Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

'Pensione 3' di Tre Italia: vent'anni di chiamate ed internet gratuito per i fedelissimi over 60

17 Marzo 2014 36

Dopo qualche rumors ecco che 3 Italia ufficializza la sua inedita iniziativa chiamata 'Pensione 3', offerta particolarmente aggressiva dell'operatore che deve recuperare popolarità tra la popolazione non più giovane. Se crescono i dubbi sullo stato dell'INPS e delle pensioni, quelle vere, H3G decide di dare qualche certezza agli over 60 che vorranno tornare in Tre o passeranno a questo operatore entro il prossimi mese e mezzo: tutti coloro che attiveranno entro il 30 Aprile 2014 ad un Abbonamento Top e resteranno fedeli all'operatore almeno dieci anni, potranno avere chiamate e traffico dati gratuite per ben vent'anni, dallo scoccare del sessantesimo compleanno.

I risparmi per i clienti sono notevolissimi: ad esempio, con i piani TOP Sim, in 20 anni la pensione telefonica di “3 permette di risparmiare sul canone di abbonamento da un minimo di 2.400 euro (cioè 10 euro/mese per 20 anni con TOP Sim 800: 800 minuti, 200 SMS e 2 GB) a un massimo di 7.200 euro(cioè 30 euro/mese per 20 anni con TOP Sim Infinito: minuti infiniti, SMS infiniti e 20 GB).

Si tratta del primo piano del suo genere, evidentemente mirato ad accrescere la base d'utenza e far breccia in una fascia di mercato con potere d'acquisto superiore ed età avanzata. Non solo, i dieci anni sono anche retroattivi, chi è stato per svariato tempo in Tre ed ha preferito poi un altro competitor potrà comunque tornare tra le braccia di 3 Italia e far valere i suoi anni/mesi di fedeltà.

Idea davvero curiosa quella di 3 Italia, ma attenzione perchè i tempi per aderire sono piuttosto stretti, bisognerà quindi affrettarsi e consultare tutti i dettagli del caso. Pensione 3 prenderà il via da domani 18 Marzo e sarà pubblicizzata attraverso tutti i canali mediatici principali, testimonial sarà il tanto apprezzato Raul Bova.


36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
bond

io ho wind tre e Tim di Coop voce ed uguale dentro casa Wind quasi inutile(era migliorata poche settimane fa' poi.. boh) tre un po' meglio ; Coop voce 3G pieno ovunque (dentro e fuori casa ) :)

Gieffe22

onestamente non lo so,ma entro 2 settimane(giusto il tempo di giustificare questi primi 12 euro di wind...non voglio buttarli del tutto) passerò a noverca con la steel che essendo tim nella mia zona/città dovrebbe prendere a meraviglia (a casa mia wind 4-5 tacche e la 3 sulle 3-4)

bond

..di interrogazion iparlamentari se ne fanno sempre per gli operatori Italiani,controlla quante fatte per Wind.. e mi sembra anche giusto. ;)

Gieffe22

non ho avuto ancora modo di provare fuori casa come va la situazione...ma dopo 1 giorno la situazione resta scandalosa,mi sono analizzato tutte le stanze di casa come un pirla nella speranza di trovare almeno un punto in cui prendesse bene,la triste realtà è che il punto in cui prende meglio ha appena 1-2 tacche ma la cosa veramente strana è che non riesce nemmeno a connettersi nemmeno al web nell'80% dei casi...ieri degli sms che avrei dovuto ricevere verso le 5 e mezzo di pome sono arrivati alle 8...no comment

bond

hai coop voce (Tim) nella tua zona ?va' una meraviglia...

bond

solo per under 30 ?

bond

è piu' o meno cosi' in tutta la provincia Italiana,tra l'altro era migliorata la 3g di Wind 2/3 mesi fa' ora ripeggiorata... mah ?!

Benjamin Sisko

l'ottimismo è la condizione per cui la gente si rifiuta di accettare la realtà e preferisce vedere le cose attraverso un piacevole filtro rosa.

Paolo Marino

il marchio 3 è internaxionale ed è presente in un numero altissimo di paese nel mondo... anche il solo marchio TIM a confronto con il marchio 3 impallidisce. abbiate coscienza delle vostre affermazioni per cortesia

Ferdix

Pensa solo a quando si parlò della cessione di Telecom a Telefonica....c'era stato addirittura un dibattimento in parlamento; per questo non è semplice

Antonino Conte

No, non è difficile. Semplicemente dipende dai soldi messi in campo. Per ora non sono quanto richiesto. :)

Antonino Conte

Il marchio 3 è meno famoso in Italia: chi acquista (hutchinson whampoa) se ne fotte di perdere il marchio 3 se si compra TIM.

Xander088

wind è il peggiore operatore italiano, sono truffatori e basta, chiunque ha provato sà, va bene solo al sud e solo nelle grandi città, e per andare bene intendo che si può sopravvivere

Maurizio Mugelli

stai confondendo il marchio locale con il suo proprietario internazionale.
3 italia sarebbe comunque andata a sparire, quindi si aprirebbe la possibilita' di rinegoziare in peggioramento tutti i contratti con il "nuovo" proprietario senza che gli utenti possano dire niente.

Tizio Caio

ahahah da qui a 10 anni quello che offrono ora me lo regalano!!

Luigi

L'anno scorso passo da vodafone a Wind per via delle tariffe alte di vodafone. Esperienza negativa al massimo con Wind, l'ho tenuta un mese a causa del suo segnale debole. Attualmente sono in vodafone con la seguente ricaricabile:
Vodafone special + vodafone unlimited under 30

400 minuti vs tutti
Sms illimitati vs tutti
3gb di internet

Il tutto a 10 euro al mese

Pienamente soddisfatto di stare e continuare a stare in vodafone, servizio clienti eccellente, ottimo segnale, ogni mese con una ricarica da un regalo.
SODDISFATTO.

