Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Display più grandi stanno incrementando la fruizione di video nel mobile

01 Aprile 2014 21

Il 2013 è stato l'anno dei 'cinque pollici', moltissimi produttori hanno infatti lanciato sul mercato i loro top gamma full HD con questa diagonale, ma in crescita sono anche i cosiddetti phablet. Un nuovo studio portato avanti da un ricercatore della Strategy Analytics ha evidenziato un fattore diretto da queste tendenze di mercato, la diffusione di display più ampi facilità e incoraggia, come ovvio, la fruizione dei contenuti video su smartphone. Il dato sembra quasi scontato, tuttavia i fattori determinanti sono molteplici e questo è uno dei principali, seguono l'incremento delle soglie dati disponibili (contenuto dalle nostre parti) e la tecnologia 4G sempre più diffusa.

La ricerca ha preso in esame 3.000 utenti di Stati Uniti, Cina, Regno Unito, Francia, Spagna e Germania, e ne ha studiato le abitudini per capire quali siano le frequenze di utilizzo dello smartphone per la visione di video. I risultati sono più che eloquenti, circa il 72% li usa e questo scopo, ma la maggior parte di loro (44%) ha anche rivelato che tutto ciò accade una volta o meno alla settimana. Soltanto il 15%, uno su sette circa, vede filmati sul proprio device giornalmente, i motivi sono probabilmente da addossare ai piani dati degli operatori (il 24% ne usufruisce tramite rete cellulare).

La piattaforma preferita è YouTube, la piattaforma di Google è quindi quelle che sta maggiormente beneficiando di questo processo e continua a generare introiti da capogiro grazie al miliardo (e più) di utenti unici.

via


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stuck_788

Youporn a go-go

BeK

Io faccio parte di quel 15% ;)

Riccardo1995

hahahaha bho sarà! io sotto rete 3 nessun problema h+ liscio liscio!

Matteo Fabris

Lo spero che sia un errore di svista :) nessun problema solo che mi è venuto spontaneo appena lo ho visto...

NaXter24R

Credimi, non scrivevo "anno" senza la H dalla prima elementare. Chiedo venia :D

Matteo Fabris

forse a te serve una ripetizione di italiano... :)

comunque oltre ai display contano i processori, con un 600mhz e risoluzione scandalosa prima di aprire un video ci mettevi mezz'ora, ora con piani con 2gb, processori decenti e display con migliore risoluzione vai molto meglio...

comunque all'estero il wifi gratis lo trovi ovunque, bar, ostelli, ristoranti, mezzi pubblici, stazioni...

NaXter24R

Buono a sapersi allora. L'ultima volta che sono andato in metro a Milano avevo una bellissima tacca in G...

Riccardo1995

di problemi di segnale nella metro di milano mai avuti! segnale sempre tutte le tacche

Manchester is RED

18+

NaXter24R

La metro di Tokyo ha il wifi gratis, però puoi usarlo massimo 5 volte al giorno per massimo 15 minuti.. E in ogni caso hanno il segnale 3/4g al massimo anche in metro, ci ho fatto caso. Hanno i ripetitori anche la sotto.
Proprio come in Italia -.-"

Seba

Nessun piano credo, molte capitali sono dotate di wi-fi libero con copertura per gran parte della città, metropolitana inclusa. Considerando che in Giappone hanno alcune tra le linee adsl più veloci del mondo, non credo sia un problema guardarsi qualche anime in metro...;-)

M_90

cally sta già sperimentando su di se un modo per aumentare la grandezza delle mani in vista di ip6 :D.

NaXter24R

Qualsiasi, basta fornire i propri dati falsi. Tipo, sei il signor Mario Rossi? Bene, tu di all'operatore che deve fatturare al signor Mario Bianchi. Tutto questo funziona finchè la finanza non fa un controllo ;)
Ad ogni modo, in Giappone, soprattutto in metro, moltissime persone guardano video (anime soprattutto) durante il tragitto. Non ho ben capito che piani hanno per poter stare tutto quel tempo a scaricare dati da internet, ma sicuramente sono meglio dei nostri

SoUlSnAkE

incrementeranno anche le dimensioni delle mani??

The All New Carl

Quoto. Io vedo youtube (con client) pure sul mio Lumia 920. Certo non ci vado col mio HTC e non ci andavo con Nokia Lumia 800

Albe

Video? Di che genere? :P

Matteo Bottin

Secondo me, più che la grandezza dei display, è aumentata la potenza stessa degli smartphone: io, almeno, con il mio vecchio motorola defy non credo di aver mai aperto youtube in 2 anni di utilizzo perchè sarebbe stato un mortuorio attendere la apertura dell'app e il caricamento del video...

io sono nappo

vbb, io ho un pc portatile, ma comunque se sto a casa ed esce che ne so una nuova recensione, se non mi trovo davanti al pc prendo le cuffie e la guardo sullo smartphone comodamente seduto o sdraiato, anche se ho un "piccolo" 4.3 pollici.
ormai sta diventando più comodo lo smartphone che il pc, quanto avevo il note 3 (giusto 2 giorni l'ho avuto, prima di venderlo) ed ero a casa, il pc stava sempre spento... note 3 in wi fi e via.. qualsiasi cosa, che poi, diciamocelo, ormai si vede meglio un telefono che un pc, anche se è logico visto che di media uno smartphone top costa quanto un pc top di gamma.

Demetrio Marrara

I display grandi stanno anche aumentando il lavoro delle sarte :D

Dexter

Dimmi quale piano lo permetta oggi,tranne se non paghi sui 20 euro al mese,,tacci loro ...

TheOnlyAlex

Beh mi sembra una cosa abbastanza logica. Sempre se il tuo piano tariffario te lo permette :)

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città