Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lechal idea le scarpe e solette smart connesse in Bluetooth (video)

28 Marzo 2014 2

In attesa che Nike possa davvero immettere sul mercato le Air Mag autoallaccianti potremo consolarci con le Lechal, scarpe smart che vantano la medesima tecnologia vista su svariati activity tracker, con tanto di connessione Bluetooth. Quale migliore posizione per avere dati accurati sui passi e l'attività motoria, il suo inventore Anirudh Sharma (ex ricercatore della Hewlett-Packard Labs di Bangalore) ha così pensato di creare due tipi di prodotti, entrambi calzabili: le scarpe e le solette Lechal. L'idea è di fornire un vero e proprio assistente nel jogging, dunque un sistema di navigazione integrato con il GPS dello smartphone in grado di suggerirci, ad esempio, se svoltare a destra o sinistra facendo vibrare il piede associato alla direzione.

Nel caso delle solette si parla di lavabilità assicurata e utilizzo di materiale antibatterico, ingresso per la ricarica della batteria interna e autonomia stimata in tre giorni di utilizzo. Scontate tutte le solite funzioni di tracking, dunque conteggio delle calorie consumate durante la giornata ed un'App per Android, iOS e Windows Phone 8 sempre pronta a metter insieme tutti i dati e fornirci indicazioni precise sul nostro andamento.

 

Preordini già aperti, si parla di circa 100 dollari per due solette o le scarpe, maggiori informazioni sul sito ufficiale.

thanks to Vincenzo @Efod


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Squak900O

Si capisce un articolo di Arestivo... quando nomina: Windows Phone... ma nel sito non viene minimamente citato per lo sviluppo... al contrario delle immagini per iPhone e Nexus...

Francesco Prochilo

carina la topina :P

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città