Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

JDI avvia la produzione di massa dei nuovi display IPS-NEO per smartphone e device mobili

18 Luglio 2014 13

Japan Display ha recentemente annunciato l'avvio della produzione di massa dei nuovi pannelli IPS-NEO per smartphone e dispositivi mobili in generale. Con questi nuovi pannelli avremo un maggior contrasto rispetto alla tecnologia di precedente generazione (neri più scuri), riproduzione uniforme del colore attraverso ampi angoli di visualizzazione, oltre ad un miglior rendimento per quanto riguarda il consumo energetico.

Grazie ad una tecnologia sviluppata internamente da Japan Display, all'aumentare della risoluzione la dimensione dei pixel diminuisce, di conseguenza la trasmissività tende ad essere più povera e il consumo energetico della retroilluminazione ad essere più alto. Al contrario, JDI è riuscita ad utilizzare cristalli liquidi altamente trasmissivi del 10% in più (migliorando notevolmente la qualità), normalmente difficili da produrre in massa.


I primi dispositivi in grado di beneficiare dei nuovi pannelli non li vedremo probabilmente almeno fino agli inizi del prossimo anno, tuttavia si tratta di un passo avanti interessante che porterà la tecnologia IPS verso una nuova evoluzione.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo Copparoni

Non dovrebbe essere colla.. La colla c'è di solito a macchie, ma entro un certo tempo dovrebbe asciugarsi ed andar via.. Gente con OnePlus da più di un mese ancora la vede.. E' una cosa strana boh... Anche perchè è il primo terminale su cui succede una cosa del genere in maniera così evidente e su TUTTI (praticamente quasi) i display. CI sono stati casi simili per altri produttori, ma era comunque un problema dei primi esemplari prodotti ed erano proprio macchie gialle, che era effettivamente colla non asciugata..

alexleon

È colla. Ce l ha anche il mio find7a ma non si nota.

Daniele Cosentino

Infatti i clear Black display sono OLED...........

Eugenio Volk

infatti i neri negli IPS CBD nokia fanno pena..

RS_90

Ottimi IPS possono rivaleggiare già con gli amoled per angoli di visuale. Nel mio piccolo ho visto 720vs820 e il 720 si comportava veramente bene. Merito anche del display vicinissimo al vetro

Andrea

Io amo i colori e i contrasti dell'amoled,ma so anche che si rovinano prima rispetto agli IPS...speriamo si raggiungano degli ottimi compromessi..

Marocco2

Infatti così va bene, ma il problema nasce quando basta poco per accontentare i consumatori...

Daniele Cosentino

Neri?? quando mai...spazio rgb coperto ma soprattutto neri sono solo sogni per gli IPS.

Giorgio Zsolt

Esatto

Lorenzo Copparoni

Qualcuno ha idea del perchè i pannelli JDI montati su Find 7a e OnePlus One soffrano di una riga gialla in fondo al display? Bene l'innovazione, ma produrre schermi del genere con questo problema è veramente scandaloso..

simo

per angolo di visuale si, ma per neri l'amoled non può essere raggiunto

Drak69

Ora finalmente gli IPS saranno alla pari degli AMOLED sia per quanto riguarda i neri sia per l'angolo di visuale

Andrea

Insomma gli Amoled cercano di raggiungere gli IPS e gli IPS cercano di raggiungere gli Amoled....tutto vantaggio per i consumatori...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città