Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Japan Display presenta un display 7 pollici da 1000 nits

04 Giugno 2014 33

Questa settimana non è soltanto dedicata al Computex, ieri 3 Giugno si sono aperte le porte anche del SID Display a San Diego, appuntamento a cui la Japan Display sta arrivando carica di novità. La joint venture creata da Sony, Hitachi e Toshiba ha da poco svelato un LCD IPS da 7 pollici a risoluzione QXGA (2560x1600) a 443 PPI, ma continua a battere sul segmento tablet con una nuova soluzione: l'ultimo modello è anch'esso un sette pollici IPS "WhiteMagic" ma con risoluzione wide UXGA (1,200 x 1,920 pixels).

La vera particolarità di questo pannello sta nella tecnologia WhiteMagic già vista su alcuni smartphone e fotocamere digitali, ovvero l'aggiunta di subpixel bianchi che si accostano ai classici RGB e permettono di risparmiare drasticamente nella retroilluminazione. Per questo ed altri modelli simili si parla di un 40% in meno di consumi, oltre ad una eccezionale luminosità di picco pari a 1000 nits, più che utilie all'aperto.

Al massimo della luminosità questo pannello consumerà come un tradizionale LCD di pari dimensioni e risoluzione, un incremento quindi notevole senza compromessi per l'autonomia dei tablet che lo integreranno. Aspettiamo di vederlo dal vivo e le prime consideraioni dal SID per approfondire l'argomento.



33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pantheon

Ma io seguo le puntate un giapponese !
Io ti mando i sicari a casa !!! XD già che mi hanno spoiler Ato su Face di obito mi è venuto un attacco di nazismo

Enrico Zecchel

Sharinnegan. Non dico altro

franky29

hahahaaahha

konami7

Potrebbe essere il.nuovo display x il nuovo Xperia Z4... Solo 7pollici di display...
;-)

DAVEhkiin96

vi conviene seguire la serie in lingua originale non censurata ;).
La voglia di spoilerare è tanta!!! xD

Adriano

Te la sei presa con Merkel e i tuoi politici. Chi delira sei tu semmai.
Il 48% non l'ho preso per luogo comune ma l'hanno detto ieri al telegiornale (fonte: euronews)

Tota's

Amaterasu!

Paolo Marino

io non capisco il tuo commento delirante che poco ha a che fare con una risposta al mio... pieno di luoghi comuni e cose dette per assonanza... chi ha detto di non voler lavorare? dove hai preso tutte ste deduzioni sulle mie presunte e poso reali lacrime? bah!!!!

Adriano

Quello che descrivi tu dell'Italia é detto: "piangersi addosso". Ma non é così... Trovare scuse e accusare altri é il tipico comportamento comunista. E' questo che manda in rovina un paese: la voglia di non innovarsi e la voglia di non lavorare. Il 48% dei giovani in Italia non ha posto di lavoro e quasi tutti diranno che la colpa é di Merkel, ma la realtà é un'altra. Io come molti altri, mi sono trasferito a 250km da casa mia, per poter lavorare e in Italia questi 48% non lo farebbero mai. Vogliono un lavoro per poi tornare a casa dalla mamma. E' questa la realtà.
E per quanto riguarda il know how della Cina, siamo noi che glielo abbiamo dato, facendoli produrre a basso costo dei prodotti che poi rivendevamo a 10 volte tanto. E' vero, Samsung possiede il know how (come anche Hyundai e altre marche Coreane), ma mai ai livelli nostri o ancora meglio ai livelli Giapponesi... Almeno, io la vedo così.

Paolo Marino

forse ti confondi e considerari il know how (letterlamente "sapere come") come indicatore di qualità. ad esempio la samsung ha molto know how ma è carente in qualità solo per fattori economici dovuti all'abbassamento dei costi ergo quindi produzione ottimizzata ma non ottima. per quello che attiene il discorso economico è vero quello che dici del giappone ma considera che è un paese che ha sovranità monetaria... quella che abbiamo perso noi con la scelerata scelta di entrare nell'euro: adesso ci becchiamo la troika di angelona merkel che decide delle nostre sorti economiche e ci salassa per deprimere la nostra economia. serve spesa espansiva e non austerity. come dicevo sopra non puoi aspettarti di raccogliere frutti da un campo se prima non semini e idrati un terreno.

Paolo Marino

tutte considerazione pressochè corrette, ma su problematiche molto semplicemente risolvibili: ad esempio puoi combattere la concorrenza sleale della manodopera a bassissimo costo con dazi salatissimi. vedi alla fne che la nostra domanda comincerà pompare un'economia interna molto più conveniente, qualitativa e senza dazi doganali. poi la ricerca serve anche a trovare altri materiali da impiegare. ci sono migliaia di soluzioni a propblemi assolutamente risolvibili ma non continuo o diventa un trattato.