Paolo Marino

meno famoso? gli altri operatori in tutto il mondo sono puzzette in confronto alla hutchinson whampoa

Paolo Marino

hutchinson whampoa: guarda chi è la 3 e poi capisci chi compra chi

OT
è il miglior operatore sotto tutti i punti di vista

Ferdix

Tim è molto difficile da comprare, un pò perchè è sotto il controllo di telecom italia, e un po per via di ripercussioni politiche.
Per Wind invece basta cacciare fuori i soldi

Giova91

Anche mio fratello ha dovuto fare una cosa de genere... Poi pero alla fine ha scoperto Che quella cosa dei 60 giorni non è vera... Cioè tu torna in 3 facendo una ricaricabile senza dire nulla all'operatore, dovresti poterla fare, poi al massimo è una ricaricabile quindi più dei soldi che hai nella scheda non ti prendono.
Secondo me ti conviene fare la prova, al massimo poi fasi a noverca

Gieffe22

l'obiettivo principale era passare proprio ad allin ma ho scoperto che non potevo in alcun modo proprio perchè ero un cliente con abbonamento TOP (potevo solo o continuare il contratto con un nuovo smart o mantenere il top800 a soli 15 euro,che era conveniente ma per ora voglio svincolarmi dalla carta di credito per motivi di incertezza economica)...l'unico modo per fare un allin è cambiare operatore per 60 giorni e poi tornare in 3 e li puoi fare tutto senza problemi...ma 60 giorni con questo schifo sono impossibili, entro la prossima settimana dovrei attivare una sim noverca con lo steel in modo da sostentare per quel periodo limite

JayJouker

La copertura varia da paese a paese, pensa che da me wind prende 6 tacche piene mentre tim solo 1/2

Andrea Ci

vodafone anche a attivarti offerte che non chiedi con sms dubbi del tipo "da oggi con coso weekend hai ... gratis per un mese"
senza specificare che il rinnovo è implicito..

Polymar77

Vai tranquillo che a te ci pensano facendoti pagare la loro bolletta tra 10 anni. Chi ha partorito questa promo prima lavorava all'INPS.

Antonino Conte

Sull'ultimo punto: se conti che WIND pubblicizzava un PER 5 ANNI le sue ultime offerte e invece le ha modificate dopo nemmeno un anno, pensa se 3 non può modificare l'offerta fra 3-4 anni, rendendo tutto inutile :D

Antonino Conte

Non vendevano alcuna baracca: il proprietario di 3 sta continuando a pensare se comprare TIM o WIND, scomparirebbe il marchio 3 (meno famoso degli altri 2) ma, ufficialmente, è 3 che compra, non che vende :)

iclaudio

ma li vecchi lasciateli a giocare a bocce...dovete pensare ai giovani che navigano e consumano...

Giova91

ma scusa ritorna in 3... attivi una ricaricabile tipo all-in, hai i prezzi wind (forse anche meno) e la tua solita copertura

lorenzo

Tea 10 anni si leggeranno dei testamenti con la SIM ereditata...poi si accorgeranno dopo anni di avere dei clienti di 200 anni

Gieffe22

proprio la settimana scorsa mi è scaduto il contratto di 3 dell's2...subito passato a wind con all inclusive visti i prezzi folli di tim e vodafone (3 mi permetteva solo di continuare il contratto)...ORRIBILE, mi è stata attivata oggi compresa portabilità, è da 3 ore che esco pazzo...ho fatto diversi test,intanto in casa mia la 3 prendeva stabile 2 tacche di segnale,la wind 1-2 ma a differenza di 3 non riesce ad avere una connessione dati stabile, swticha tra il NULLA-edge-h+(quest'ultimo solo l'icona,perchè fa piangere)...testando il thehtering con la 3 navigavo FISSO a 7mbit (praticamente quanto la mia adsl) con wind nemmeno a 1mbit (0.89). Probabilmente nel giro di 2 settimane passerò a noverca(almeno tim so per certo che prende 4 tacche a casa mia) dovendo per di più pagare lo scotto di 15 euro a wind per abbandonare la promozione prima di 1 anno...insomma chi ha 3 SI TENGA 3,perchè da quello che vedo in giro, quei pochi stolti che si lamentano del roaming su tim dimenticano che con gli altri operatori anche se c'è capo non si riesce comunque a navigare... DELUSO e amareggiato pesantemente (ripeto sto uscendo pazzo a dir poco)

Bmagic Antonio

e per chi è già un cliente Tre?

Maurizio Mugelli

o di vendere la baracca come stavano per fare qualche mese fa, in quel caso non sarebbero piu' problema loro <.<

Orla

Ottimismo! Tu non sai cosa sia

Drak69

Tim pensa ai giovani e 3 pensa agli anziani....wind ad alzare drasticamente il prezzo delle tariffe e vodafone agli animali xD

Lapidusss

In pratica scommettono nella morte prima dei 70 anni!

Benjamin Sisko

Hahaha... primo... non so per dieci anni riesco a permettermi la bolletta del telefono.
Visto le cose come stanno andando in talia, temo che frà qualche anno, l'unica cosa che riuscirò a permettermi sarà solo la bicicletta.
Secondo... non so se a sessanta anni ci arrivo...
Terzo, supponendo che riesca ad arrivare ai sessant'anni, non no se ci sarà la Tre per onorare gli impegni.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città