Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tencent ha chiuso 20 milioni di account WeChat legati alla prostituzione

10 Giugno 2014 14

Per combattere il dilagante fenomeno della prostituzione via social, il colosso asiatico Tencent ha confermato di aver chiuso circa 20 milioni di account della controllata WeChat, piattaforma tra le principali al mondo che contava fino adesso su circa 396 milioni di utenti mensili attivi. Oltre a questo clamoroso ma lodevole provvedimento si sono contati anche 30.000 account fasulli, anche loro terminati senza ripensamenti.

D'altronde la crescita di WeChat e Weixin (versione cinese) è tale da permettere anche una simile ghigliottina in favore di una buona causa. Purtroppo dobbiamo anche ricordare che le mani del governo cinese si sono spesso allungate su questo terreno con ben altri scopi, nei mesi scorsi sono stati infatti oscurati profili eccellenti di personaggi pubblici, giornalisti e commentatori ritenuti 'sovversivi' e non conformi con la linea politica cinese.

I temi asolutamente proibiti su WeChat includono il terrorismo e la pornografia, oltre ovviamente alle frodi e spam. Per avere un controllo ancora più capillare Tencent ha attivato un sistema di sentinelle infallibile, nel solo Gennaio scorso sono stati distribuiti ben 1.6 miliodi di dollari a tutti coloro che hanno segnalato account che non rispettano le regole della piattaforma. La pulizia è in pieno atto, speriamo soltanto che all'interno di questo calderone dei 20 milioni di account non ci siano cascati anche profili estranei alla prostituzione e avversi a chi, invece, pretende di controllare la rete. Ma questo non lo sapremo mai.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Censore

Si, ma non dirlo a nessuno!!!

Nibbler

io ho... eliminato tutti i dati all'interno dell'account,quelli che non si potevano eliminare li ho inventati, tolto la possibilità di trovarmi sia tramite ID che numero di telefono, tolto tette le associazioni ai vari account e l'unica che ho lasciato è stata una mail creata apposta per l'occasione e eliminata poco dopo.
Di fatto l'account esiste ancora ma è collegato a una mail che non esiste (di conseguenza in nessun modo a me) ed è introvabile tramite le opzioni di ricerca...
non credo si possa fare di più :/

ErCipolla

Spiano i messaggi... ricorda che in cina non passa nulla in rete che non sia scrutinato dai censori

Maurizio Mugelli

ma quanta discriminazione contro le povere puttane...

The All New Carl

Vediamo,leggono i messaggi?

The All New Carl

Basta che cominci a criticare il governo cinese e mandi gli spam antigovernativi ai cinesi XD

Emanuele Ciotti

non lo so e sono contento così :)

Pantheon

ma che cazz0 devo fare allora per togliermi l'account da wechat mettere a prostituirmi?!

Svasatore

Sei sicuro che non sia stato un bel maschione con tendenze e ti faceva partire un bel video fake?

Svasatore

Scusate ma queste cose succedono sempre quando io non mi accorgo di nulla? Per esempio come funzionava questa cosa?

odontoluca

Mi domando....ma come fanno effettivamente a sapere che cosa si stanno dicendo due o più persone....

marcod

Non penso si riferisca anche agli show via webcam...

NaXter24R

Male, dovevi approfittare di un qualche tuo amico che avesse lasciato incustodito il pc per accedere da li :D

Emanuele Ciotti

Dovrebbe farlo anche Google su hangouts,a me in poco tempo hanno scritto tre ragazze americane chiedendo di fare una videochat su un sito strano,ovviamente ho rifiutato, però qualcuno ci potrebbe cascare

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città