Adriano

Forse allora non ti é chiaro che tipo di paese sia il Giappone.
In Giappone il salario medio é di 4000€ al mese, non 1000 come in Europa. In Giappone ci sono sistemi sociali che possiamo solo invidiare e scuole che sono ben più difficili rispetto alle nostre.
Sul low-cost nessuno potrà competere con la Cina o Korea, é per quello che sia ai Giapponesi che a noi Europei rimane solo ancora il mercato della qualità. Il resto é marketing... Basti pensare al settore dell'orologeria che fa pensare alla Svizzera oppure occhiali che fa pensare all'Italia. Ma se pensi all'elettronica di qualità, viene tutto dal Giappone! Poi trovi sempre lo sfigato che ti parla di qualità quando vede un prodotto Samsung, ma fino a prova contraria il Giappone domina su tutto quello che riguarda la tecnologia. Quindi il know how é lì, non qui!

Motador

a-materasu.

Adriano

I cartoni di Kenshiro ti fanno male ;)

Motador

Anch'io seguo la serie animata, però sono indrietro come la coda del maiale. Ho appena finito il combattimento con Pain.

Rdl13

bhe devi considerare vari fattori, primo su tutti il fattore ambientale: loro hanno a disposizione, e quasi in esclusiva, le materie prime (le terre rare) che sono indispensabili per mandare avanti e per abbattere i costi del ciclo produttivo nelle industrie che si occupano di tecologia; metti anche l'offerta forza lavoro che è talmente tanto alta da permettere agli imprenditori di pagarla 4 soldi, sindacati pressocché assenti e altri aspetti concorono ad aiutare la loro crescita a livello mondiale! Per quanto riguarda il discorso delle grandi menti in italia è inutile mandare vanti un settore R&S senza tutto il resto dell'azienda, essendo quasi sempre un suo ramo...

Federico Martorelli

Troppi bordi!!!! Trololololol

Pantheon

Sì esatto xD
Ora con gli occhi di itachi però non gli dovrebbero sanguinare più ...non vedo l'ora che arrivi sul campo di battaglia ...io mi seguo l'anime:D

DAVEhkiin96

Si chiama amaterasu (o fiamma nera) ;)

Paolo Marino

prima degli investimenti privati deve esserci ricerca già a livello d'istruzione. in ogni caso se lo stato non finanzia nè istruzione nè impresa, le nostre menti rimarranno dormienti. se in un campo non metti semi e acqua, non puoi aspettarti di raccogliere frutti. ma evitiamo di parlare di politica e dei luoghi comuni di come uno spende il proprio denaro.

Gios

Cosa centra la politica? Sono gli imprenditori italiani che non potranno mai fare una azienda di elettronica seria.......in queste aziende si deve investire e non distrarre fondi per comprarsi barche case e prostitute!

Paolo Marino

sono un sistemista che lavora, che ha fame di sapere, curiosità e ambizione smisurate. e senza che questo diventi un blog politico soffro a vedere quanto, oltre il 40% degli italiani, abbia votato per un suicidio collettivo.

Motador

Tipo quello che è successo a Sasuke quando ha lo sharingan contro Killer Bee

KeePeeR

sembri uno studente senza lavoro :D

Paolo Marino

no... perchè?

KeePeeR

sei uno studente vero ?

Paolo Marino

japandisplay annovera molte aziende e non solo sony... la mia considerazione verteva sul fatto che se non fai una spesa statale espansiva e ricerca, certe cose non puoi neanche pensare di svilupparle. con internet il know how e l'esperienza arrivano ovunque e riesci molto più semplicemente a colmare questo tipo di gap... il nostro problema è l'austerity ergo la classe politica: con le nostre menti potremmo arrivare ovunque, senza farle scappare!!!

Athlas

beh poco male.. uno volendo lo può usare anche come lampada abbronzante..

Nibbler

cosa centra???
Sony è quarant'anni che porta innovazione nel campo della tecnologia... non è proprio l'ultima arrivata.

Paolo Marino

no ma certe cose continuiamo a farle sviluppare da paesi asiatici... mi viene una rabbia a pensare che abbiamo le migliori menti ma una classe politica di mentecatti

Michele Locastro

ahahah distruttivo xD

Pantheon

Poi uno sbaglia mentre è a letto e parte la luminosità al massimo e ti sanguinano gli occhi

rasty++

...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città