo di camminare o correre quando è disattivata.

Il team della Noonee ha brevettato un sistema pensando soprattutto ai lavoratori delle fabbriche con pensati turni, che come ben sappiamo non possono sempre permettersi una pausa o di abbandonare del tutto il posto di lavoro.

Il sistema prevede in pratica un ammortizzatore a batteria che si attiva con un pulsante, il tutto con un telaio in alluminio e fibra di carbonio che "scarica" il peso sui talloni. La Chairless Chair è ancora in fase di prototipo ma sembra che importanti case siano già interessate al progetto.


Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Media World a 139 euro.
Samsung Galaxy Tab S2 T719 8.0 Gold 4g Ve è disponibile da puntocomshop.it a 312 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giacomo Raccuglia

prezzo?

bigiobigiobg

@Andrea Galeazzi dai è la tua :) attendiamo la tua recensione

Gian Carbo

Geniale, ed é comunque un qualcosa di semplice

Matteo Bottin

E dire che quando mio nonno mi raccontava "Quando andavamo a vendemmiare o a tagliar legne e stavamo via tutto il giorno, sai cosa facevamo? Ci legavamo uno sgabello sul sedere e quando eravamo un attimo stanci ci sedavamo senza problemi" lo prendevo per pazzo...

J. F. Sebastian

Se facessero una cosa del genere per potersi sedere comodi dove c'è solo la turca..

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere

Quanti GB usate ogni mese per navigare | Risultati sondaggio

Recensione Honor Band 3: ho abbandonato la Mi Band 2 | Video

Backup WhatsApp: di quanti GB è il vostro? Lo odiate anche voi? | RISULTATI